Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio scelta laptop MSI GS66 o ROG Zephyrus g15/g14


Alexsmas

Post Raccomandati

Buonasera a tutti

Consiglio su laptop gaming per la seguente scelta:

1. MSI GS66: i7-11800H, 1Tb SSD PCLe 4.0, 16 gb ram, rtx 3060, fullHD 300 Hz

2. Asus rog Zephyrus G15 (o G14): ryzen 9 5800HS (tdp limitato a 35 W), rtx 3060, 16 gb ram, 512 Ssd PCLe 3.0, WQHD 165 Hz

Consiglio? Li avete? Esperienze con Msi o Asus?

Dell'asus mi preoccupa un po il tdp limitato ma ho visto comunque che offre buone prestazioni (anche la gpu è leggermente limitata). Attualmente il gs66 sta a 1899 mentre lo zephyrus a 1769

 
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alexsmas ha scritto:

Buonasera a tutti

Consiglio su laptop gaming per la seguente scelta:

1. MSI GS66: i7-11800H, 1Tb SSD PCLe 4.0, 16 gb ram, rtx 3060, fullHD 300 Hz

2. Asus rog Zephyrus G15 (o G14): ryzen 9 5800HS (tdp limitato a 35 W), rtx 3060, 16 gb ram, 512 Ssd PCLe 3.0, WQHD 165 Hz

Consiglio? Li avete? Esperienze con Msi o Asus?

Dell'asus mi preoccupa un po il tdp limitato ma ho visto comunque che offre buone prestazioni (anche la gpu è leggermente limitata). Attualmente il gs66 sta a 1899 mentre lo zephyrus a 1769

 

Ciao!

oltre al TDP e il processore diverso, la differenza sostanziale sta nel display, ti potrebbe essere utile avere una risoluzione maggiore magari per lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

oltre al TDP e il processore diverso, la differenza sostanziale sta nel display, ti potrebbe essere utile avere una risoluzione maggiore magari per lavorare?

No, in realtà nessuno dei due mi serve per lavorare, è semplicemente un regalo che mi faccio ahahaha qualche volta gioco e vorrei un bel PC che mi duri! Vengo da una bruttta esperienza con un msi gf 65 thin e ho deciso di spendere qualcosina in più! 

 

Tra i due sarei orientato più sull'Asus.... Il ryzen mi pare allo stesso livello, se non più a volte, dell'11800H. Te che faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alexsmas ha scritto:

No, in realtà nessuno dei due mi serve per lavorare, è semplicemente un regalo che mi faccio ahahaha qualche volta gioco e vorrei un bel PC che mi duri! Vengo da una bruttta esperienza con un msi gf 65 thin e ho deciso di spendere qualcosina in più! 

 

Tra i due sarei orientato più sull'Asus.... Il ryzen mi pare allo stesso livello, se non più a volte, dell'11800H. Te che faresti?

ah ora ricordo, ma il vecchio portatile ce l'hai ancora? Potresti valutare un fisso se non ti serve la portabilità, sicuramente è un prodotto più duraturo anche se i prezzi non sono il massimo in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio scelta laptop MSI GS66 o ROG Zephyrus g15/g14
35 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ah ora ricordo, ma il vecchio portatile ce l'hai ancora? Potresti valutare un fisso se non ti serve la portabilità, sicuramente è un prodotto più duraturo anche se i prezzi non sono il massimo in questo periodo.

Nono ho fatto il reso e mi rimborsano. Il fisso è il sogno di sempre ma la portabilità mi serve per forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alexsmas ha scritto:

Nono ho fatto il reso e mi rimborsano. Il fisso è il sogno di sempre ma la portabilità mi serve per forza!

capito! io direi il ROG anche per il display che male non fa ma ovviamente a risoluzione nativa avrai prestazioni inferiori di quello 1080p (puoi sempre abbassare la risoluzione). Non c'è veramente uno migliore o peggiore, entrambi hanno dei pregi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...