Alexsmas Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Buonasera a tutti Consiglio su laptop gaming per la seguente scelta: 1. MSI GS66: i7-11800H, 1Tb SSD PCLe 4.0, 16 gb ram, rtx 3060, fullHD 300 Hz 2. Asus rog Zephyrus G15 (o G14): ryzen 9 5800HS (tdp limitato a 35 W), rtx 3060, 16 gb ram, 512 Ssd PCLe 3.0, WQHD 165 Hz Consiglio? Li avete? Esperienze con Msi o Asus? Dell'asus mi preoccupa un po il tdp limitato ma ho visto comunque che offre buone prestazioni (anche la gpu è leggermente limitata). Attualmente il gs66 sta a 1899 mentre lo zephyrus a 1769 Cita
Ezyy Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 9 minuti fa, Alexsmas ha scritto: Buonasera a tutti Consiglio su laptop gaming per la seguente scelta: 1. MSI GS66: i7-11800H, 1Tb SSD PCLe 4.0, 16 gb ram, rtx 3060, fullHD 300 Hz 2. Asus rog Zephyrus G15 (o G14): ryzen 9 5800HS (tdp limitato a 35 W), rtx 3060, 16 gb ram, 512 Ssd PCLe 3.0, WQHD 165 Hz Consiglio? Li avete? Esperienze con Msi o Asus? Dell'asus mi preoccupa un po il tdp limitato ma ho visto comunque che offre buone prestazioni (anche la gpu è leggermente limitata). Attualmente il gs66 sta a 1899 mentre lo zephyrus a 1769 Ciao! oltre al TDP e il processore diverso, la differenza sostanziale sta nel display, ti potrebbe essere utile avere una risoluzione maggiore magari per lavorare? Cita
Alexsmas Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 6 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao! oltre al TDP e il processore diverso, la differenza sostanziale sta nel display, ti potrebbe essere utile avere una risoluzione maggiore magari per lavorare? No, in realtà nessuno dei due mi serve per lavorare, è semplicemente un regalo che mi faccio ahahaha qualche volta gioco e vorrei un bel PC che mi duri! Vengo da una bruttta esperienza con un msi gf 65 thin e ho deciso di spendere qualcosina in più! Tra i due sarei orientato più sull'Asus.... Il ryzen mi pare allo stesso livello, se non più a volte, dell'11800H. Te che faresti? Cita
Ezyy Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 1 minuto fa, Alexsmas ha scritto: No, in realtà nessuno dei due mi serve per lavorare, è semplicemente un regalo che mi faccio ahahaha qualche volta gioco e vorrei un bel PC che mi duri! Vengo da una bruttta esperienza con un msi gf 65 thin e ho deciso di spendere qualcosina in più! Tra i due sarei orientato più sull'Asus.... Il ryzen mi pare allo stesso livello, se non più a volte, dell'11800H. Te che faresti? ah ora ricordo, ma il vecchio portatile ce l'hai ancora? Potresti valutare un fisso se non ti serve la portabilità, sicuramente è un prodotto più duraturo anche se i prezzi non sono il massimo in questo periodo. Cita
Alexsmas Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 35 minuti fa, Ezyy ha scritto: ah ora ricordo, ma il vecchio portatile ce l'hai ancora? Potresti valutare un fisso se non ti serve la portabilità, sicuramente è un prodotto più duraturo anche se i prezzi non sono il massimo in questo periodo. Nono ho fatto il reso e mi rimborsano. Il fisso è il sogno di sempre ma la portabilità mi serve per forza! Cita
Ezyy Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 49 minuti fa, Alexsmas ha scritto: Nono ho fatto il reso e mi rimborsano. Il fisso è il sogno di sempre ma la portabilità mi serve per forza! capito! io direi il ROG anche per il display che male non fa ma ovviamente a risoluzione nativa avrai prestazioni inferiori di quello 1080p (puoi sempre abbassare la risoluzione). Non c'è veramente uno migliore o peggiore, entrambi hanno dei pregi. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.