Stuff Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Ciao a tutti 👋 ho un vecchio PC fisso (da ufficio) marca DELL con i5 4950 ed 8 gb di ram e sistema operativo Windows 7 Professional. So perfettamente che non è adatto a titoli nuovi o molto pesanti, però speravo almeno di farci girare qualche titolo vecchio o comunque abbastanza leggero. Come prima prova ho installato THE SIMS 2 (ho la copia fisica del gioco) e devo dire che se la cava egregiamente, quindi ho provato ad installare giochi un po’ più recenti è leggermente più pesanti, VALORANT e CS GO. Dando un’occhiata ai requisiti mini di entrambi i titoli, il PC dovrebbe riuscire a reggerli (certamente non mi aspetto 200fps), ma non è così, più nel dettaglio: - CS GO una volta installato steam e scaricato il gioco, clicco su AVVIA, sembra partire, fa una schermata nera per circa 5/10 secondi poi torna sulla finestra di STEAM senza darmi ne messaggi di errore ne nient’altro - VALORANT installato RIOT, EPIC LAUNCHER Ed il gioco stesso, clicco su GIOCA ma il gioco non parte, dopo circa 30 secondi mi presenta i due errori che allego. Avete idea del perché o cosa potrei fare per far avviare i giochi? Grazie, in anticipo a tutti! Cita
Ezyy Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 37 minuti fa, Stuff ha scritto: Ciao a tutti 👋 ho un vecchio PC fisso (da ufficio) marca DELL con i5 4950 ed 8 gb di ram e sistema operativo Windows 7 Professional. So perfettamente che non è adatto a titoli nuovi o molto pesanti, però speravo almeno di farci girare qualche titolo vecchio o comunque abbastanza leggero. Come prima prova ho installato THE SIMS 2 (ho la copia fisica del gioco) e devo dire che se la cava egregiamente, quindi ho provato ad installare giochi un po’ più recenti è leggermente più pesanti, VALORANT e CS GO. Dando un’occhiata ai requisiti mini di entrambi i titoli, il PC dovrebbe riuscire a reggerli (certamente non mi aspetto 200fps), ma non è così, più nel dettaglio: - CS GO una volta installato steam e scaricato il gioco, clicco su AVVIA, sembra partire, fa una schermata nera per circa 5/10 secondi poi torna sulla finestra di STEAM senza darmi ne messaggi di errore ne nient’altro - VALORANT installato RIOT, EPIC LAUNCHER Ed il gioco stesso, clicco su GIOCA ma il gioco non parte, dopo circa 30 secondi mi presenta i due errori che allego. Avete idea del perché o cosa potrei fare per far avviare i giochi? Grazie, in anticipo a tutti! Ciao, benvenuto! prova ad installare queste librerie Download Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015 from Official Microsoft Download Center Cita
Stuff Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 Ciao, benvenuto! prova ad installare queste librerie Download Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015 from Official Microsoft Download CenterGrazie!!Si avevo già dato un occhio su internet per capire quale fosse il problema, ho già installato Visual C++ che in effetti non era presente, ma il problema persiste L’unica opzione che mi viene in mente è che abbia qualche “blocco” dato che veniva utilizzato in ufficio per lavoro, ma non ho trovato nulla a riguardoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Ezyy Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 12 minuti fa, Stuff ha scritto: Grazie!! Si avevo già dato un occhio su internet per capire quale fosse il problema, ho già installato Visual C++ che in effetti non era presente, ma il problema persiste L’unica opzione che mi viene in mente è che abbia qualche “blocco” dato che veniva utilizzato in ufficio per lavoro, ma non ho trovato nulla a riguardo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk manca qualche libreria e software, sicuramente utilizzando windows 7 non ti aiuta hai installato entrambe le versioni? x86 e x64 Cita
Stuff Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 manca qualche libreria e software, sicuramente utilizzando windows 7 non ti aiuta [emoji20] hai installato entrambe le versioni? x86 e x64Si! Se dici che può aiutare provo a reinstallarli, ma in alternativa cosa potrei fare? Avevo pensato di provare ad aggiornare da Windows 7 al 10 , cambierebbe qualcosa?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Ezyy Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 28 minuti fa, Stuff ha scritto: Si! Se dici che può aiutare provo a reinstallarli, ma in alternativa cosa potrei fare? Avevo pensato di provare ad aggiornare da Windows 7 al 10 , cambierebbe qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk l'aggiornamento a windows 10 potrebbe aiutarti anche se non è certo. Se non ti pesa puoi provare Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.