Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

upgrade ssd per pavillon

NDUNE
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, ho un desktop pavillon q3 i5-9400 con un ssd PCle da 256GB ormai saturo, vorrei aggiungere o sotituire l'hd con uno da almeno 1TB ma non so orientarmi. Il pc viene utilizzato per lo piu per il gaming, e non so se è ideale aggiungere un hdd piu economico e lasciare il sistema operativo sul vecchio ssd, o un sostituire ad esempio il vecchio direttamente con un ssd piu grande e veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NDUNE ha scritto:

Buongiorno, ho un desktop pavillon q3 i5-9400 con un ssd PCle da 256GB ormai saturo, vorrei aggiungere o sotituire l'hd con uno da almeno 1TB ma non so orientarmi. Il pc viene utilizzato per lo piu per il gaming, e non so se è ideale aggiungere un hdd piu economico e lasciare il sistema operativo sul vecchio ssd, o un sostituire ad esempio il vecchio direttamente con un ssd piu grande e veloce.

Ciao, benvenuto!

potresti sostituire solo l'hard disk e spostare qualche programma o gioco sull'SSD secondario senza dover formattare o comunque avere la seccatura di copiare il sistema su quello nuovo. Che dici? Se no puoi sostituire il tuo attuale principale così avrei in totale più spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Cosa posso fare direttamente dal PC per renderlo più longevo e duraturo possibile?

Buonasera, avete per caso qualche consiglio un po' più avanzato che una persona possa metter in atto attraverso software, con qualche impostazione BIOS, impostazione Windows, scaricando un programma o se si possa attivare qualcosa non so. Tralasciando ovviamente il fatto di pulire il PC ogni tot mesi ed avere temperature buone.

in PC Completi

• aggiungere scheda ethernet senza slot su scheda madre

ciao a tutti, ho questa scheda madre: MSI B450M GAMING PLUS ha scheda rete integrata ma purtroppo la porta ethernet non aggancia piu' il cavo per bene non e' un gran problema pero' vorrei aggiungere una seconda scheda di rete purtroppo non ho uno slot da usare, come posso fare? grazie mille a tutti!

in Internet & Networking

• Aggiungere archivio a notebook meglio HDD o SSD?

Salve a tutti ho acquistato un notebook Acer Nitro 5 AN515-54-54VX che ha però solamente un archivio ssd da 230 gb di cui liberi 200. Vorrei fare un upgrade e aggiungerne un secondo, la scelta è per avere la stessa cifra spesa tra un ssd da 500 gb circa o un hdd da 1 tb. Cosa mi consigliate? nel caso quali marche?   grazie

in Hard Disk e SSD

• Corsair tx650m esploso dopo 20 giorni... Sostituire.

Ciao a tutti. Dopo 20 giorni qualche minuto fa mi è letteralmente esploso il corsair tx650m... Intendo con botta e lampo e strizza assoluta....   Lo rendo con amazon ma devo scegliere cosa prendere... Ovviamente non mi viene voglia di prendere un corsair...   In questo istante il PC funziona con un power supply da 500w compatibile arrivato chissà da dove quindi direi che è proprio il power supply morto di suo... È una MSI gaming plus con ryzen 2600 due ssd ed un nvme ed un sata. Al momento una m

in Case e Alimentatori

• Nuovo Portatile da sostituire a Macbookpro (1000/1500 euro)

Buongiorno a tutti, Ultimamente il mio Macbook pro del 2010 sta per lasciarmi, sinceramente non mi aspettavo nemmeno che durasse così tanto, e visto il prezzo elevato dei nuovi macbook pro con quell'hardware che monta pensavo di cambiare marca, perciò vorrei acquistare un nuovo portatile che possa soddisfare queste caratteristiche: 1) Vorrei usarlo per giocare agli ultimi videogiochi in circolazione, non mi aspetto una grafica eccellente ma qualcosa di buono; 2) Lavoro con

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...