Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Configurazione PC 12700K

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

1 ora fa, LeonardoPiccioni ha scritto:

Grazie. Giocando a Warzone principalmente, a quanti FPS potrò arrivare?

Attualmente con il portatile arrivo a 80 circa, impostazioni medio alte e sono attaccato a questo monitor

dipende dai dettagli grafici e altri fattori, sicuramente supererai i 120fps come minimo ma non posso darti valori precisi perchè ci sono tante variabili in gioco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ezyy ha scritto:

dipende dai dettagli grafici e altri fattori, sicuramente supererai i 120fps come minimo ma non posso darti valori precisi perchè ci sono tante variabili in gioco :D

Grazie mille. A questo punto finisco con l'ultima domanda almeno puoi dire che ti ho stressato la vita:

mi consigli un altro monitor? Sulla fascia dei 200 - 300 euro migliore del mio BenQ?

Da poter sfruttare meglio con la mia 2060 per adesso e che sia buono anche per il nuovo PC (che non so quando finirò di prendere i pezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, LeonardoPiccioni ha scritto:

Grazie mille. A questo punto finisco con l'ultima domanda almeno puoi dire che ti ho stressato la vita:

mi consigli un altro monitor? Sulla fascia dei 200 - 300 euro migliore del mio BenQ?

Da poter sfruttare meglio con la mia 2060 per adesso e che sia buono anche per il nuovo PC (che non so quando finirò di prendere i pezzi).

hai delle preferenze? Fedeltà colori e ampi angoli di visione, oltre a refresh rate elevato e risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Ezyy ha scritto:

hai delle preferenze? Fedeltà colori e ampi angoli di visione, oltre a refresh rate elevato e risoluzione.

Quello che ho notato con il mio è che, ad esempio, su Warzone, sembra sgranato mentre su Apex va meglio.

Voglio che si veda meglio del BenQ ma che sia comunque performante.

Possibile che il mio sia 1080 e invece dovrei prendere un 1440? (Potrei aver detto una cagata pazzesca)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione
36 minuti fa, LeonardoPiccioni ha scritto:

Quello che ho notato con il mio è che, ad esempio, su Warzone, sembra sgranato mentre su Apex va meglio.

Voglio che si veda meglio del BenQ ma che sia comunque performante.

Possibile che il mio sia 1080 e invece dovrei prendere un 1440? (Potrei aver detto una cagata pazzesca)

se ti si vede male warzone è pobabile che sia il gioco, considera che se cambi monitor con uno a più alta risoluzione devi metter in conto di poterla gestire. Se ora gestisci bene il 1080p, il 1440p richiede più potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno Ezyy, si più o meno è questo che volevo sapere, non sono espertissimo nel mondo dei computer lo faccio per obby e passione perché poi il pc lo uso prevalentemente per i videogiochi, in pratica ho appena finito di montare scheda madre, processore, ram, alimentatore,ecc. adesso stavo montando l'unico ssd NVMe dove dovrò installare tramite chiavetta usb il sistema operativo ma mi è venuto in mente quando ho montato su altri PC ssd aggiuntivi ma con windows già installato, poi quel ssd nuovo il sistema non lo trovava quindi si doveva andare tramite "gestione disco" a "inizializzarlo" e il gioco era fatto. Quindi ora dato che il sistema operativo non c'è ancora, appena finisco di montare l'ssd e poi accendo il pc per poter installare windows tramite chiavetta, il disco viene riconosciuto automaticamente? o bisogna fare una procedura dal bios per inizializzarlo?
    • Ciao, sto riscontrando lo stesso problema con la mia rtx 4070 super, monitor nero all'accensione, parte solo dopo 2 o 3 tentativi di spegni e riaccendi. Dalle caratteristiche vedo che abbiamo un pc molto simile, per caso hai risolto il tuo problema? Penso che non ho scelta tranne che contattare l'assistenza per cambiarla..
    • Ciao Gianni, in che senso? Se hai più ssd la soluzione più facile è collegare solo quello in cui vuoi installare Windows e semplicemente seguire la procedura guidata
  • Crea Nuovo...