Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?


Filippoxxx

Post Raccomandati

Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei avere un alime Tagore che mi dia più sicurezza e longevitá sull altro hardware principale più costoso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Filippoxxx ha scritto:

Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei avere un alime Tagore che mi dia più sicurezza e longevitá sull altro hardware principale più costoso

Ciao, non bastano solamente le specifiche bisogna vedere anche le componenti di ogni alimentatore e non è una cosa semplice, in genere se vedi un rating 80 PLUS platinum è di buona qualità come anche la maggior parte di quelli gold.

SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare : Amazon.it: Informatica

Corsair RM850x 80 PLUS Gold Alimentatore 850 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm, Ampiamente Compatibili, Condensatori Giapponesi, Riattivare Rapidamente, EU, Nero : Amazon.it: Informatica

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, non bastano solamente le specifiche bisogna vedere anche le componenti di ogni alimentatore e non è una cosa semplice, in genere se vedi un rating 80 PLUS platinum è di buona qualità come anche la maggior parte di quelli gold.

SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare : Amazon.it: Informatica

Corsair RM850x 80 PLUS Gold Alimentatore 850 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm, Ampiamente Compatibili, Condensatori Giapponesi, Riattivare Rapidamente, EU, Nero : Amazon.it: Informatica

Grazie @Ezyy sempre disponibilissimo😃. Ti chiedo solo una cosa, come faccio a sceglierne uno che abbia tensioni piú vicine possibile al carico nominale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Grazie @Ezyy sempre disponibilissimo😃. Ti chiedo solo una cosa, come faccio a sceglierne uno che abbia tensioni piú vicine possibile al carico nominale? 

con tensioni cosa intendi? Wattaggio o altro? Comunque prendi uno degli alimentatori che ti ho consiglio, puoi metterci senza problemi anche una RTX 3080

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...