Vai al contenuto

Valorant non si avvia M<EL<A<N3EH, CS:GO MSVCP140 mancante

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti 👋 ho un vecchio PC fisso (da ufficio) marca DELL con i5 4950 ed 8 gb di ram e sistema operativo Windows 7 Professional.

So perfettamente che non è adatto a titoli nuovi o molto pesanti, però speravo almeno di farci girare qualche titolo vecchio o comunque abbastanza leggero.

Come prima prova ho installato THE SIMS 2 (ho la copia fisica del gioco) e devo dire che se la cava egregiamente, quindi ho provato ad installare giochi un po’ più recenti è leggermente più pesanti, VALORANT e CS GO.

Dando un’occhiata ai requisiti mini di entrambi i titoli, il PC dovrebbe riuscire a reggerli (certamente non mi aspetto 200fps), ma non è così, più nel dettaglio:

- CS GO una volta installato steam e scaricato il gioco, clicco su AVVIA, sembra partire, fa una schermata nera per circa 5/10 secondi poi torna sulla finestra di STEAM senza darmi ne messaggi di errore ne nient’altro

- VALORANT installato RIOT, EPIC LAUNCHER Ed il gioco stesso, clicco su GIOCA ma il gioco non parte, dopo circa 30 secondi mi presenta i due errori che allego.

Avete idea del perché o cosa potrei fare per far avviare i giochi?

Grazie, in anticipo a tutti!

1AD9D0BB-0251-4ECA-97C1-9C484D9E3B10.jpeg

9A17176B-973D-436B-A85E-372C49B17DC6.jpeg

Unisciti Ora
Inviato
37 minuti fa, Stuff ha scritto:

Ciao a tutti 👋 ho un vecchio PC fisso (da ufficio) marca DELL con i5 4950 ed 8 gb di ram e sistema operativo Windows 7 Professional.

So perfettamente che non è adatto a titoli nuovi o molto pesanti, però speravo almeno di farci girare qualche titolo vecchio o comunque abbastanza leggero.

Come prima prova ho installato THE SIMS 2 (ho la copia fisica del gioco) e devo dire che se la cava egregiamente, quindi ho provato ad installare giochi un po’ più recenti è leggermente più pesanti, VALORANT e CS GO.

Dando un’occhiata ai requisiti mini di entrambi i titoli, il PC dovrebbe riuscire a reggerli (certamente non mi aspetto 200fps), ma non è così, più nel dettaglio:

- CS GO una volta installato steam e scaricato il gioco, clicco su AVVIA, sembra partire, fa una schermata nera per circa 5/10 secondi poi torna sulla finestra di STEAM senza darmi ne messaggi di errore ne nient’altro

- VALORANT installato RIOT, EPIC LAUNCHER Ed il gioco stesso, clicco su GIOCA ma il gioco non parte, dopo circa 30 secondi mi presenta i due errori che allego.

Avete idea del perché o cosa potrei fare per far avviare i giochi?

Grazie, in anticipo a tutti!

1AD9D0BB-0251-4ECA-97C1-9C484D9E3B10.jpeg

9A17176B-973D-436B-A85E-372C49B17DC6.jpeg

Ciao, benvenuto!

prova ad installare queste librerie

Download Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015 from Official Microsoft Download Center

• Ezyy changed the title to Valorant non si avvia M<EL<A<N3EH, CS:GO MSVCP140 mancante
Inviato

Grazie!!

Si avevo già dato un occhio su internet per capire quale fosse il problema, ho già installato Visual C++ che in effetti non era presente, ma il problema persiste :(

L’unica opzione che mi viene in mente è che abbia qualche “blocco” dato che veniva utilizzato in ufficio per lavoro, ma non ho trovato nulla a riguardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
12 minuti fa, Stuff ha scritto:

Grazie!!

Si avevo già dato un occhio su internet per capire quale fosse il problema, ho già installato Visual C++ che in effetti non era presente, ma il problema persiste :(

L’unica opzione che mi viene in mente è che abbia qualche “blocco” dato che veniva utilizzato in ufficio per lavoro, ma non ho trovato nulla a riguardo

manca qualche libreria e software, sicuramente utilizzando windows 7 non ti aiuta :(  hai installato entrambe le versioni? x86 e x64

Inviato
manca qualche libreria e software, sicuramente utilizzando windows 7 non ti aiuta [emoji20]  hai installato entrambe le versioni? x86 e x64

Si! Se dici che può aiutare provo a reinstallarli, ma in alternativa cosa potrei fare?

Avevo pensato di provare ad aggiornare da Windows 7 al 10 , cambierebbe qualcosa?

Inviato
28 minuti fa, Stuff ha scritto:

Si! Se dici che può aiutare provo a reinstallarli, ma in alternativa cosa potrei fare?

Avevo pensato di provare ad aggiornare da Windows 7 al 10 , cambierebbe qualcosa?

l'aggiornamento a windows 10 potrebbe aiutarti anche se non è certo. Se non ti pesa puoi provare :) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
  • Crea Nuovo...