Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Perché Puget systems prende in considerazione solo 2 marche di PSU?

Filippoxxx
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, siccome valutavo i dati forniti da puget systems (che valuta solo EVGA e SuperFlow non so perché) ho notato che EVGA ha un tasso dj fallimento rispettivamente il doppio rispetto a quello dei suoerflow, tuttavia sul sito c'é scritto che i dati degli archivi sui EVGA risalgono a piú tempo fa (son un po' piú vecchi dei dati sui superflow) la mia domanda quindi é nella scelta dell alimentatore mi dovrei quindi solo linitare a queste 2 marche? insimma se un sito affidabile come puget ne porta solo 2 ci sarà un motivo, oppure hanno valutato solo queste 2 marche?  seconda domanda: EVGA negli anni é migliorata? é un azienda che non conosco molto, ma so che é molto affidabile e il fatot di avere un tasso di falliemnto il doppio piú alto rispetto ai suoerflow mi fa dubitare un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Buonasera, siccome valutavo i dati forniti da puget systems (che valuta solo EVGA e SuperFlow non so perché) ho notato che EVGA ha un tasso dj fallimento rispettivamente il doppio rispetto a quello dei suoerflow, tuttavia sul sito c'é scritto che i dati degli archivi sui EVGA risalgono a piú tempo fa (son un po' piú vecchi dei dati sui superflow) la mia domanda quindi é nella scelta dell alimentatore mi dovrei quindi solo linitare a queste 2 marche? insimma se un sito affidabile come puget ne porta solo 2 ci sarà un motivo, oppure hanno valutato solo queste 2 marche?  seconda domanda: EVGA negli anni é migliorata? é un azienda che non conosco molto, ma so che é molto affidabile e il fatot di avere un tasso di falliemnto il doppio piú alto rispetto ai suoerflow mi fa dubitare un po?

Ciao,

puget systems avrà preso solo quelle due marche per praticità, alcune unità di EVGA sono/erano superflower rimarchiate. In generale EVGA è un ottima marca ma per gli alimentatori dipende sempre il modello specifico, non ti fissare troppo su quei grafici, un alimentatore di qualità è l'ultima cosa che ti fa preoccupare :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• Qual è la marca di schede madri che si è dimostrata più duratura e affidabile nel tempo?

Buonasera, vorrei sapere inoltre se siete a conoscenza di siti come Puget systems, che analizzano i tassi di errore dei singoli componenti hardware. Oppure che testino le mobo per capire le più affidabili e quelle meno. Mi serve una z690 (per 12600k over clock medio spinto) longeve che duri il più possibile nel tempo. Vorrei toccare di mano la situazione senza stare a consigli o top 10 mobo su internet.

in CPU, Schede Madri e RAM

• Alimentatore Seasonic che puzza...

Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

in Case e Alimentatori

• consiglio PSU top di gamma, marca affidabile, 400/500 watt, 3/5 anni di garanzia

buongiorno, (per chi è un po' più esperto di alimentatori chiedo un consiglio un po' particolare. vi ringrazio a prescindere, chiedo solo la cortesia di non rispondere se non siete sicuri ed informati in quello che vi chiedo). Mi serve un alimentatore che userei per 3 anni e lo cambierei prima che terminino i 3 anni, per questi 3 anni non comprerò gpu dedicata, tenete conto quindi che mi serve un alimentatore di qualità, (top di gamma), che mantenga "in salute il PC"/in sicurezza i componenti al

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Vediamo allora come va. 😊
    • considera che la differenza con le DDR5 è minima, come preferisci. Se vuoi le DDR5 allora dobbiamo andare su Intel che ci sono sconti non male su Amazon. CPU: https://amzn.to/3K9VZ9v Scheda madre: https://amzn.to/3Zn9l6w Io ti consigliere di prendere una scheda madre DDR4 che ti costa meno e comunque ha prestazioni buone: https://amzn.to/3zb5kHJ E' quello che ho fatto io 😅 poi se vuoi le DDR5 fai pure
    • Grazie per la risposta😆 di fascia più alta cosa mi consigli? Ho visto che la scheda madre è supporta ddr4 qualcosa con ddr5? Grazie mille!
  • Crea Nuovo...