Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Asus b550-e gaming connettore cpu 4pin aggiuntivo

Marxrever

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Asus b550-e gaming connettore cpu 4pin aggiuntivo
3 ore fa, Marxrever ha scritto:

Ciao ho da poco assemblato un pc Asus b550-e gaming con ryzen 5600x e ballistix 3600.

Ho un alimentatore di 1000 watt evga serie nova, sulla scheda madre ho visto un'altro connettore a 4 pin ūü§Ē! Come posso collegare quel 4 pin con il mio vecchio alimentatore sprovvisto del 4 pin?¬†

Ciao, puoi usare un adattatore, comunque il connettore è opzionale e non ti serve con il 5600X.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, puoi usare un adattatore, comunque il connettore è opzionale e non ti serve con il 5600X.

Il problema è che non ho intenzione di fare overclock ma vorrei almeno sfruttare le ram a 3600, leggendo in rete un problema molto diffuso con i nuovi chipset impostando un profilo a 3600 il pc alla prima avviamento a freddo si blocca, in molti hanno risolto attaccando il  4 pin quindi 8+4 pin. Io ho un psu modulare posso attaccare direttamente un'altro cavo cpu 4+4 usando solo un connettore da 4? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marxrever ha scritto:

Il problema è che non ho intenzione di fare overclock ma vorrei almeno sfruttare le ram a 3600, leggendo in rete un problema molto diffuso con i nuovi chipset impostando un profilo a 3600 il pc alla prima avviamento a freddo si blocca, in molti hanno risolto attaccando il  4 pin quindi 8+4 pin. Io ho un psu modulare posso attaccare direttamente un'altro cavo cpu 4+4 usando solo un connettore da 4? 

certo puoi usare l'altro cavo cpu 4+4, pensavo non l'avessi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora pi√Ļ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti pi√Ļ tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Alimentatore Seasonic che puzza...

Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico √® piuttosto forte. Pi√Ļ che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema √® stabile

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Corsair regalato, ma √® adatto?

Buongiorno a tutti, cercher√≤ di essere il pi√Ļ sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso √® che mi √® stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.¬† A fare due calcoli sembrerebbe di s√¨, ma preferir

in Case e Alimentatori

• Aggiornare Pc Pre-assemblato (500 euro).

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e mi chiamo Stefano. Premetto che non sono molto avvezzo al mondo dell' informatica e questa è anche la prima volta che scrivo su un forum che io ricordi, per cui perdonatemi l'ignoranza. Comunque vorrei aggiornare il mio pc fisso (comprato già assemblato), lo uso quotidianamente per giocare ma ha una scheda video ormai abbastanza obsoleta (nvidia gtx 950 2gb) e tra l'altro è diventato molto rumoroso. Considerate che state parlando con un ignorante del s

in PC Completi

• Overclock Ryzen 3600 con Gigabyte B450 Gaming X

Ciao a tutto il Forum,¬†ūüôā come state? Io ho sempre meno tempo per il gaming purtroppo, ma non rinuncer√≤ mai¬†a tenermi aggiornato¬†ūüí™. Infatti, la scorsa settimana ho montato un Ryzen 3600 comprato usato e per ora funziona perfettamente. Il vecchio 1600X riuscivo ad overcloccarlo da bios, tramite parametri PSTATE. Purtroppo con il 3600, a parit√† di scheda madre, trovo le voci dell'OC del bios completamente diverse. Non voglio fare danni, perci√≤ finora lo sto lasciando con le informazioni di

in Overclocking Generale

• Cavo usb 3.0 connettore 20 pin (19 pin) per porta anteriore del case.

Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno sa in quale sito si possa trovare una porta di ricambio usb 3.0 con relativo cavo con connettore a 20 pin? Il cavo in fotografia proviene da un case Thermaltake V200 TG. (Lunghezza 65/70 cm circa) Grazie.

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! hai gi√† un buon PC di partenza, potresti cambiare solo la scheda video e aspettare che si abbassino i prezzi delle nuove CPU. Ovviamente √® meglio una RTX 3080 di una RTX 3070, devi vedere tu quanto vuoi spendere. Ti sconsiglio i modelli Ti che hanno prezzi maggiori¬† di solito con prestazioni poco migliori. Altro cambio che devi considerare √® l'alimentatore, almeno un 650w a salire, ti consiglio: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX
    • allora pu√≤ essere un problema del gioco e basta, so bene che ha problemi di prestazioni. Purtroppo non so cosa consigliarti, se non quello che ti ho detto
√ó
√ó
  • Crea Nuovo...