Vai al contenuto

Alexsmas

  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

72 visite nel profilo

Alexsmas's Achievements

Novizio

Novizio (2/7)

1

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite). Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari avere qualche accortezza nel posizionarlo? Magari su una superficie adatta o magari sopraelevato, non so! Qualche suggerimento please? Grazie
  2. Assolutamente nessuna periferica attaccata!!
  3. Ciao. Ho caricato il pc fino al 100% giusto ieri sera e, già stamattina, l'ho ritrovato con il 96% di carica. Quindi 4 % in meno con computer completamente spento... come posso fare?
  4. Scusa ancora..... vorrei utilizzare ThrottleStop per monitorare le temp del pc in un determinato periodo di tempo... Come si fa? Qual è l'opzione da selezionare e dove vanno a finire poi i file di testo con i dati delle temp?
  5. No, non lo sto utilizzando molto quindi nkn ho dati su cui basarmi. Adesso lo carico fino al 100% per fare una prova e ti aggiorno!
  6. Ciao! Il computer era completamente spento non in stand by
  7. Buongiorno a tutti, dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?
  8. Buongiorno a tutti! Ho un gf65 thin e, tramite il dragon center, non riesco a regolare la velocità delle ventole. (ho già disinstallo e reinstallato il dragon center con la versione più recente ma non trovo l'opzione). Come posso fare? Esiste un altro programma per settare le velocità senza ricorrere al Bios?
  9. Grazie della risposta! Ho acquistato la base che dovrebbe arrivare oggi, speriamo di avere qualche grado in meno!
  10. Ciao a tutti! Ho da qualche giorno acquistato un MSI GF65 THIN con i5-10300H e una RTX 2060. Come tanti ho riscontrato da subito le temperature decisamente troppo elevate anche per questo tipo di laptop. In condizioni di utilizzo normale (web, videochiamate ecc...) il problema non si riscontra eccessivamente ma appena inizio una sessione di gioco con Fortnite ad esempio, le temperature salgono decisamente. Dopo essermi adeguatamente informato ho effettuato un Undervolt con ThrottleStop (ho seguito una guida ufficiale MSI) ed ora ho le seguenti impostazioni: CPU CORE -151.4 mV in offset voltage CPU CACHE -89.9 mV in offset voltage Questi valori li ho impostati dopo alcune prove per la stabilità del sistema (dopo alcuni settaggi troppo bassi ho avuto un blue screen) ma comunque, nello stress test della cpu di ThrottleStop, raggiungo la temperatura massima di 89 gradi (senza undervolt superavo i 90) Quali altri parametri dovrei modificare per abbassare le temperature? E come? non ho molta esperienza, diciamo di base, quindi richiederei gentilmente una guida abbastanza dettagliata se possibile!! Altra questione: consigliereste l'acquisto di una base con ventole? Giusto per far diminuire di 1-2 gradi (ho letto che il loro utilizzo non è così significativo) Vi prego aiutatemi anche perchè ho speso quasi 1200 euro e non vorrei rimandare indietro la macchina. Un ringraziamento a chiunque risponderà!!!
×
×
  • Crea Nuovo...