Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao 🙂,
ho una kit tastiera e mouse wireles Trust, vecchio modello rispetto a questo , che fa i capricci ormai da più di un anno:
- la rotella non "scrolla" bene, fa tipo 3 righe giù e 4 su a random.
- se li uso dal divano, distanza 3m circa dal pc, il mouse va a scatti come se perdesse il segnale a intermittenza.

Ho aspettato con pazienza che uno dei 2 tirasse le cuoia, ma niente... Mi dispiace cambiarli perché dalla scrivania il secondo problema non c'è e dello scroll con la rotella ne faccio anche a meno perché non ci lavoro e ormai gioco solo con il controller.
Tuttavia siamo nella settimana del black friday e vorrei farci un pensiero.
Come budget sarei sui 30-40€ per un kit tastiera+mouse wireless. Non mi serve niente di particolare, solo che il mouse funzioni bene da almeno 3m di distanza e che la tastiera abbia i tasti per il controllo del volume.

Potrei considerare anche solo l'acquisto del mouse, però non vorrei aggiungere altri ricevitori wireless al pc, dato che ne ho già diversi e non vorrei che vadano in conflitto tra loro (mi è già capitato).
- uno per tastiera e mouse attuali;
- dongle wifi
- ricevitore bluetooth generico (che uso per il controller microsoft)
- ricevitore per altro controller non microsoft, che uso per i giochi della piattaforma origin che non mi riconoscono l'altro...
- ricevitore per cuffie wireless Hyper-x

L'anno scorso provai a collegare un mouse molto economico al bluetooth... fu un fiasco totale, ma penso che fosse colpa del mouse in sé.

Attendo consigli 😉

• Ezyy changed the title to Consiglio per tastiera e mouse wireless 30-40€
Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, G1i2o3 ha scritto:

Ciao 🙂,
ho una kit tastiera e mouse wireles Trust, vecchio modello rispetto a questo , che fa i capricci ormai da più di un anno:
- la rotella non "scrolla" bene, fa tipo 3 righe giù e 4 su a random.
- se li uso dal divano, distanza 3m circa dal pc, il mouse va a scatti come se perdesse il segnale a intermittenza.

Ho aspettato con pazienza che uno dei 2 tirasse le cuoia, ma niente... Mi dispiace cambiarli perché dalla scrivania il secondo problema non c'è e dello scroll con la rotella ne faccio anche a meno perché non ci lavoro e ormai gioco solo con il controller.
Tuttavia siamo nella settimana del black friday e vorrei farci un pensiero.
Come budget sarei sui 30-40€ per un kit tastiera+mouse wireless. Non mi serve niente di particolare, solo che il mouse funzioni bene da almeno 3m di distanza e che la tastiera abbia i tasti per il controllo del volume.

Potrei considerare anche solo l'acquisto del mouse, però non vorrei aggiungere altri ricevitori wireless al pc, dato che ne ho già diversi e non vorrei che vadano in conflitto tra loro (mi è già capitato).
- uno per tastiera e mouse attuali;
- dongle wifi
- ricevitore bluetooth generico (che uso per il controller microsoft)
- ricevitore per altro controller non microsoft, che uso per i giochi della piattaforma origin che non mi riconoscono l'altro...
- ricevitore per cuffie wireless Hyper-x

L'anno scorso provai a collegare un mouse molto economico al bluetooth... fu un fiasco totale, ma penso che fosse colpa del mouse in sé.

Attendo consigli 😉

Ciao! in generale a 30-40 euro non trovi chissà quali prodotti, poi se non vuoi altri ricevitori con l'acquisto del mouse non è d'aiuto ehehe

Considera che se usi il bluetooth soprattutto con il mouse noterai input lag. Conviene prendere un kit simile al tuo attuale: https://www.amazon.it/iClever-Tastiera-Mouse-Wireless-Ricaricabile/dp/B08L34P4GG

non è in offerta ma non vedo alternative in sconto. Mentre per il mouse classico c'è questo ma ha sempre un dongle: https://www.amazon.it/Logitech-wireless-regolabile-programmabili-compatibile/dp/B07CGNDZR3

Inviato

Ciao @Ezyy, grazie per le risposte. Mi hai messo in una situazione di stallo, mi sembrano entrambi dei buoni prodotti, specialmente il mouse logitech...
Non so veramente che fare, la scelta più sensata sarebbe quella di acquistare solo il mouse, che tra l'altro ha i tasti programmabili e richiede 1 pila AA (ho le ricaricabili di quella misura).

Inviato
11 minuti fa, G1i2o3 ha scritto:

Ciao @Ezyy, grazie per le risposte. Mi hai messo in una situazione di stallo, mi sembrano entrambi dei buoni prodotti, specialmente il mouse logitech...
Non so veramente che fare, la scelta più sensata sarebbe quella di acquistare solo il mouse, che tra l'altro ha i tasti programmabili e richiede 1 pila AA (ho le ricaricabili di quella misura).

ehehe mi dispiace che sei in stallo. Sicuramente il mouse è ottimo, tolto il possibile problema di dongle non vedo cosa possa fermarti :D 

Inviato

Alla fine ho comprato il mouse che mi hai consigliato. Funziona perfettamente! Ha anche il sistema per regolare i dpi e una prolunga per il ricevitore wifi. 🙂
L'unico problema è che non so come configurare i tasti laterali.

Inviato
10 minuti fa, G1i2o3 ha scritto:

Alla fine ho comprato il mouse che mi hai consigliato. Funziona perfettamente! Ha anche il sistema per regolare i dpi e una prolunga per il ricevitore wifi. 🙂
L'unico problema è che non so come configurare i tasti laterali.

ottimo! con il software logitech non puoi?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...