Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto per build 3060ti rtx tuf


YAYA
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Mi chiamo Ilaria e ho appena acquistato una 3060ti rtx tuf, avendo componenti vecchi all'interno del PC occorre cambiare Ram, scheda madre e alimentatore. Non ho un budget elevato ma nonostante ciò vorrei riuscire a far girare al meglio questa scheda video. Questa è la build che vorrei inserire ma vorrei sapere se è la giusta combinazione.. 

-intel core i7-11700K

-ASUS PRIME Z590-P, Scheda madre Intel Z590 ATX con PCIe 4.0, 3x slot

-Aerocool LUX850, Alimentatore per PC 850W, 80 Plus Bronze 230V 88% Efic, APFC

-G.SKILL F4-3200C16D-32GIS Aegis DDR4 32GB PC 3200 CL16 KIT (2x16GB)

-Cooler Master MasterLiquid Lite 240 - Dissipatore a Liquido Doppia e Ventole Aria da 120 mm

Modificato da YAYA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
4 ore fa, YAYA ha scritto:

Ciao a tutti! Mi chiamo Ilaria e ho appena acquistato una 3060ti rtx tuf, avendo componenti vecchi all'interno del PC occorre cambiare Ram, scheda madre e alimentatore. Non ho un budget elevato ma nonostante ciò vorrei riuscire a far girare al meglio questa scheda video. Questa è la build che vorrei inserire ma vorrei sapere se è la giusta combinazione.. 

-intel core i7-11700K

-ASUS PRIME Z590-P, Scheda madre Intel Z590 ATX con PCIe 4.0, 3x slot

-Aerocool LUX850, Alimentatore per PC 850W, 80 Plus Bronze 230V 88% Efic, APFC

-G.SKILL F4-3200C16D-32GIS Aegis DDR4 32GB PC 3200 CL16 KIT (2x16GB)

-Cooler Master MasterLiquid Lite 240 - Dissipatore a Liquido Doppia e Ventole Aria da 120 mm

Ciao Ilaria, benvenuta 😊

Visto che ci sei puoi pensare di prendere i nuovi processori Intel:

Così hai migliori prestazioni e una piattaforma più aggiornata. Lo so il prezzo è leggermente più alto ma secondo me vale la pena :D 

Per il resto puoi tenere i pezzi che hai citato (che case hai preso?) ma cambia assolutamente l'alimentatore e sostituiscilo con questo: SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare : Amazon.it: Informatica

Fammi sapere se qualcosa non ti piace o se i prezzi sono troppo alti!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao Ilaria, benvenuta 😊

Visto che ci sei puoi pensare di prendere i nuovi processori Intel:

Così hai migliori prestazioni e una piattaforma più aggiornata. Lo so il prezzo è leggermente più alto ma secondo me vale la pena :D 

Per il resto puoi tenere i pezzi che hai citato (che case hai preso?) ma cambia assolutamente l'alimentatore e sostituiscilo con questo: SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare : Amazon.it: Informatica

Fammi sapere se qualcosa non ti piace o se i prezzi sono troppo alti!

Hey ciao! Innanzitutto grazie mille per l'immediata attenzione riguardo il mio problema 🤗 Ho messo quel tipo di alimentatore perché mi è stato chiesto un voltaggio di 850 e semimodulare, mi assicuri che il tuo anche se è 750w va bene? Il case che ho è un normale case mid-tower. Il processore di 12esima generazione che hai consigliato l'ho messo subito in nel carrello, vorrei però risparmiare un po sulla scheda madre a sto punto altrimenti vado troppo fuori budget. Mi aiuti? Aiutooooo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, YAYA ha scritto:

Hey ciao! Innanzitutto grazie mille per l'immediata attenzione riguardo il mio problema 🤗 Ho messo quel tipo di alimentatore perché mi è stato chiesto un voltaggio di 850 e semimodulare, mi assicuri che il tuo anche se è 750w va bene? Il case che ho è un normale case mid-tower. Il processore di 12esima generazione che hai consigliato l'ho messo subito in nel carrello, vorrei però risparmiare un po sulla scheda madre a sto punto altrimenti vado troppo fuori budget. Mi aiuti? Aiutooooo 🤣

si tranquilla! i 750w vanno bene, se vuoi puoi prendere lo stesso modello ma da 850w così stai tranquilla se in futuro vorrai metterci una scheda video più potente (magari consumeranno di meno chissà).

Comunque le schede madri Intel di 12esima gen costano ancora tanto, quindi o prendi Intel 11gen o puoi anche valutare AMD che ha prezzi più abbordabili. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ezyy ha scritto:

si tranquilla! i 750w vanno bene, se vuoi puoi prendere lo stesso modello ma da 850w così stai tranquilla se in futuro vorrai metterci una scheda video più potente (magari consumeranno di meno chissà).

Comunque le schede madri Intel di 12esima gen costano ancora tanto, quindi o prendi Intel 11gen o puoi anche valutare AMD che ha prezzi più abbordabili. Che dici?

Preferire rimanere sulla 12esima gen di intel e vorrei chiederti, se possibile e senza alcuna fretta, di linkarmi un paio di possibilità di acquisti appunto riguardo le schede madri di 12gen e 11 gen a confronto così posso e provo a farmi un idea più chiara? 🥺 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, YAYA ha scritto:

ah si perdonami, ti ho linkato una con DDR5 :( quindi ti resta solo l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ezyy ha scritto:

ah si perdonami, ti ho linkato una con DDR5 :( quindi ti resta solo l'altra.

Sto davvero in crisi perché ho un budget che non deve superare gli 800 euro e devo comprare alimentatore, scheda madre necessariamente con wifi, ram, cpu e dissipatore (l'ho trovato a 59€ almeno quello). Ero partita con l'idea di un i7 11esima gen ma grazie a te posso optare per la 12 esima gen senza troppa differenza di prezzo se non fosse per le schede madri, pensavo di poter risparmiare qualcosa su quelle.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • connettore power su scheda madre asus

      ciao . non riesco a trovare questo connettore qualcuno sa dove trovarlo ? grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...