Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Perché Puget systems prende in considerazione solo 2 marche di PSU?

Post Raccomandati

Buonasera, siccome valutavo i dati forniti da puget systems (che valuta solo EVGA e SuperFlow non so perché) ho notato che EVGA ha un tasso dj fallimento rispettivamente il doppio rispetto a quello dei suoerflow, tuttavia sul sito c'é scritto che i dati degli archivi sui EVGA risalgono a piú tempo fa (son un po' piú vecchi dei dati sui superflow) la mia domanda quindi é nella scelta dell alimentatore mi dovrei quindi solo linitare a queste 2 marche? insimma se un sito affidabile come puget ne porta solo 2 ci sarà un motivo, oppure hanno valutato solo queste 2 marche?  seconda domanda: EVGA negli anni é migliorata? é un azienda che non conosco molto, ma so che é molto affidabile e il fatot di avere un tasso di falliemnto il doppio piú alto rispetto ai suoerflow mi fa dubitare un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Buonasera, siccome valutavo i dati forniti da puget systems (che valuta solo EVGA e SuperFlow non so perché) ho notato che EVGA ha un tasso dj fallimento rispettivamente il doppio rispetto a quello dei suoerflow, tuttavia sul sito c'é scritto che i dati degli archivi sui EVGA risalgono a piú tempo fa (son un po' piú vecchi dei dati sui superflow) la mia domanda quindi é nella scelta dell alimentatore mi dovrei quindi solo linitare a queste 2 marche? insimma se un sito affidabile come puget ne porta solo 2 ci sarà un motivo, oppure hanno valutato solo queste 2 marche?  seconda domanda: EVGA negli anni é migliorata? é un azienda che non conosco molto, ma so che é molto affidabile e il fatot di avere un tasso di falliemnto il doppio piú alto rispetto ai suoerflow mi fa dubitare un po?

Ciao,

puget systems avrà preso solo quelle due marche per praticità, alcune unità di EVGA sono/erano superflower rimarchiate. In generale EVGA è un ottima marca ma per gli alimentatori dipende sempre il modello specifico, non ti fissare troppo su quei grafici, un alimentatore di qualità è l'ultima cosa che ti fa preoccupare :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Qual è la marca di schede madri che si è dimostrata più duratura e affidabile nel tempo?

Buonasera, vorrei sapere inoltre se siete a conoscenza di siti come Puget systems, che analizzano i tassi di errore dei singoli componenti hardware. Oppure che testino le mobo per capire le più affidabili e quelle meno. Mi serve una z690 (per 12600k over clock medio spinto) longeve che duri il più possibile nel tempo. Vorrei toccare di mano la situazione senza stare a consigli o top 10 mobo su internet.

in CPU, Schede Madri e RAM

• consiglio PSU top di gamma, marca affidabile, 400/500 watt, 3/5 anni di garanzia

buongiorno, (per chi è un po' più esperto di alimentatori chiedo un consiglio un po' particolare. vi ringrazio a prescindere, chiedo solo la cortesia di non rispondere se non siete sicuri ed informati in quello che vi chiedo). Mi serve un alimentatore che userei per 3 anni e lo cambierei prima che terminino i 3 anni, per questi 3 anni non comprerò gpu dedicata, tenete conto quindi che mi serve un alimentatore di qualità, (top di gamma), che mantenga "in salute il PC"/in sicurezza i componenti al

in Case e Alimentatori

• che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

in Case e Alimentatori

• Leggerissimo fischio e ronzio alimentatore a pc spento (e non solo)

Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al compute

in Case e Alimentatori

• posso attaccare il PIN di una ventola all'alimentatore?

Ne avevo forse già parlato in un altro thread (quindi nel caso chiedo scusa ai moderatori). Comunque mi trovo con 1/2 ventole in più (dipende se il dark rock pro 4 ha le 2 ventole che si collegano con 2 o 1 PIN alla mobo) comunque per 1/2 ventole in più non vorrei prendere un controller ma se possibile vorrei attaccare il PIN a qualche entrata dell' alimentatore, é possibile?

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• io ti direi di aspettare e prendere il PC che ti ho consigliato, poi se vuoi risparmiare possiamo tagliare su alcuni pezzi ma già la scheda video resta di fascia bassa e non ti consiglio di prendere qualcosa di peggiore. Valuta di sostituire processore e scheda madre con questi: https://www.amazon.it/Intel-Core-i5-11400F-generazione-BX8070811400F/dp/B08TX4MCKC? https://www.amazon.it/MSI-B560M-BAZOOKA-Scheda-Gaming/dp/B08X7DBHS1 Nell'altra discussione avevi citato il 5600X, costa con il 12400 ma riesci a risparmiare qualcosa sulla scheda madre, se ti basta puoi prendere quelli. In alternativa se vuoi rimane sull'ultima serie Intel è prendere la CPU 12100F, ma è di una fascia inferiore: https://www.amazon.it/Intel-Core-i3-12100F-generazione-BX8071512100F/dp/B09MDGKQLY Mentre per il monitor come minimo devi prendere un 144hz: https://www.amazon.it/LG-24GN53A-UltraGear-1920x1080-FreeSync/dp/B088BN751K
    • capito, allora puoi riutilizzare anche quello! Comunque quanto volevi spendere per il tutto?
    • verità ero partito con l'idea di non andare oltre gli 800 monitor incluso quindi forse la build del video e quello che mi hai consigliato sarebbe troppo altro il costo....secondo te come me la posso cavare con il bidget massimo di 800 euro (monitor incluso)? Basta che il computer mi regga bene giochi come valorant, rust, raimbow, cod. (In pratica lo userò solo per il gaming,  per il resto ho un portatile)
  • Crea Nuovo...