Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Valorant non si avvia M<EL<A<N3EH, CS:GO MSVCP140 mancante


Stuff

Post Raccomandati

Ciao a tutti 👋 ho un vecchio PC fisso (da ufficio) marca DELL con i5 4950 ed 8 gb di ram e sistema operativo Windows 7 Professional.

So perfettamente che non è adatto a titoli nuovi o molto pesanti, però speravo almeno di farci girare qualche titolo vecchio o comunque abbastanza leggero.

Come prima prova ho installato THE SIMS 2 (ho la copia fisica del gioco) e devo dire che se la cava egregiamente, quindi ho provato ad installare giochi un po’ più recenti è leggermente più pesanti, VALORANT e CS GO.

Dando un’occhiata ai requisiti mini di entrambi i titoli, il PC dovrebbe riuscire a reggerli (certamente non mi aspetto 200fps), ma non è così, più nel dettaglio:

- CS GO una volta installato steam e scaricato il gioco, clicco su AVVIA, sembra partire, fa una schermata nera per circa 5/10 secondi poi torna sulla finestra di STEAM senza darmi ne messaggi di errore ne nient’altro

- VALORANT installato RIOT, EPIC LAUNCHER Ed il gioco stesso, clicco su GIOCA ma il gioco non parte, dopo circa 30 secondi mi presenta i due errori che allego.

Avete idea del perché o cosa potrei fare per far avviare i giochi?

Grazie, in anticipo a tutti!

1AD9D0BB-0251-4ECA-97C1-9C484D9E3B10.jpeg

9A17176B-973D-436B-A85E-372C49B17DC6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Stuff ha scritto:

Ciao a tutti 👋 ho un vecchio PC fisso (da ufficio) marca DELL con i5 4950 ed 8 gb di ram e sistema operativo Windows 7 Professional.

So perfettamente che non è adatto a titoli nuovi o molto pesanti, però speravo almeno di farci girare qualche titolo vecchio o comunque abbastanza leggero.

Come prima prova ho installato THE SIMS 2 (ho la copia fisica del gioco) e devo dire che se la cava egregiamente, quindi ho provato ad installare giochi un po’ più recenti è leggermente più pesanti, VALORANT e CS GO.

Dando un’occhiata ai requisiti mini di entrambi i titoli, il PC dovrebbe riuscire a reggerli (certamente non mi aspetto 200fps), ma non è così, più nel dettaglio:

- CS GO una volta installato steam e scaricato il gioco, clicco su AVVIA, sembra partire, fa una schermata nera per circa 5/10 secondi poi torna sulla finestra di STEAM senza darmi ne messaggi di errore ne nient’altro

- VALORANT installato RIOT, EPIC LAUNCHER Ed il gioco stesso, clicco su GIOCA ma il gioco non parte, dopo circa 30 secondi mi presenta i due errori che allego.

Avete idea del perché o cosa potrei fare per far avviare i giochi?

Grazie, in anticipo a tutti!

1AD9D0BB-0251-4ECA-97C1-9C484D9E3B10.jpeg

9A17176B-973D-436B-A85E-372C49B17DC6.jpeg

Ciao, benvenuto!

prova ad installare queste librerie

Download Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015 from Official Microsoft Download Center

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Valorant non si avvia M<EL<A<N3EH, CS:GO MSVCP140 mancante

Grazie!!

Si avevo già dato un occhio su internet per capire quale fosse il problema, ho già installato Visual C++ che in effetti non era presente, ma il problema persiste :(

L’unica opzione che mi viene in mente è che abbia qualche “blocco” dato che veniva utilizzato in ufficio per lavoro, ma non ho trovato nulla a riguardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stuff ha scritto:


Grazie!!

Si avevo già dato un occhio su internet per capire quale fosse il problema, ho già installato Visual C++ che in effetti non era presente, ma il problema persiste :(

L’unica opzione che mi viene in mente è che abbia qualche “blocco” dato che veniva utilizzato in ufficio per lavoro, ma non ho trovato nulla a riguardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manca qualche libreria e software, sicuramente utilizzando windows 7 non ti aiuta :(  hai installato entrambe le versioni? x86 e x64

Link al commento
Condividi su altri siti

manca qualche libreria e software, sicuramente utilizzando windows 7 non ti aiuta   hai installato entrambe le versioni? x86 e x64

Si! Se dici che può aiutare provo a reinstallarli, ma in alternativa cosa potrei fare?

Avevo pensato di provare ad aggiornare da Windows 7 al 10 , cambierebbe qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Stuff ha scritto:


Si! Se dici che può aiutare provo a reinstallarli, ma in alternativa cosa potrei fare?

Avevo pensato di provare ad aggiornare da Windows 7 al 10 , cambierebbe qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'aggiornamento a windows 10 potrebbe aiutarti anche se non è certo. Se non ti pesa puoi provare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...