Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

stuttering, freeze, in game anche cambiando PC


Josyug
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, è ormai da 4 mesi che cerco di risolvere un problema con il mio PC, continua ad andare a scattoni in tutti i giochi e anche sul desktop, ho provato di tutto, 2000 installazioni pulite di Windows, driver vecchi, driver nuovi, ho perfino cambiato qualsiasi componente nel PC, nonostante siano tutti nuovi, il problema rimane, ed è sempre uguale, stuttering brutale in un tutto i giochi e anche scrollando su Chrome.

Tutto ciò 4 mesi fa non esisteva, non so cosa sia successo ma penso veramente di aver provato tutto..

Riuscite a darmi una mano?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to stuttering, freeze, in game e non anche cambiando PC
1 ora fa, Josyug ha scritto:

Buongiorno, è ormai da 4 mesi che cerco di risolvere un problema con il mio PC, continua ad andare a scattoni in tutti i giochi e anche sul desktop, ho provato di tutto, 2000 installazioni pulite di Windows, driver vecchi, driver nuovi, ho perfino cambiato qualsiasi componente nel PC, nonostante siano tutti nuovi, il problema rimane, ed è sempre uguale, stuttering brutale in un tutto i giochi e anche scrollando su Chrome.

Tutto ciò 4 mesi fa non esisteva, non so cosa sia successo ma penso veramente di aver provato tutto..

Riuscite a darmi una mano?

 

Ciao! Se hai cambiato tutto il PC è molto strano, hai provato a cambiare monitor e cavo? Oltre alle periferiche (mouse e tastiera).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Ciao! Se hai cambiato tutto il PC è molto strano, hai provato a cambiare monitor e cavo? Oltre alle periferiche (mouse e tastiera).

 

ciao, si ho provato a cambiare praticamente tutto, l unica cosa che non ho cambiato sono i miei dischi, ho 2 ssd m.2 e un hard disk, ho provato solo a installare windows su ognuno di questi, nessun risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Josyug ha scritto:

 

ciao, si ho provato a cambiare praticamente tutto, l unica cosa che non ho cambiato sono i miei dischi, ho 2 ssd m.2 e un hard disk, ho provato solo a installare windows su ognuno di questi, nessun risultato

fai le prove che ti ho consigliato e poi vediamo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to stuttering, freeze, in game anche cambiando PC
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

se hai cambiato proprio tutto (sei sicuro?) ti tocca provare con un nuovo hard disk o SSD.

Ti faccio un recap veloce, ho cambiato processore, gpu, scheda madre, alimentatore e ram

Tra l altro oggi ho provato a togliere tutti i dischi e a provarli uno per uno, da soli, ma il problema resta.. sto veramente impazzendo

tra un po' lo porterò in negozio anche solo per vedere se è causa dell' elettricità di casa, più di cosi non so

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Josyug ha scritto:

Ti faccio un recap veloce, ho cambiato processore, gpu, scheda madre, alimentatore e ram

Tra l altro oggi ho provato a togliere tutti i dischi e a provarli uno per uno, da soli, ma il problema resta.. sto veramente impazzendo

tra un po' lo porterò in negozio anche solo per vedere se è causa dell' elettricità di casa, più di cosi non so

ti conviene portarlo da un tecnico, così capisci anche se è un problema dell'elettricità o altro, onestamente è la prima volta che mi capita un caso come il tuo 😅 poi quando hai un responso ricordati ti scriverlo qui sul forum così potrebbe essere d'aiuto anche ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di stuttering RTX 4060

      Buonasera, ho problemi frequenti di stuttering e cali di frame non capisco da cosa dipende. Ho una 4060, ryzen 5 3600x, 16 gb ram, scheda madre b450 msi  Grazie

      in Problemi tecnici

    • Stuttering e Cpu Spikes

      Ciao a tutti. Sto riscontrando un problema in no man's sky che potrebbe essere relativo alla mia configurazione. Ho un I5 9400F, una Rx 6650 Xt 8gb, 16gb di ram, gioco su ssd nvme, 600W di psu. In game soffro di tanti stutter e cali di frame. Ho notato che ci sono molti benchmark su yt di persone che giocano con la mia stessa scheda anche in 2k a 60fps con ottimi dettagli e soprattutto in maniera incredibilmente stabile e fluida. Io invece gioco in 1080 a dettagli medi con 60fps che pe

      in Problemi tecnici

    • Dove vanno a finire alcune installazioni? C'è un programma o un modo specifico per scovarle e rimuoverle?

      Buongiorno, chiedevo cortesemente come scovare dentro a Windows tutte quelle varie installazioni di vari programmi che finiscono sul disco locale, occupano anche parecchio spazio ma poi se le vai a cercare per disinstallarle non le trovi, in questo mio ultimo caso, attraverso Epic Games ho installato L'ultima versione di Unreal Engine 5.2, (che poi non ha risolto quello che ci volevo fare) comunque alla fine ho visto che ha occupato molto spazio sul mio disco locale, prima dell'installazione rim

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...