Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Hard disk danneggiato?


Lubenoryoure

Post Raccomandati

Salve ragazzi ho da un po' un problema di lag in alcuni giochi e come mi ha consigliato un mio amico ho usato crystaldisk per verificare se fosse L'hard disk il problema e ho notato che il primo dove tengo tutti i giochi ha delle statistiche molto più basse rispetto al secondo che praticamente non ho mai utilizzato in un anno.
Potrebbe essere questo il problema ?. Tutti e due gli hard disk hanno una lettura a 7200 cambia solo che quello con le statistiche minori è 1tb mentre l'altro 2tb.
Queste statistiche sono comunque accettabili o c'è un problema?.

vi allego le foto dei test 

Screenshot_2022-04-10-21-31-32-77_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Screenshot_2022-04-10-21-31-37-69_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lubenoryoure ha scritto:

Salve ragazzi ho da un po' un problema di lag in alcuni giochi e come mi ha consigliato un mio amico ho usato crystaldisk per verificare se fosse L'hard disk il problema e ho notato che il primo dove tengo tutti i giochi ha delle statistiche molto più basse rispetto al secondo che praticamente non ho mai utilizzato in un anno.
Potrebbe essere questo il problema ?. Tutti e due gli hard disk hanno una lettura a 7200 cambia solo che quello con le statistiche minori è 1tb mentre l'altro 2tb.
Queste statistiche sono comunque accettabili o c'è un problema?.

vi allego le foto dei test 

Screenshot_2022-04-10-21-31-32-77_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Screenshot_2022-04-10-21-31-37-69_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Ciao, questo "problema" si ricollega all'altra dicussione:

 

non mi avevi risposto 😅 queste sono le velocità, ovviamente sono basse visto che è un hard disk e potrebbe essere questo il problema ma non è detto. Per vedere se l'hard disk è danneggiato devi usare crystaldiskinfo. Non hai un SSD che puoi usare per il gaming?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, questo "problema" si ricollega all'altra dicussione:

 

non mi avevi risposto 😅 queste sono le velocità, ovviamente sono basse visto che è un hard disk e potrebbe essere questo il problema ma non è detto. Per vedere se l'hard disk è danneggiato devi usare crystaldiskinfo. Non hai un SSD che puoi usare per il gaming?

Ciao scusa se non ti ho più risposto ma mi ero completamente scordato Xd comunque ho scaricato Cristaldisk e mi dice che tutti e 2 sono in stato buono .

Purtroppo non ho un SSD per il gaming perché l'unica che ho serve per il sistema operativo 

 

 

49 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, questo "problema" si ricollega all'altra dicussione:

 

non mi avevi risposto 😅 queste sono le velocità, ovviamente sono basse visto che è un hard disk e potrebbe essere questo il problema ma non è detto. Per vedere se l'hard disk è danneggiato devi usare crystaldiskinfo. Non hai un SSD che puoi usare per il gaming?

Ho appena fatto un video dove ti mostro il problema che ho su elden ring ma il file è troppo grande per essere inviato qui come posso inviartelo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lubenoryoure ha scritto:

Ciao scusa se non ti ho più risposto ma mi ero completamente scordato Xd comunque ho scaricato Cristaldisk e mi dice che tutti e 2 sono in stato buono .

Purtroppo non ho un SSD per il gaming perché l'unica che ho serve per il sistema operativo 

 

 

Ho appena fatto un video dove ti mostro il problema che ho su elden ring ma il file è troppo grande per essere inviato qui come posso inviartelo ?

se è solamente Elden Ring allora è normale....per il video caricalo su youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...