Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio acquisto pc da gaming €650 - 5600G


nickk.c
 Condividi

Post Raccomandati

4 ore fa, nickk.c ha scritto:

Salve a tutt i, vorrei sapere se secondo voi questo pc https://www.amazon.it/dp/B09NM3ZHZM è adatto per giocare a giochi come minecraft, fortnite, call of duty…
Grazie in anticipo
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, benvenuto! il 5600G non è male ci mancherebbe ma è lontano da un vero PC da gioco, hai visto le prestazioni?

se per te sono sufficienti per ora, con l'ottica di comprare una scheda grafica dedicata in un secondo momento, allora puoi comprare il PC da elencato o ancora meglio assemblartelo uno. 

Però metti in conto di avere compromessi e in alcuni casi prestazioni ingiocabili come in warzone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio acquisto pc da gaming €650 - 5600G
se per te sono sufficienti per ora, con l'ottica di comprare una scheda grafica dedicata in un secondo momento, allora puoi comprare il PC da elencato o ancora meglio assemblartelo uno. 
Però metti in conto di avere compromessi e in alcuni casi prestazioni ingiocabili come in warzone. 


Grazie mille della risposta, comunque sì, ho intenzione poi di comprare una scheda grafica quindi penso vada bene.
Riguardo ai compromessi, se ti riferisci al magari dover abbassare le impostazioni grafiche anche di molto, per me non c’è problema tanto quello che mi interessa principalmente sono delle discrete prestazioni ahaha
Comunque ho notato che nel link che hai allegato della ram vengono usati solo circa 7 GB anche se è di 16 GB, sai dirmi perché?
Sai se ci sono altri pc sotto i 750€ un po’ più potenti?
Scusa per le troppe domande ma non sono un esperto nel campo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, nickk.c ha scritto:

 


Grazie mille della risposta, comunque sì, ho intenzione poi di comprare una scheda grafica quindi penso vada bene.
Riguardo ai compromessi, se ti riferisci al magari dover abbassare le impostazioni grafiche anche di molto, per me non c’è problema tanto quello che mi interessa principalmente sono delle discrete prestazioni ahaha
Comunque ho notato che nel link che hai allegato della ram vengono usati solo circa 7 GB anche se è di 16 GB, sai dirmi perché?
Sai se ci sono altri pc sotto i 750€ un po’ più potenti?
Scusa per le troppe domande ma non sono un esperto nel campo emoji28.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

warzone è ingiocabile. La RAM è di 16GB ma non significa che venga usata tutta al 100% per quello vedi 7GB o utilizzi più bassi.

questo ha hardware migliore: https://www.amazon.it/Gaming-AMD-RYZEN-5700G-40Ghz/dp/B09JSPM753/

Link al commento
Condividi su altri siti

warzone è ingiocabile. La RAM è di 16GB ma non significa che venga usata tutta al 100% per quello vedi 7GB o utilizzi più bassi.
questo ha hardware migliore: https://www.amazon.it/Gaming-AMD-RYZEN-5700G-40Ghz/dp/B09JSPM753/

Ok, grazie. Forse prenderò il pc che mi hai linkato. Ma RX Vega sarebbe Vega 8?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nickk.c ha scritto:


Ok, grazie. Forse prenderò il pc che mi hai linkato. Ma RX Vega sarebbe Vega 8?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si corretto, Vega è l'architettura grafica, 6 e 8 sono il numero di unità di calcolo, valore più alto ed è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si corretto, Vega è l'architettura grafica, 6 e 8 sono il numero di unità di calcolo, valore più alto ed è meglio.

grazie mille davvero, un’ultima domanda che potrebbe essere anche stupida ma sono un po’ ignorante sull’argomento: nelle foto del prodotto su amazon si vede solo il case vuoto, ma quando mi arriva a casa dentro ci sono tutti i componenti o li devo comprare io? scusami se potrebbe essere una domanda stupida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, nickk.c ha scritto:


grazie mille davvero, un’ultima domanda che potrebbe essere anche stupida ma sono un po’ ignorante sull’argomento: nelle foto del prodotto su amazon si vede solo il case vuoto, ma quando mi arriva a casa dentro ci sono tutti i componenti o li devo comprare io? scusami se potrebbe essere una domanda stupida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 spero proprio che ti arrivi il PC intero, in teoria c'è tutto 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...