Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC gaming lagga - Ryzen 5600X e RX 6700XT

Lubenoryoure
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi ho un problema con il mio PC da gaming .
La configurazione è scheda video Radeon 6700xt scheda madre msi b550 gaming Edge wifi alimentatore sharkoon 850 w RAM Corsair vengerance 3200 MHz CPU ryzen 5 5600x.
In pratica il PC nei giochi ha sempre dei cali di frame rate ho provato di tutto da antivirus a ripristini a ddu a qualsiasi cosa che mi hanno consigliato già su questo forum ma non è cambiato nulla.
In più il PC quando la avvio le ventole del dissipatore partono al massimo, se non lo uso si stabilizzano poi non appena lo riaccendo ripartono al massimo e prima sento un sibilo come una specie di fischio che non so da dove provenga poi partono al massimo.
Aiutatemi vi prego non so più cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to PC gaming lagga - Ryzen 5600X e RX 6700XT
1 ora fa, Lubenoryoure ha scritto:

Salve ragazzi ho un problema con il mio PC da gaming .
La configurazione è scheda video Radeon 6700xt scheda madre msi b550 gaming Edge wifi alimentatore sharkoon 850 w RAM Corsair vengerance 3200 MHz CPU ryzen 5 5600x.
In pratica il PC nei giochi ha sempre dei cali di frame rate ho provato di tutto da antivirus a ripristini a ddu a qualsiasi cosa che mi hanno consigliato già su questo forum ma non è cambiato nulla.
In più il PC quando la avvio le ventole del dissipatore partono al massimo, se non lo uso si stabilizzano poi non appena lo riaccendo ripartono al massimo e prima sento un sibilo come una specie di fischio che non so da dove provenga poi partono al massimo.
Aiutatemi vi prego non so più cosa fare

Ciao, benvenuto! hai controllato le temperature di processore e scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Nuovo case con ventole al massimo

Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power.

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Seasonic che puzza...

Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

in Case e Alimentatori

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...