Skarlo Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Ciao a tutti, mi sto per accingere ad assemblare il mio primo pc, avevo una quest, ho una cpu ryzen 7 5800x ho letto In giro che le cpu hanno un dissipatore stock ma che questa cpu non ne ha bisogno, vado tranquillo? Tenendo conto che ho hn case con 3 ventole anteriore e ho la possibilità di metterne altre 4 , a proposito io metterei una ventola posteriore in uscita e le altre 3? Che mi consigliate Cita
Ezyy Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 21 minuti fa, Skarlo ha scritto: Ciao a tutti, mi sto per accingere ad assemblare il mio primo pc, avevo una quest, ho una cpu ryzen 7 5800x ho letto In giro che le cpu hanno un dissipatore stock ma che questa cpu non ne ha bisogno, vado tranquillo? Tenendo conto che ho hn case con 3 ventole anteriore e ho la possibilità di metterne altre 4 , a proposito io metterei una ventola posteriore in uscita e le altre 3? Che mi consigliate Ciao, il 5800X è una CPU che scalda parecchio, il dissipatore stock puoi considerando sufficiente ma personalmente ci monterei altro. Elenca tutti i pezzi del tuo PC così ti dico. Cita
Skarlo Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Inviato 16 Febbraio 2022 Case cooler master box td 500 mesh mobo asus tuf gaming b550 plus ram 2x8 trident g skill z ssd crucial p5 plus 1 tb psu corsair 750 watt plus80 gold modulare 5 ventole aggiuntive artic p12 120mm radeon 6700 xt 1 ora fa, Ezyy ha scritto: Ciao, il 5800X è una CPU che scalda parecchio, il dissipatore stock puoi considerando sufficiente ma personalmente ci monterei altro. Elenca tutti i pezzi del tuo PC così ti dico. 1 ora fa, Ezyy ha scritto: Ciao, il 5800X è una CPU che scalda parecchio, il dissipatore stock puoi considerando sufficiente ma personalmente ci monterei altro. Elenca tutti i pezzi del tuo PC così ti dico. Cita
Ezyy Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 17 minuti fa, Skarlo ha scritto: Case cooler master box td 500 mesh mobo asus tuf gaming b550 plus ram 2x8 trident g skill z ssd crucial p5 plus 1 tb psu corsair 750 watt plus80 gold modulare 5 ventole aggiuntive artic p12 120mm radeon 6700 xt ma quante ventole hai in totale e con che orientamento, più ventole non significa per forza migliore aerazione Comunque ti consiglio un dissipatore con il 5800X così mantiene temperature migliori anche se hai un case buono, tu che dici, hai delle preferenze? Cita
Skarlo Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Inviato 16 Febbraio 2022 16 minuti fa, Ezyy ha scritto: ma quante ventole hai in totale e con che orientamento, più ventole non significa per forza migliore aerazione Comunque ti consiglio un dissipatore con il 5800X così mantiene temperature migliori anche se hai un case buono, tu che dici, hai delle preferenze? Al momento il case monta 3 ventole frontali orientabili e posso aggiungere altre 7 in teoria, 5 le ho già e boh non so come metterle sinceramente magri se hai un consiglio , il case e questo Cooler Master MasterBox TD500 Mesh - Case PC ARGB con Rete Mesh Poligonale, 3 x 120mm Ventole Preinstallate, Panello Laterale in Vetro Temperato Cristallino, Configurazioni Flessibili Air Flow https://www.amazon.it/dp/B0839Y7933/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_6MEZH86GYHQFKMZXD4QN per il dissipatore posso anche metterlo non c’è problema, magari monto il tutto e controllo le temperature per capire se prendere uno buono buono o va bene anche un economy Cita
Ezyy Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 6 ore fa, Skarlo ha scritto: Al momento il case monta 3 ventole frontali orientabili e posso aggiungere altre 7 in teoria, 5 le ho già e boh non so come metterle sinceramente magri se hai un consiglio , il case e questo Cooler Master MasterBox TD500 Mesh - Case PC ARGB con Rete Mesh Poligonale, 3 x 120mm Ventole Preinstallate, Panello Laterale in Vetro Temperato Cristallino, Configurazioni Flessibili Air Flow https://www.amazon.it/dp/B0839Y7933/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_6MEZH86GYHQFKMZXD4QN per il dissipatore posso anche metterlo non c’è problema, magari monto il tutto e controllo le temperature per capire se prendere uno buono buono o va bene anche un economy per la direzione delle ventole puoi usare questa immagine, in genere bastano tre frontali e una posteriore. come dissipatore puoi valutare questo che non costa molto: https://www.amazon.it/DEEP-COOL-GAMMAXX-Illuminazione-Indirizzabile/dp/B082DZZR3B Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.