Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Calo improvviso FPS in game .


Vincenzo00
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, 

non so se è la sezione giusta , ma ho riscontrato un problema e spero mi possiate aiutare. Da ieri "CALL OF DUTY" mi sta dando dei problemi, appena apro il gioco e arrivo nella lobby noto che gli FPS sono circa 5-10 . Ho un i7 11th gen, rtx 3060 6gb, 16 gb ram e non mi ha mai dato problema nessun tipo di gioco finora e nemmeno call of duty stesso. Da ieri sera all'improvviso spegnendo e riaccendendo il gioco ho notato questo calo di FPS assurdo. Ora ho disinstallo e sto reinstallando il gioco sperando di risolvere. Nelle impostazioni windows ho "CALL OF DUTY" PRESTAZIONI ELEVATE, quindi usa la RTX ma noto che mentre gioco oltre al GPU a 100% c'è un'altra voce accanto "CONSUMO ELETTRICO ALTO" , mi trovo in Messico e sto usando un adattatore per la ricarica del dispositivo ma ho giocato nelle ultime 2 settimane da qui non avendo problemi. Anche impostando su NVIDIA EXPERIENCE qualità bassa prestazioni alte , su call of duty la qualità video al minimo non ottengo miglioramenti . Le ventole sono al massimo della potenza e girano circa a 6400 RPM  , il pc si surriscalda dopo circa 1h di gioco poichè tenuto su legno.

Avete qualche suggerimento per me ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Vincenzo00 ha scritto:

Salve a tutti, 

non so se è la sezione giusta , ma ho riscontrato un problema e spero mi possiate aiutare. Da ieri "CALL OF DUTY" mi sta dando dei problemi, appena apro il gioco e arrivo nella lobby noto che gli FPS sono circa 5-10 . Ho un i7 11th gen, rtx 3060 6gb, 16 gb ram e non mi ha mai dato problema nessun tipo di gioco finora e nemmeno call of duty stesso. Da ieri sera all'improvviso spegnendo e riaccendendo il gioco ho notato questo calo di FPS assurdo. Ora ho disinstallo e sto reinstallando il gioco sperando di risolvere. Nelle impostazioni windows ho "CALL OF DUTY" PRESTAZIONI ELEVATE, quindi usa la RTX ma noto che mentre gioco oltre al GPU a 100% c'è un'altra voce accanto "CONSUMO ELETTRICO ALTO" , mi trovo in Messico e sto usando un adattatore per la ricarica del dispositivo ma ho giocato nelle ultime 2 settimane da qui non avendo problemi. Anche impostando su NVIDIA EXPERIENCE qualità bassa prestazioni alte , su call of duty la qualità video al minimo non ottengo miglioramenti . Le ventole sono al massimo della potenza e girano circa a 6400 RPM  , il pc si surriscalda dopo circa 1h di gioco poichè tenuto su legno.

Avete qualche suggerimento per me ? 

Ciao, benvenuto!

Hai provato altri giochi, per capire se è un problema solo di CoD o anche di altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche che chiudendo e riaprendo COD mi diceva anche “dll non trovate necessaria per l’esecuzione” come se perdesse file durante il gioco. Ho dovuto re installare battle net per poterlo riaprire 

9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

Hai provato altri giochi, per capire se è un problema solo di CoD o anche di altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vincenzo00 ha scritto:

Ho notato anche che chiudendo e riaprendo COD mi diceva anche “dll non trovate necessaria per l’esecuzione” come se perdesse file durante il gioco. Ho dovuto re installare battle net per poterlo riaprire 

 

capito, prova a fare una verifica dei dati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

scusa se rispondo solo adesso ma su cod nelle impostazioni grafiche cè un limitatore di FPS sia per la schermata di menu che per il gioco controlla se sta su custom(personalizzato) o unlimited (illimitato)

spero di essere stato utile 😅

Modificato da Francoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...