King Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, a seguito di uno sbalzo di corrente il mio pc pare si sia fuso. Inizialmente pensavo potesse esser colpa dell'alimentatore ma quello è a posto. Per la gioia del mio portafogli, il danno potrebbe essere direttamente alla scheda madre. Se son fortunato è solo andata in protezione ma siccome ho bisogno di averlo pronto in fretta per lavoro, preferisco giocare d'anticipo ed informarmi prima per accelerare i tempi. La configurazione attuale del PC è quella che vedete sul mio profilo. Ho notato che la scheda madre che ho non è neanche più a catalogo ROG e comunque nuova sta a €250 (https://www.amazon.it/gp/product/B07C6N867G/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1). Secondo voi mi conviene prendere la stessa identica o avete consigli per modelli ROG più recenti compatibili con gli altri miei componenti? Grazie in anticipo Modificato 21 Settembre 2021 da King Cita
Ezyy Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 33 minuti fa, King ha scritto: Ciao a tutti, a seguito di uno sbalzo di corrente il mio pc pare si sia fuso. Inizialmente pensavo potesse esser colpa dell'alimentatore ma quello è a posto. Per la gioia del mio portafogli, il danno potrebbe essere direttamente alla scheda madre. Se son fortunato è solo andata in protezione ma siccome ho bisogno di averlo pronto in fretta per lavoro, preferisco giocare d'anticipo ed informarmi prima per accelerare i tempi. La configurazione attuale del PC è quella che vedete sul mio profilo. Ho notato che la scheda madre che ho non è neanche più a catalogo ROG e comunque nuova sta a €250 (https://www.amazon.it/gp/product/B07C6N867G/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1). Secondo voi mi conviene prendere la stessa identica o avete consigli per modelli ROG più recenti compatibili con gli altri miei componenti? Grazie in anticipo Ciao, che sfiga. Quanto volevi spendere al massimo e vuoi sempre rimane su ASUS ROG, giusto? Puoi risparmiare con MSI e avere comunque identiche prestazioni. Cita
King Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 Beh diciamo che se possibile starei su quella cifra quindi €250, decina più decina meno. Valuto tutto, sia ROG che MSI Cita
Ezyy Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 48 minuti fa, King ha scritto: Beh diciamo che se possibile starei su quella cifra quindi €250, decina più decina meno. Valuto tutto, sia ROG che MSI personalmente ti consiglio di risparmiare, se non hai particolari esigenze. Puoi considerare questa MSI: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX o se vuoi restare su ASUS: ASUS ROG STRIX B550-F Le schede madri B550 hanno il nuovo chipset rispetto alla tua X470 e supportano i dispositivi PCIe 4.0 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.