Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CRASH CONTINUO VIDEO GIOCHI 10700K


Alessandro Massimi
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti,

scrivo questo post perchè sono disperato...

Non trovo la soluzione a questi continui crash che vanno avanti da piu di una settimana.

Vi spiego la problematica.

Ogni volta che gioco a qualsiasi gioco mi crasha il video ( in sottofondo nmon si chiude nulla pooichè sto in party con un mio amico e ci sentiamo ) e sono costretto a riavviare il pc.

Ho effettuato queste seguenti prove :

- Cambiate 3 schede video diverse

- Reinstallato il sistema operativo da 0

- Pasta termica rimessa sul processore

- Molteplici operazione a livello software effettuate senza alcun successo...

Vi elenco i compenenti del mio PC :

- Scheda madre --> MSIz490 gaming plus

- Scheda video Nvidia RTX 5000

- Alimentatore RM850 ATX Corsair

- Processore Intel I7 - 10700KF

- Dissipatore MSI MAG Core liquid 240

- Samsung 970 evo plus

- COrsair Vengenance 3600 MHZ 16 GB

 

Qualcuno mi puo aiutare vi prego sono disperato...

Vi ringrazio in anticipo .

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alessandro Massimi ha scritto:

Buonasera a tutti,

scrivo questo post perchè sono disperato...

Non trovo la soluzione a questi continui crash che vanno avanti da piu di una settimana.

Vi spiego la problematica.

Ogni volta che gioco a qualsiasi gioco mi crasha il video ( in sottofondo nmon si chiude nulla pooichè sto in party con un mio amico e ci sentiamo ) e sono costretto a riavviare il pc.

Ho effettuato queste seguenti prove :

- Cambiate 3 schede video diverse

- Reinstallato il sistema operativo da 0

- Pasta termica rimessa sul processore

- Molteplici operazione a livello software effettuate senza alcun successo...

Vi elenco i compenenti del mio PC :

- Scheda madre --> MSIz490 gaming plus

- Scheda video Nvidia RTX 5000

- Alimentatore RM850 ATX Corsair

- Processore Intel I7 - 10700KF

- Dissipatore MSI MAG Core liquid 240

- Samsung 970 evo plus

- COrsair Vengenance 3600 MHZ 16 GB

 

Qualcuno mi puo aiutare vi prego sono disperato...

Vi ringrazio in anticipo .

 

Saluti

Ciao, benvenuto! Hai effettuato dell'overclock? Se hai già cambiato scheda e formattato allora può essere un problema di RAM o altro.

Controlla le RAM con memtest86: MemTest86 - Official Site of the x86 and ARM Memory Testing Tool

Se non ci ti da errori allora fai un reset delle impostazioni del BIOS e vedi se così risolvi.

EDIT: ma stai usando una scheda grafica professionale RTX?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to CRASH CONTINUO VIDEO GIOCHI 10700K

Buongiorno, 

intanto ti ringrazio dell'interesse.

Ora provo a fare la pennetta USB con memtest e vediamo che mi dice.

Il processore non è overclocckato , le RAM profilo XMP a 3600mhz messe.

Si scheda professionale RTX 5000 Nvidia.

FIno a una settimana fa non mi dava problemi anzi... Facevo 170 FPS tranquilli.

Ti faccio sapere Memtest

 

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alessandro Massimi ha scritto:

Buonasera,

memtest finito dopo 2 ore e passo con esito positivo, nessun errore riscontrato.

Crystaldiskinfo anche lanciato per l'SSD e lo stato dell'hardisk è ottimo...

Altre idee...? 

Non so piu cosa fare..

cavolo....aggiorna il BIOS e non mettere il profilo XMP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte nella disperazione ho installato WIn 11 e rifatto tutto da 0 installando il minimo indispensabile.

Avviato la prima volta warzone mi è crashato subito il lobby.

BIOS aggiornato all'ultima versione.

La cosa strana è che andando nel bios e modificando la frequenza delle RAM ogni volta che riavviano il pc mi crashava subito al login.

Poi riavviavo manualmente e si prendeva la frequenza che gli avevo impostato...

Potrebbe essere un indizio ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro Massimi ha scritto:

Stanotte nella disperazione ho installato WIn 11 e rifatto tutto da 0 installando il minimo indispensabile.

Avviato la prima volta warzone mi è crashato subito il lobby.

BIOS aggiornato all'ultima versione.

La cosa strana è che andando nel bios e modificando la frequenza delle RAM ogni volta che riavviano il pc mi crashava subito al login.

Poi riavviavo manualmente e si prendeva la frequenza che gli avevo impostato...

Potrebbe essere un indizio ?

 

Grazie

hai provato a non attivare il profilo XMP, o comunque tenere tutto resettato il BIOS?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro Massimi ha scritto:

Si ora l'ho disattivato da 3-4 ore e ho scelto le impostazioni bios consigliate ovvero nessun OC e le Ram a 2666mhz.

 

Per 1 oretta ho giocato senza problemi , uscendo dal gioco ora mi crasha cosi random anche quando non gioco... A questo punto non sò piu dove mettere le mani..

 

molto strano, ti consiglio di portarlo da qualcuno per farlo vedere, purtroppo non so cos'altro consigliarti :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...