Vai al contenuto

Pc assemblato ma nessun segnale sul monitor

Vai alla soluzione Risolto da Chris_02,

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, oggi mi sono arrivati diversi componenti per un upgrade del mio vecchio computer (processore, ram e scheda video) installato tutto tranne la scheda video il computer parte, tutte le ventole partono ma il monitor non riceve segnale, qualche consiglio ? 
Componenti

scheda madre: ASROCK FM2A55M-DGS R2.0

processore nuovo: AMD ATHLON x4 760k 

scheda video attuale: AMD RADEON HD 5450 1GB

RAM: banco unico 8gb dd3L 1600mhz 

ssd: 500GB SAMSUNG 

Alimentatore: 500W

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Chris_02 ha scritto:

Salve a tutti, oggi mi sono arrivati diversi componenti per un upgrade del mio vecchio computer (processore, ram e scheda video) installato tutto tranne la scheda video il computer parte, tutte le ventole partono ma il monitor non riceve segnale, qualche consiglio ? 
Componenti

scheda madre: ASROCK FM2A55M-DGS R2.0

processore nuovo: AMD ATHLON x4 760k 

scheda video attuale: AMD RADEON HD 5450 1GB

RAM: banco unico 8gb dd3L 1600mhz 

ssd: 500GB SAMSUNG 

Alimentatore: 500W

Ciao,

non ho capito, hai fatto upgrade al tuo PC con i pezzi da te citati? Comunque devi usare la scheda video dedicata perchè il 760K non ha quella integrata.

Inviato
13 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

non ho capito, hai fatto upgrade al tuo PC con i pezzi da te citati? Comunque devi usare la scheda video dedicata perchè il 760K non ha quella integrata.

Ciao, si ho fatto un upgrade con i pezzi citati, ho montato Il processore e la ram e ho lasciato la vecchia scheda video (amd Radeon HD 5450) con collegato L’HDMI, partono tutte le ventole ma sul monitor c’è sempre la scritta “NO SIGNAL”, ho provato un CMOS, ho provato a spostare la RAM da un banco all’altro, ho letto e riletto tante volte che tutti i componenti siano compatibili, ma sto impazzendo, non riesco a capire il problema, l’unica cosa che mi viene in mente e che sia l’alimentazione..

Inviato
2 ore fa, Chris_02 ha scritto:

Ciao, si ho fatto un upgrade con i pezzi citati, ho montato Il processore e la ram e ho lasciato la vecchia scheda video (amd Radeon HD 5450) con collegato L’HDMI, partono tutte le ventole ma sul monitor c’è sempre la scritta “NO SIGNAL”, ho provato un CMOS, ho provato a spostare la RAM da un banco all’altro, ho letto e riletto tante volte che tutti i componenti siano compatibili, ma sto impazzendo, non riesco a capire il problema, l’unica cosa che mi viene in mente e che sia l’alimentazione..

potrebbe anche essere, che modello è?

Inviato
11 ore fa, Chris_02 ha scritto:

Aggiornamento:

non è l’alimentatore, dovevo semplicemente aggiornare il bios, scusate la mia ignoranza.

bene :) ti consiglio lo stesso di cambiarlo l'alimentatore

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...