Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Stampante - Laser o Inkjet?


Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Buonasera a tutti, innanzitutto chiedo scusa per la probabile sezione sbagliata ma non sapevo dove postare 😅

Al momento chiedo solo informazioni data la scarsità di finanze ma userò quello che mi dite come punto di riferimento in futuro, sono alla ricerca di una stampante casalinga, premetto che se stampo 10 fogli all'anno è dir tanto quindi non so se convenga laser o inchiostro (sono molto ignorante a riguardo), il budget non sarebbe altissimo, tipo massimo massimo 100€ ma se spendo meno è meglio :D 

Ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Martins ha scritto:

Buonasera a tutti, innanzitutto chiedo scusa per la probabile sezione sbagliata ma non sapevo dove postare 😅

Al momento chiedo solo informazioni data la scarsità di finanze ma userò quello che mi dite come punto di riferimento in futuro, sono alla ricerca di una stampante casalinga, premetto che se stampo 10 fogli all'anno è dir tanto quindi non so se convenga laser o inchiostro (sono molto ignorante a riguardo), il budget non sarebbe altissimo, tipo massimo massimo 100€ ma se spendo meno è meglio :D 

Ringrazio in anticipo!

Ciao, la vuoi con i LED RGB? A parte gli scherzi, capiti a fagiolo perchè pure io la devo cambiare, dopo anni di rotture di scatole ho preso una laser. Costa di più ma almeno risparmi sull'inchiostro e dura di più.

A te serve anche lo scanner o solo stampante base?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, la vuoi con i LED RGB? A parte gli scherzi, capiti a fagiolo perchè pure io la devo cambiare, dopo anni di rotture di scatole ho preso una laser. Costa di più ma almeno risparmi sull'inchiostro e dura di più.

A te serve anche lo scanner o solo stampante base?

Ciao Ezyy, beh diciamo che se avesse anche uno scanner normale per fotocopiare o simili schifo non farebbe, sempre se possibile il tutto con sistema tipo plug&play, senza dover installare millanta software per farla funzionare, al momento non penso di necessitare di collegamento wifi ( anche se immagino ce l'abbiano tutte)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Martins ha scritto:

Ciao Ezyy, beh diciamo che se avesse anche uno scanner normale per fotocopiare o simili schifo non farebbe, sempre se possibile il tutto con sistema tipo plug&play, senza dover installare millanta software per farla funzionare, al momento non penso di necessitare di collegamento wifi ( anche se immagino ce l'abbiano tutte)

ok allora se vuoi lo scanner, una stampante a laser costa sopra i 150 euro. Devi prendere una classica inkjet.

Comunque dopo aver provato varie stampanti, ti dico che non ci sono queste grosse differenze, molte purtroppo si rovinano con il tempo (inchiostro che si incrosta o altri problemi). Tra le meno peggio che ho provato è stata una Canon: https://www.amazon.it/Canon-PIXMA-TS3450-multifunzione-fotocopiatrice/dp/B08PKQLBWT

poi vedi tu se prendere una classica HP che ti offre anche un servizio per il ricambio inchiostro, ma tanto se la usi per 10 fogli all'anno non ti serve ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ezyy ha scritto:

ok allora se vuoi lo scanner, una stampante a laser costa sopra i 150 euro. Devi prendere una classica inkjet.

Comunque dopo aver provato varie stampanti, ti dico che non ci sono queste grosse differenze, molte purtroppo si rovinano con il tempo (inchiostro che si incrosta o altri problemi). Tra le meno peggio che ho provato è stata una Canon: https://www.amazon.it/Canon-PIXMA-TS3450-multifunzione-fotocopiatrice/dp/B08PKQLBWT

poi vedi tu se prendere una classica HP che ti offre anche un servizio per il ricambio inchiostro, ma tanto se la usi per 10 fogli all'anno non ti serve ehehe

Eh proprio per quello pensavo al laser, stampando cosi poco non vorrei finire a spendere più per cartucce che per altro, se saliamo un po di prezzo direi che non è un gran male, alla fine viene diviso tra me e la morosa quindi direi che rimane fattibile :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Martins ha scritto:

Eh proprio per quello pensavo al laser, stampando cosi poco non vorrei finire a spendere più per cartucce che per altro, se saliamo un po di prezzo direi che non è un gran male, alla fine viene diviso tra me e la morosa quindi direi che rimane fattibile :D 

ah ok, come preferisci! una cosa che mi sono dimenticato di dirti, non puoi stampare a colori però, è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
3 minuti fa, Martins ha scritto:

No vabbe dei colori mi interessa poco, se devo stampare qualcosa a colori abuso di quella a lavoro 😶 :D 

i prezzi sono alti su amazon: https://www.amazon.it/HP-LaserJet-Stampante-Multifunzione-Scansione/dp/B079Z3V9WT/

su trovaprezzi costa di meno, vedi tu. Purtroppo quelle a laser costano parecchio se vuoi anche lo scanner, poi con la pandemia non si sono ancora normalizzati i prezzi 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

i prezzi sono alti su amazon: https://www.amazon.it/HP-LaserJet-Stampante-Multifunzione-Scansione/dp/B079Z3V9WT/

su trovaprezzi costa di meno, vedi tu. Purtroppo quelle a laser costano parecchio se vuoi anche lo scanner, poi con la pandemia non si sono ancora normalizzati i prezzi 😕

Ottimo grazie mille, intanto ho una base di partenza su quando andrò effettivamente ad acquistarla, grazie mille dell'aiuto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Stampante - Laser o Inkjet?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema con " l'inchiostro di windows 10 " (strumento penna/annotazioni in generale)

      Buon pomeriggio Da qualche giorno ho un problema con il mio laptop, Lenovo Ideapad 5 Flex (touchscreen e con lenovo pen). Ho sempre usato la Lenovo pen senza problemi su programmi come excel e world, ma da qualche giorno sto riscontrando un grosso problema che rende la penna inutilizzabile, ovvero, quando vado a scrivere con la penna, i primi 2 secondi scrive normalmente ma dopo il computer inizia a "laggare", non prende più l'input della penna e lo schermo diventa nero per qualche sec

      in Windows

    • Informazioni acquisto notebook gaming Acer Nitro

      Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno cercavo un forum/community dove esporre i miei dubbi. Mi sono avvicinato da poco tempo al mondo dei videogiochi e, con l'occasione per prendere un nuovo PC portatile, mi piacerebbe acquistarne uno che soddisfi le necessità di uno studente universitario (quindi Office, multitasking, ecc.) ma anche qualche requisito da gamer occasionale quale sono. Nello specifico sono interessato ad un acer nitro 5 AN517-52 (lascio le specifiche tecniche

      in Portatili

    • Informazioni Assassin Creed Odissey Ciclopi

      Salve gente,per quelli che hanno acquistato il gioco sapete dirmi se i due boss aggiunti(ciclopi) sono ancora presenti? Inoltre vorrei sapere se sono contenuti esclusivi dell'ultimate edition,o in tutte le versioni?

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...