Vai al contenuto

SEO del sito, come attirare visitatori?


Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Qual'e il modo migliore per attirare visitatori su un sito?
Lo so che il contenuto utile e originale è il fattore più importante, ma se le pagine del mio sito non sono posizionate nelle prime pagine dei risultati di ricerca?

 

Modificato da Hanma
Unisciti Ora
Inviato
10 minuti fa, Hanma ha scritto:

Qual'e il modo migliore per attirare visitatori su un sito?
Lo so che il contenuto utile e originale è il fattore più importante, ma se le pagine del mio sito non sono posizionate nelle prime pagine dei risultati di ricerca?

Ciao,

contenuti originali e interessanti per quella nicchia, con il tempo ti posizioni bene su google ma dipende anche dall'argomento. Il grosso fattore è la notorietà del dominio, da quanti anni è attivo e quanti "link" ha. Con link intendo quanti altri siti linkano il tuo sito in maniera organica e non spam. La SEO non è così semplice e ci vuole tempo o soldi. 

Ti consiglio di fare contenuti interessanti e unici da almeno 700+ parole, però se hai molta competizione è difficile rankare su google. 

  • Ezyy changed the title to SEO del sito, come attirare visitatori?
Inviato (modificato)

Ciao Ezzy e grazie per la risposta. Ma in Italia, come posso ottenere tali link per il mio sito?

Ho visto su internet servizi che vendono tali link, ma erano in inglese, su siti inglesi. Cosa che non credo sia utile per un sito italiano.
Ma link per il mercato italiano vengono venduti? O è meglio ottenerli manualmente? Se si, allora come?

Ho un sito e-commerce, creato da questa agenzia di realizzazione siti web Roma, e ovviamente vorrei più acquirenti.
Una buona parte dei buyer provengono da Facebook e Instagram, le due piattaforme social dove promuovo attivamente i miei prodotti. Ma non riuscirò a ottenere grandi risultati attraverso le reti social.
Per questo ho bisogno che il mio sito raggiunga i primi posti nei risultati di ricerca.


Grazie

Modificato da Hanma
Inviato
1 ora fa, Hanma ha scritto:

Ciao Ezzy e grazie per la risposta. Ma in Italia, come posso ottenere tali link per il mio sito?

Ho visto su internet servizi che vendono tali link, ma erano in inglese, su siti inglesi. Cosa che non credo sia utile per un sito italiano.
Ma link per il mercato italiano vengono venduti? O è meglio ottenerli manualmente? Se si, allora come?


Grazie

Devi contattare altri siti italiani e chiedere se sono disposti a pubblicare articoli con link verso il tuo sito. Sicuramente se fai contenuti di valore i link arrivano con il tempo.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
×
×
  • Crea Nuovo...