Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno,

vorrei avere un vostro riscontro sulle prestazioni del mio pc.

mobo: MSI H310M PRO-VDH PLUS

cpu: Intel(R) Core(TM) i9-9900K CPU @ 3.60GHz 

ram: 16 gb (2x8) - Ballistix 2667 mHz

hdd: 1x 500gb ssd + 1 x TB ssd

scheda video: Radeon Hellhound powecolor 6600 XT

Alimentatore Itek 750W

Ho un monitor Asus TUF GAMING 27' 2K 165 hz

Per ora gioco principalmente a giochi FPS (cod soprattutto). Riesco a giocare in full hd con 110-130 fps con mappe grandi e 140-150 fps in mappe piccole riducendo leggermente la qualità video. Vorrei arrivare a giocare a 144 fps stabili con qualità ultra e risoluzione 2k. 

Cosa pensate devo migliorare nella mia configurazione pc per arrivare a questo risultato? E' possibile ottimizzare quello che per avvicinarmi il più possibile al mio target?(preferirei ottimizzare l'hardware che già ho prima di comprare qualcosa di nuovo)

Grazie mille

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
19 minuti fa, rodys ha scritto:

Buongiorno,

vorrei avere un vostro riscontro sulle prestazioni del mio pc.

mobo: MSI H310M PRO-VDH PLUS

cpu: Intel(R) Core(TM) i9-9900K CPU @ 3.60GHz 

ram: 16 gb (2x8) - Ballistix 2667 mHz

hdd: 1x 500gb ssd + 1 x TB ssd

scheda video: Radeon Hellhound powecolor 6600 XT

Alimentatore Itek 750W

Ho un monitor Asus TUF GAMING 27' 2K 165 hz

Per ora gioco principalmente a giochi FPS (cod soprattutto). Riesco a giocare in full hd con 110-130 fps con mappe grandi e 140-150 fps in mappe piccole riducendo leggermente la qualità video. Vorrei arrivare a giocare a 144 fps stabili con qualità ultra e risoluzione 2k. 

Cosa pensate devo migliorare nella mia configurazione pc per arrivare a questo risultato? E' possibile ottimizzare quello che per avvicinarmi il più possibile al mio target?(preferirei ottimizzare l'hardware che già ho prima di comprare qualcosa di nuovo)

Grazie mille

Ciao, se vuoi giocare a qualità ultra e 2K allora devi cambiare scheda video, visto che giochi competitivo puoi anche usare dettagli bassi e accontentarti dei risultati che hai, soprattutto ora che le schede video costano ancora tanto.

Inviato
Ciao, se vuoi giocare a qualità ultra e 2K allora devi cambiare scheda video, visto che giochi competitivo puoi anche usare dettagli bassi e accontentarti dei risultati che hai, soprattutto ora che le schede video costano ancora tanto.

Quindi secondo le prestazioni che ho sono corrette per l’hardware oppure si può ottimizzare qualcosa senza cambiare nulla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
38 minuti fa, rodys ha scritto:

Quindi secondo le prestazioni che ho sono corrette per l’hardware oppure si può ottimizzare qualcosa senza cambiare nulla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penso di sì, sono buone le prestazioni e non mi sembra che tu abbia problemi. Vuoi fare più fps? abbassi tutto al minimo e anche un po' il rendering

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consigli per scheda video bianca per build Ryzen 7 9800X3D

Buonasera a tutti, gioco in 2k, scheda madre MSI MPG B850 EDGE TI WIFI, ram Kingston FURY Beast Bianco RGB EXPO 32GB 6000MT/s DDR5 CL30, alimentatore ENERMAX Revolution D.F. 12 ATX3.1 PCI-e 5.1 Snow White 850W 80Plus Gold, case Antec c7 argb, processore ryzen 7 9800X3D, gioco un po' a tutto.  Unica cosa che sia bianca.

in Schede Video

• Scheda video 4060

Vendo praticamente nuova una GeForce 4060 8gb  € 280.00  

in Componenti Hardware e Periferiche

• Budget di 1000€ per un PC da gaming: consigli per un neofita

Ciao a tutti Dati l'obsolescenza del mio pc, avrei intenzione di comprarne uno nuovo, che possa fungere anche da pc da gaming. Non sono un gamer incallito, anzi, ma mi interessava avere un pc che faccia girare i titoli recenti e possa andare bene anche per qualche gioco futuro se dovesse interessarmi. Premetto che le mie conoscenza informatiche sono quasi nulle, quindi non posso assemblarmelo, dovrei comprarlo preassemblato ( anche se leggevo in generale le recensioni non sono positive

in PC Completi

• Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

in Videogiochi

• Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! Installa l'ultima beta che comunque ha tutte le più recenti risoluzioni dei problemi. La pasta termica va bene.
    • Ciao, ho acquistato un processore Ryzen 5600 da montare su questa scheda madre, vorrei capire quale versione del bios installare per far si che funzioni bene ? la prima che dovrebbe essere compatibile è la "7A37v1O6(Beta version)" del 2022-07-13 ... ma anche tutte le altre sono in beta, cosa ne pensate ? c'è qualcuna di queste versioni che è famosa per avere bug ? https://it.msi.com/Motherboard/B350M-MORTAR/support Come pasta termica può andare bene questa ?  https://www.amazon.it/ARCTIC-Premium-Performance-Termica-processori/dp/B07L9BDY3T/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.ReE_T-IqbKw-Z5BkgZPGJj_zLcex-x4OIGu01ypWTggIPTFskfVsuBPg7fmVZdovP22KQb3jbA2pL9PpP0ePKKRseviZUo8pM9qvAzXf07F6llwUGaSC-UwqMkwEtSYDyTIWJ4ukIpb2T6QcFgVZP-pTrwSW_fgMGOOpJUXJV8IGr3Cc7u6Me1vGttYYkaGmAv2gu_Fh_P_rlIgUP_gx8TcrLspZWqvE8S5OJoHifP0.OR4SrmyrLlBXKox47k0EapN7WKiHn-zG2tBt7nAOcao&dib_tag=se&keywords=artic+mx4+2g&qid=1752223357&sr=8-3
    • Ciao, benvenuto! a 600 euro circa trovi questo portatile che è in offerta fino a domani su amazon: https://amzn.to/4kvP75h  
  • Crea Nuovo...