Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

partizione swap su SSD con 16 GB di RAM


riotriderz
 Condividi

Post Raccomandati

5 minuti fa, riotriderz ha scritto:

se non fosse per i giochi e alcuni software per la produzione musicale windows sarebbe gia un lontano ricordo...

userei linux e basta

quando prendere il nuovo PC son curioso di vedere se WIN 11 sarà migliorato o peggiorato stavolta 

non ci contare molto su windows 11 😆 su alcune cose è un passo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

oggi ho provato a caricare alcuni giochi INDIE da meno di 1gb il contenuto completo diciamo da HHD parliamo di roba 2D o PixelArt e visto i caricamenti sono piu lunghi di quanto mi aspettassi..

Ho installato un app RAMDISK che ha creto una partizoine tipo disco virtuale presumo nel SSD però non capisco se è sufficente far partrire il programma per velocizzare i caricamenti?

O dovrei proprio copiare la cartella con il gioco all'interno dell'unità RAMDISK

cioè come funziona?

...lo so la soluzione piu semplice sarebbe spostare i giochi sul SSD, ma è solo da 500; 
quindi tutti i giochini indie vorrei tenerli sul HDD cosi da risparmiare spazio per i giochi seri..

 

ma come faccio fare in modo che girano piu veloce senza spostarli su SSD?. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, riotriderz ha scritto:

oggi ho provato a caricare alcuni giochi INDIE da meno di 1gb il contenuto completo diciamo da HHD parliamo di roba 2D o PixelArt e visto i caricamenti sono piu lunghi di quanto mi aspettassi..

Ho installato un app RAMDISK che ha creto una partizoine tipo disco virtuale presumo nel SSD però non capisco se è sufficente far partrire il programma per velocizzare i caricamenti?

O dovrei proprio copiare la cartella con il gioco all'interno dell'unità RAMDISK

cioè come funziona?

...lo so la soluzione piu semplice sarebbe spostare i giochi sul SSD, ma è solo da 500; 
quindi tutti i giochini indie vorrei tenerli sul HDD cosi da risparmiare spazio per i giochi seri..

 

ma come faccio fare in modo che girano piu veloce senza spostarli su SSD?. 

strano che ti caricano così lentamente questo tipo di giochi, purtroppo non ho reale esperienza con RAMDISK o altri metodi simili. Vediamo se qualcun altro sa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • problema con le ram ddr5

      ciao a tutti ho un grosso problema ho ordinato per il mio pc le ram corsair vengeance ddr5 c40 6000mhz 2 banchi da 32 sono andato sul sicuro pensando di non avere problemi però ieri mi è caduto l'occhio sulla voce amd come compatibilità e mi è venuto un infarto perchè io ho una scheda madre intel l'asus tuf z790 con un processore i9-13900k la corsair mi a appena detto che avrò gravi problemi all'avvio e che non funzioneranno voi me lo confermate?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aiuto: info CPU da sistema di Win 11 diverza da CPU Z

      Ciao a tutti, ho un mistero da svelare e vorrei chiedere il vostro parere. Ho preso un PC che segnala dal pannello di controllo di Win 11 una CPU Intel I5 11400F ma facendo girare CPU-Z segnala una PENTIUM G4560..... possibile? Dove sta la fregatura? Grazie. Ciao

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • scheda madre asus hero con ddr5 problema

      ciao a tutti ho un grosso dubbio volevo farmi un bel pc e miravo alle dd5 con una scheda madre asus rog maximus z790 hero e delle ddr5 magari da 6000 mhz pensavo a 64 gb, il problema nasce qui tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno riferito che le ddr5 hanno grossi problemi e che se le prendo andrò in contro a problemi abbastanza seri visto che le schede madri z790 non sono pienamente compatibili con le ddr5 la mia domanda ma è vera questa cosa? vuol dire che le ddr5 non sono accessibili? un al

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Dilemma pennetta usb per installare sistema operativo

      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate togliermi. Tra un po assemblerò un nuovo pc, totalmente da zero. Su internet ho visto fin troppi video/articoli che dicono cose contrapposte. So che per farlo con una pennetta USB viene consigliato che sia almeno da 8GB. Ma poi alcuni dicono che deve essere formattata in FAT32, altri che dicono che va bene qualsiasi pennetta, il sito di windows che dice che il FAT32 ha un limite massimo di 4GB e se l'immagine è più grand edi 4GB di fare un proc

      in Windows

    • ram DDR5 per gaming, che frequenza?

      ciao a tutti volevo avere un informazione per un pc gaming top gamma  destinato più che altro a giochi tipo the wticher 3, ac valhalla o comunque open word giocati in 2k-4k con tutto a ultra  ray tracing attivo ecc che frequenza di ram suggerite? dovendolo prendere come minimo nel 2025 sicuramente prenderò le ddr5 e credo anche di prenderle da 64 ma sono confuso sui mhz ci sono alcuni che dicono che la frequenza migliore sia dai 7000 in su altri che dicono che 5000 basta e avanza e altre 200 ipo

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...