Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ho da poco assemblato un pc Asus b550-e gaming con ryzen 5600x e ballistix 3600.

Ho un alimentatore di 1000 watt evga serie nova, sulla scheda madre ho visto un'altro connettore a 4 pin 🤔! Come posso collegare quel 4 pin con il mio vecchio alimentatore sprovvisto del 4 pin? 

• Ezyy changed the title to Asus b550-e gaming connettore cpu 4pin aggiuntivo
Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, Marxrever ha scritto:

Ciao ho da poco assemblato un pc Asus b550-e gaming con ryzen 5600x e ballistix 3600.

Ho un alimentatore di 1000 watt evga serie nova, sulla scheda madre ho visto un'altro connettore a 4 pin 🤔! Come posso collegare quel 4 pin con il mio vecchio alimentatore sprovvisto del 4 pin? 

Ciao, puoi usare un adattatore, comunque il connettore è opzionale e non ti serve con il 5600X.

Inviato
10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, puoi usare un adattatore, comunque il connettore è opzionale e non ti serve con il 5600X.

Il problema è che non ho intenzione di fare overclock ma vorrei almeno sfruttare le ram a 3600, leggendo in rete un problema molto diffuso con i nuovi chipset impostando un profilo a 3600 il pc alla prima avviamento a freddo si blocca, in molti hanno risolto attaccando il  4 pin quindi 8+4 pin. Io ho un psu modulare posso attaccare direttamente un'altro cavo cpu 4+4 usando solo un connettore da 4? 

Inviato
2 ore fa, Marxrever ha scritto:

Il problema è che non ho intenzione di fare overclock ma vorrei almeno sfruttare le ram a 3600, leggendo in rete un problema molto diffuso con i nuovi chipset impostando un profilo a 3600 il pc alla prima avviamento a freddo si blocca, in molti hanno risolto attaccando il  4 pin quindi 8+4 pin. Io ho un psu modulare posso attaccare direttamente un'altro cavo cpu 4+4 usando solo un connettore da 4? 

certo puoi usare l'altro cavo cpu 4+4, pensavo non l'avessi :) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...