Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao dovrei realizzare un pc principalmente per navigazione, suits office e photoshop, vorrei fosse un po potente anche per fare girare qualche gioco magari.

Il mio budget è di 800/900 euro escluse le periferiche.

So che non e un buon momento per prendere le schede grafiche però ho bisogno del pc, in attesa che si abbassino i prezzi in casa ho una gtx960 da 2gb che potrei usare nel frattempo

Grazie in anticipo

• Ezyy changed the title to Pc per photoshop, office
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
3 minuti fa, Filippp00 ha scritto:

Ciao dovrei realizzare un pc principalmente per navigazione, suits office e photoshop, vorrei fosse un po potente anche per fare girare qualche gioco magari.

Il mio budget è di 800/900 euro escluse le periferiche.

So che non e un buon momento per prendere le schede grafiche però ho bisogno del pc, in attesa che si abbassino i prezzi in casa ho una gtx960 da 2gb che potrei usare nel frattempo

Grazie in anticipo

Ciao, benvenuto!

possiamo iniziare con questa configurazione, per il momento riutilizza la gtx 960.

Scheda madre

MSI MPG B550 GAMING PLUS

Processore AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore

Quello incluso per risparmiare

o

DeepCool Gammaxx GT ADD-RGB

Scheda video Per ora  la GTX 960
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Dimmi cosa ne pensi e se non ti piace qualcosa :) 

Inviato

Innanzitutto ti ringrazio.

Volevo chiederti il processore come mai un amd e non un intel?

Il case mi servirebbe con la possibilità dell'alloggio per il lettore cd e anche se e senza vetri e semplice non mi interessa l'importante e che sia solido e il suo lavoro lo faccia

E come scheda grafica cosa mi consiglieresti e a che prezzo ?

Inviato
11 ore fa, Filippp00 ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio.

Volevo chiederti il processore come mai un amd e non un intel?

Il case mi servirebbe con la possibilità dell'alloggio per il lettore cd e anche se e senza vetri e semplice non mi interessa l'importante e che sia solido e il suo lavoro lo faccia

E come scheda grafica cosa mi consiglieresti e a che prezzo ?

Ciao, se preferisci puoi prendere anche Intel, con AMD avresti prestazioni migliori e soprattutto una piattaforma più moderna con PCIe 4.0. Se del PCIe 4.0 non ti interessa allora va benissimo anche Intel.

Per avere il PCIe 4.0 su piattaforma Intel dovresti prenderei i processori serie 11, ma i prezzi non convengono, quindi ti consiglio l'i7-10700F o i5-10400F insieme alla scheda madre: https://www.amazon.it/MSI-MAG-B460-Tomahawk-Arsenal/dp/B08B1VHCBN/

Per il discorso case è un bel problema, quelli con supporto lettore sono tutti datati e non hanno una buona aerazione. Il lettore ce l'hai già o lo vuoi comprare? Perchè se devi comprarlo allora vai di lettore esterno.

Per la scheda grafica, come sai i prezzi sono alle stelle, devi prendere almeno una GTX 1660 o RTX 3060.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!