Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Forza Horizon 5, CPU al 100%


Giosy
 Condividi

Post Raccomandati

13 ore fa, Giosy ha scritto:

Salve ragazzi, sono disperato 🙃. Sto provando a giocare a forza Horizon anche a dettagli bassi e con rtx su off ma lagga a bestia. La CPU mi lavora al 100% non capisco cosa c'è che non va.

Ciao, gli altri giochi ti funzionano bene? hai aggiornato i driver?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Forza Horizon 5, CPU al 100%
6 minuti fa, Giosy ha scritto:

Sempre tu 😂😂. Guarda prima girava benino, lo so che mancano 16gb di RAM e un ssd più potente ma anche a dettagli bassi gira male. La CPU mi fa collo di bottiglia

guardando i requisiti dovresti starci nei minimi, comunque come dici tu potrebbe essere semplicemente la CPU che ti fa da collo di bottiglia, non è così ottimale con la RTX 3060. Purtroppo hai un portatile non ci puoi fare molto. 

A che risoluzione stai giocando?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

guardando i requisiti dovresti starci nei minimi, comunque come dici tu potrebbe essere semplicemente la CPU che ti fa da collo di bottiglia, non è così ottimale con la RTX 3060. Purtroppo hai un portatile non ci puoi fare molto. 

A che risoluzione stai giocando?

Ho risolto disinstallando i driver grafici e reinstallarli. Impostando la scheda grafica 3060 come principale. Ora la CPU sta a 60 % e gioco a dettagli alti 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Giosy ha scritto:

Una domanda. Facendo l'upgrade dovrò formattare tutto. Mi consigli il passaggio a Windows 11?

upgrade solo delle RAM? Se sì allora no, se  cambi l'SSD principale ovviamente devi reinstallare tutto, mentre se aggiungi un secondo SSD non devi farlo.

Non ti consiglio il passaggio a windows 11, ci sono ancora bug e problemi, alla fine è windows 10 con un'interfaccia nuova per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema al pc, sono disperato

      Salve a tutti,ho dovuto scrivere qua perché non so che altro fare,ho un problema al pc e non riesco proprio a capire da cosa derivi. Il pc ha problemi solo durante i giochi, carica in modo lento e molte volte entro in partita in ritardo,a volte non carica bene le texture e a volte si blocca proprio(solo il gioco) e non riesco neanche a chiudere il gioco se non in modo forzato dal case. Allora ho provato a staccare la scheda video e a giocare ma nulla,stesso problema. Ho cambiato SSD ma

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...