Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sto scrivendo questo messaggio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con l'audio jack al mio computer.

Vi spiego meglio, un giorno stavo usando il mio PC (fisso) con le cuffie entrata jack, ad un tratto sento che l'audio si abbassa improvvisamente (preciso ero in una chiamata discord), allora provo ad alzare al massimo e sento leggermente, così provo a cambiare cuffie ma il problema persiste, allora provo ad usare l'audio del monitor, e funziona alla grande.

Quando provo a swicchare sull'output cuffie sento malissimo come se fossi sott'acqua e per di più a volume basso, allora provo a cercare su internet ma non ne cavo fuori nulla, ho provato a disinstallare i driver ma niente ho provato a installarlo manualmente ma non ha funzionato, l'unica idea che mi viene in mente è che sia Windows che dopo l'aggiornamento funzioni male anche se prima non mi dava problemi.

Vi prego aiutatemi perché sto impazzendo non riesco a usare l'audio del monitor e ormai questo problema va avanti da un mese.

Grazie a chi mi risponderà

PS: (non penso sia un problema all'entrata del jack perché ho provato a infilare il cavo anche in un altra entrata e non cambiava nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bed ha scritto:

Ciao a tutti, sto scrivendo questo messaggio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con l'audio jack al mio computer.

Vi spiego meglio, un giorno stavo usando il mio PC (fisso) con le cuffie entrata jack, ad un tratto sento che l'audio si abbassa improvvisamente (preciso ero in una chiamata discord), allora provo ad alzare al massimo e sento leggermente, così provo a cambiare cuffie ma il problema persiste, allora provo ad usare l'audio del monitor, e funziona alla grande.

Quando provo a swicchare sull'output cuffie sento malissimo come se fossi sott'acqua e per di più a volume basso, allora provo a cercare su internet ma non ne cavo fuori nulla, ho provato a disinstallare i driver ma niente ho provato a installarlo manualmente ma non ha funzionato, l'unica idea che mi viene in mente è che sia Windows che dopo l'aggiornamento funzioni male anche se prima non mi dava problemi.

Vi prego aiutatemi perché sto impazzendo non riesco a usare l'audio del monitor e ormai questo problema va avanti da un mese.

Grazie a chi mi risponderà

PS: (non penso sia un problema all'entrata del jack perché ho provato a infilare il cavo anche in un altra entrata e non cambiava nulla)

Ciao,

hai provato le cuffie con un cellulare o altro dispositivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• come disattivare usb quando si spegne il pc

Salve a tutti. Ho due problemi con il mio pc desktop. Il primo è che quando spengo il pc, tutti led del computer [striscie ,ventole, scheda video] rimangono accesi, ma in realtà il pc è spento! Si era risolto qualche mese fa dopo aver fatto una pulizia di file via CCleaner e "Advanced System Care", ma si è ripresentato di nuovo.   Il secondo problema, invece, si è presentato da quando ho aggiornato il pc a Windows 11, in pratica è come se nell'area che vi ho evidenziato

in Problemi tecnici

• consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

in PC Completi

• Il bios mi vede l'hard disk e quando sono su win non lo vede

Ho installato win  sulla ssd samsung evo 256gb, poi ho collegato il nuovo hard disk sata da 2Tb, se entro nel bios me lo vede mentre quando sono su windows non me lo vede... mi vede solo la ssd con windows, cosa può essere? quello che è strano se collego il vecchio hard disk da 1Tb con i stessi cavi me lo vede! 

in Hard Disk e SSD

• ho un computer vecchio di 10 anni, mi conviene fare upgrade?

stavo cercando qualche modello di ram per migliorare il mio pc, ma ho visto che supporta solo le ram dd3 ormai obsolete, non saprei se vale la pena investire o se ormai diventera sempre piu obsoleto questo computer e sara solo uno spreco di soldi

in PC Completi

• [WIN11] Computer non soddisfa i requisiti

Buonasera, ho una domanda su l'installazione di Windows 11. Attualmente il mio computer desktop, con l'app "controllo integrità pc", risulta non essere compatibile con windows 11 per colpa della CPU [Ryzen 3 2200G] anche se dovrebbe essere compatibile controllando i requisiti scritti sul sito microsoft. Prima dell'uscita ufficiale, il mio computer risultava essere compatibile e sono riuscito ad installarlo su una virtual box [sempre usando questo pc], perchè ora no? 🥴 Dite che se facci

in Windows

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @Ezyy!! Eccomi di nuovo qui perchè mi fido solo di te oramai!! Dopo aver acquistato questi componenti ho fatto assemblare il pc in un negozio e l'ho appena ritirato ma noto di fare comunque pochi FPS a differenza di come diceva il benchmark https://www.gpucheck.com/it-eur/compare-game-cpu/fortnite-battle-royale/intel-core-i5-12600k-vs-amd-ryzen-7-5800x/nvidia-geforce-rtx-3060-ti . Avviando il gioco monitorando in gestioni attività ho visto che il processore è arrivato a lavorare fino al 80% mentre la scheda appena 20% . Ho provato ad alzare le prestazioni su Gpu tweak 2 ma ho notato un notevole rallentamento del pc quando uso quell'app cosi l'ho disinstallata ed ho cercato msi afterburner ma una volta scaricato il fil zip non si apre per qualche errore, anche cercando download precedenti all'ultimo mi succede la stessa cosa. Ti ricordo che ho cambiato praticamente tutto il pc.. scheda grafica: ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6, PCIe 4.0, 2 HDMI 2.1, 3 DisplayPort 1.4a, Funzione Boost Clock, Tre Vent scheda madre: ASUS PRIME Z690-P D4 Scheda Madre ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1 Surround, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, 1xUSB 3. alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ram: MEMORIA RAM G.SKILL AEGIS KIT 32GB 2X16GB DDR4 3000MHz CL16 F4-3000C16D-32GISB cpu: Intel Core i5-12600K - Processore desktop di 12a generazione (orologio base: 3,7 GHz Tuboboost: 4,9 GHz, 6 core, LGA1700, RAM DDR4 e DDR5 fino a 128 G dissipatore: MSI MAG CORELIQUID 240R V2 Liquid CPU Cooler '240mm Radiatore, 2x 120mm ARGB PWM Fan monitor: ASUS TUF Gaming VG258QM Monitor Gaming 24.5", FullHD (1920x1080), 280Hz, Tempo di Risposta 0.5ms, G-SYNC, Adaptive Sync, Flicker Free, HDR 400, Riduzi ho anche liberato spazio nel volume c dato che avevo superato la metà. cosa posso fare?  
    • Stavo vedendo il case, è bello peccato che ha una sola porta esterna usb... cmq su questo case posso mettere un masterizzatore interno? il case ha già il supporto?
    • Case Cooler Master Q300L, scheda video nuova come gli altri componenti che hanno tutti sei mesi di vita. La GPU è stata acquistata a dicembre
  • Crea Nuovo...