Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

SEO del sito, come attirare visitatori?


Hanma
 Condividi

Post Raccomandati

10 minuti fa, Hanma ha scritto:

Qual'e il modo migliore per attirare visitatori su un sito?
Lo so che il contenuto utile e originale è il fattore più importante, ma se le pagine del mio sito non sono posizionate nelle prime pagine dei risultati di ricerca?

Ciao,

contenuti originali e interessanti per quella nicchia, con il tempo ti posizioni bene su google ma dipende anche dall'argomento. Il grosso fattore è la notorietà del dominio, da quanti anni è attivo e quanti "link" ha. Con link intendo quanti altri siti linkano il tuo sito in maniera organica e non spam. La SEO non è così semplice e ci vuole tempo o soldi. 

Ti consiglio di fare contenuti interessanti e unici da almeno 700+ parole, però se hai molta competizione è difficile rankare su google. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to SEO del sito, come attirare visitatori?

Ciao Ezzy e grazie per la risposta. Ma in Italia, come posso ottenere tali link per il mio sito?

Ho visto su internet servizi che vendono tali link, ma erano in inglese, su siti inglesi. Cosa che non credo sia utile per un sito italiano.
Ma link per il mercato italiano vengono venduti? O è meglio ottenerli manualmente? Se si, allora come?

Ho un sito e-commerce, creato da questa agenzia di realizzazione siti web Roma, e ovviamente vorrei più acquirenti.
Una buona parte dei buyer provengono da Facebook e Instagram, le due piattaforme social dove promuovo attivamente i miei prodotti. Ma non riuscirò a ottenere grandi risultati attraverso le reti social.
Per questo ho bisogno che il mio sito raggiunga i primi posti nei risultati di ricerca.


Grazie

Modificato da Hanma
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hanma ha scritto:

Ciao Ezzy e grazie per la risposta. Ma in Italia, come posso ottenere tali link per il mio sito?

Ho visto su internet servizi che vendono tali link, ma erano in inglese, su siti inglesi. Cosa che non credo sia utile per un sito italiano.
Ma link per il mercato italiano vengono venduti? O è meglio ottenerli manualmente? Se si, allora come?


Grazie

Devi contattare altri siti italiani e chiedere se sono disposti a pubblicare articoli con link verso il tuo sito. Sicuramente se fai contenuti di valore i link arrivano con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili

    • tasto ricerca oscurato/ghiacchiato solo per dispositivi esterni, HELP!

      Ciao a tutti, ho pc portatile con Windows 10 e mi capita questa cosa strana: se uso il tasto "ricerca" del pc per cercare cartelle, file ecc. funziona normalmente. Se invece inserisci un qualsiasi dispositivo esterno (Chiavetta usb, hard disk esterno ecc.) e voglio cercare un documento o una cartella/sottocartella all'interno del contenuto del dispositivo esterno il tasto "ricerca" risulta oscurato/ghiacciato.. a qualcuno è capitato qualcosa di simile? c'è una soluzione? grazie a chi mi aiu

      in Portatili

    • Alla ricerca del titolo

      Ciao a tutti! Chiedo aiuto per ritrovare il titolo di un videogioco che avevo scaricato ancora un paio di anni fa. Il gioco consisteva nel guidare un insetto (una specie di cimice con un dispostivo sul dorso), contenuto in una scatola, per completare dei livelli. Appena si apriva la scatola, comparivano una serie di gettoni, ed ogni gettone corrispondeva ad un livello. L'obiettivo finale del gioco era sopravvivere e vincere ogni livello, per uscire dalla scatola e poter volare all'esterno. I liv

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...