Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda video usata o APU AMD Ryzen?


Kreshless

Post Raccomandati

Parto dicendo che non ne so molto di computer ma vorrei farmi un computer da gaming. Essendo che ultimamente è difficile trovare schede video, avevo pensato ad un computer da gaming senza scheda video ma con un processore con scheda video integrata, avevo pensato ad una build con un ryzen 7 5700g. Ho sentito dire che le apu non sono buone per il gaming e danno problemi e mi hanno consigliato a questo punto, visto la carenza di schede video, di prenderne una usata. Io sinceramente non so se può essere una buona idea prendere una scheda video usata, voi cosa mi consigliereste?

Vorrei precisare anche che non gioco a giochi pesanti graficamente, per darvi un idea gioco principalmente a: League of legends, dead by daylight, fortnite, gta 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Scheda video usata o APU AMD Ryzen?
3 minuti fa, Kreshless ha scritto:

Parto dicendo che non ne so molto di computer ma vorrei farmi un computer da gaming. Essendo che ultimamente è difficile trovare schede video, avevo pensato ad un computer da gaming senza scheda video ma con un processore con scheda video integrata, avevo pensato ad una build con un ryzen 7 5700g. Ho sentito dire che le apu non sono buone per il gaming e danno problemi e mi hanno consigliato a questo punto, visto la carenza di schede video, di prenderne una usata. Io sinceramente non so se può essere una buona idea prendere una scheda video usata, voi cosa mi consigliereste?

Ciao,

le APU non sono certamente la soluzione ideale ma puoi benissimo usarle per giocare con compromessi. Anche se compri una scheda video usata le paghi più del dovuto, quindi o aspetti o compri un APU o compri una console. Non hai molte scelte, la configurazione te l'ho già consigliata nell'altra discussione :D 

Per veder le prestazioni delle APU, cerca su youtube qualche video tipo questo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

le APU non sono certamente la soluzione ideale ma puoi benissimo usarle per giocare con compromessi. Anche se compri una scheda video usata le paghi più del dovuto, quindi o aspetti o compri un APU o compri una console. Non hai molte scelte, la configurazione te l'ho già consigliata nell'altra discussione :D 

Per veder le prestazioni delle APU, cerca su youtube qualche video tipo questo:

 

https://www.ebay.it/itm/ASUS-GeForce-GTX-1070-DUAL-OC-Edition-8gb-GDDR-5-Dual-gtx1070-o8g-/304250941902?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=707-127634-2357-0 per esempio questa scheda video usata può essere buona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kreshless ha scritto:

certo che sì! ma tra 6 giorni non sarà a 200 euro :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...