Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

pokemon sword emulatore - problema prestazioni

tommasomas
 Condividi

Post Raccomandati

ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno

ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata..

scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750

ram 4gb

processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici

ditemi voi quali altri componenti dovrei specificare perché potrebbero essere critici per migliorare le performance del mio pc quando gioco

ah e se aveste qualche consiglio software per migliorare le prestazioni mi farebbe molto piacere

Modificato da tommasomas
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane più tardi ...
  • Ezyy changed the title to pokemon sword emulatore - problema prestazioni
Il 21/10/2021 Alle 7:28 PM, tommasomas ha scritto:

ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno

ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata..

scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750

ram 4gb

processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici

ditemi voi quali altri componenti dovrei specificare perché potrebbero essere critici per migliorare le performance del mio pc quando gioco

ah e se aveste qualche consiglio software per migliorare le prestazioni mi farebbe molto piacere

Ciao,

hai una switch giusto? Comunque l'emulatore (quale usi?) non è così ottimizzato anche per i giochi recenti, prova ad attivare Vulkan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Aggiornamento Scheda Video e altro

Buongiorno, sono con il pensiero, già da qualche mese, di fare un aggiornamento al mio pc per dargli una rinfrescata e andare "quasi" al passo con le nuove uscite. Pensavo innanzitutto di sostituire la mia 2060 con una più recente tipo 3070/3080 (TI o no, solo se conviene, non ho mai fatto overclock ma se conviene farlo e si riesce senza grandi problemi va bene); insieme se necessario alimentatore, cpu e/o scheda madre. Lascio qui di seguito la mia configurazione attuale. Non ho un buget minimo

in PC Completi

• Compatibilità scheda madre con RTX 3060

Ciao a tutti, ho una ASUS prime a 490 p, e dato che dopo tanto mi si è rotta la mia r9 toxic pensavo di acquistare la msi GeForce 3060 x 12 g. Sapete dirmi se è compatibile?? Grazie.

in Problemi tecnici

• La mia scheda video va come in surriscaldamento

Salve, ho un pc preso 3 anni fa con una rx580, che negli ultimi giorni, ha iniziato a dare grossi problemi, in giochi come valorant ho sempre giocato con 200 fps girati benissimo, da pochi giorni ha iniziato a surriscaldarsi e, in gestione attività, va al 100% anche per un semplice video su youtube, mostrandomi il desktop a 5fps (per dire) e stoppando il video ritorna come prima (fluido).

in Problemi tecnici

• Titolo gioco PC

Buonasera a tutti, appena iscritto. Come primo post vi faccio spremere le meningi e vi ringrazio anticipatamente se riuscite ad aiutarmi. Non ricordo il titolo di questo gioco per PC, una delle prime RPG, dovrebbe essere stato 1992 o 1993. Il protagonista era un biondo alto e magro. Il titolo conteneva la parola "space". Era un gioco simile a questo, stesso stile molto fumettistico.  

in Videogiochi

• Consiglio scheda video

Buongiorno a tutto il forum. Avrei bisogno di un consiglio per una nuova scheda video da montare sul mio ormai datato PC. Premetto che al momento non ho intenzione di cambiare PC ma con qualche aggiornamento hardware spero di poterlo rinnovare un pochino almeno per quanto riguarda il gaming. Le caratteristiche del mio PC sono le seguenti: ASUS i7-4790 3.60GHz 4 core, 8 processori logici Scheda madre H81M-E/M52AD/DP_MB NVIDIA GeForce GT720 2GB SSD Crucial da 1TB

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! hai già un buon PC di partenza, potresti cambiare solo la scheda video e aspettare che si abbassino i prezzi delle nuove CPU. Ovviamente è meglio una RTX 3080 di una RTX 3070, devi vedere tu quanto vuoi spendere. Ti sconsiglio i modelli Ti che hanno prezzi maggiori  di solito con prestazioni poco migliori. Altro cambio che devi considerare è l'alimentatore, almeno un 650w a salire, ti consiglio: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX
    • allora può essere un problema del gioco e basta, so bene che ha problemi di prestazioni. Purtroppo non so cosa consigliarti, se non quello che ti ho detto
  • Crea Nuovo...