Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Configurazione 12600k RTX 3060/3070

Samuel
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti. 

Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                              

Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In particolar modo per la scheda madre!     (Manca la scheda video. A tempo debito sarà una 3060/3070, quindi la build vorrei che sia in grado di supportarla.)

PROCESSORE: Intel i5 12600k                    

SCHEDA MADRE: ASUS PRIME Z690-P WIFI D4 Scheda Madre ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4                         

RAM: Kingston FURY Beast RGB 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4       

SSD: Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB

DISS. LIQUIDO: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB 

ALIMENTATORE: DEEP COOL DQ850-M-V2L

CASE: MTALLICGAR Neo Serie 620 (bianco)

Grazie a chi mi darà una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Configurazione 12600k RTX 3060/3070
18 minuti fa, Samuel ha scritto:

Buonasera a tutti. 

Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                              

Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In particolar modo per la scheda madre!     (Manca la scheda video. A tempo debito sarà una 3060/3070, quindi la build vorrei che sia in grado di supportarla.)

PROCESSORE: Intel i5 12600k                    

SCHEDA MADRE:         ASUS PRIME Z690-P WIFI D4 Scheda Madre ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4                         

RAM: Kingston FURY Beast RGB 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4       

SSD: Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB

DISS. LIQUIDO: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB 

ALIMENTATORE: DEEP COOL DQ850-M-V2L

CASE: MTALLICGAR Neo Serie 620 (bianco)

Grazie a chi mi darà una mano!!!

Ciao, benvenuto!

la configurazione va bene, valuterei giusto un altra scheda madre, va bene l'ASUS ci mancherebbe ma è proprio base e il minimo indispensabile. 

Considera questa: GIGABYTE Baseboard Z690 Gaming x 1700 ATX 4xdddr4 : Amazon.it: Informatica

Non ti da il wifi ma hai più porte USB e una migliore build generale.

EDIT: ricordati la staffa per il dissipatore che non ha quella per il nuovo socket intel, quindi puoi richiederla ad Arctic o comprarla a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Samuel ha scritto:

Perfetto! Va bene, allora prenderò quella da te consigliata, con un wifi a parte. Per il supporto del dissipatore, l'ho messo nel carrello. Onestamente non so come richiederlo gratuitamente all'artic...          Grazie mille!!!!!!

ottimo fammi sapere appena monti il tutto, per il supporto del dissipatore devi contattare l'assistenza arctic, ti sapranno aiutare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Samuel ha scritto:

Certamente, la prossima settimana comincerò a comprare i primi pezzi.               Per pura curiosità. una build composta in questo modo, può considerarsi di fascia media? 

fascia media, alta sono aggettivi che non mi piacciono, per me è di fascia alta ma visto gli altri modelli di CPU e GPU puoi considerarla media. Sta di fatto che avrai ottime prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Eccomi di nuovo qua! Tra ieri e oggi ho assemblato il PC. Ovviamente sono sorti dei problemi e vorrei chiedervi come potrei risolverli.

Ho installato Windows 10 64 bit, ma non mi vede l'hard disk interno, mentre il SSD lo vede. Andando a guardare su gestione disco ho notato che è presente. Qualcuno ha idea di come impostarlo per fare sì che me lo legga?

Modificato da Samuel
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Samuel ha scritto:

Eccomi di nuovo qua! Tra ieri e oggi ho assemblato il PC. Ovviamente sono sorti dei problemi e vorrei chiedervi come potrei risolverli.

Ho installato Windows 10 64 bit, ma non mi vede l'hard disk interno, mentre il SSD lo vede. Andando a guardare su gestione disco ho notato che è presente. Qualcuno ha idea di come impostarlo per fare sì che me lo legga?

condividi una foto del gestore di windows, l'hard disk è vuoto o ci sono dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi