Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Indirizzo IP statico rallenta connessione TIM


TheSorrow
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera, mi è capitata una cosa strana, 

in Pratica ho cambiato PC, con il vecchio PC la connessione andava discretamente sempre sui 70/80 Mb, con il nuovo non mi riconosce la rete!!!

Smanettando un po ho visto che se imposto un IP fisso nell'IPv4 non funziona lo stesso, ma non appena rimetto tutto in automatico la connessione viene riconosciuta ma.... va dai 2 ai 7 Mb.

Pensando che fosse il modem l'ho resettato ma niente, ho anche effettuato il test sul sito della TIM stessa, la quale mi conferma i 70/80 MB.

ho un TIM hub e il pc è il seguente

MOBO  MAG B550M MORTAR msi

CPU : AMD Ryzen 5 5600X

RAM ADATA XPG Spectrix D60G RGB LED 16 GB

STORAGE : Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe 

GPU : RX470 8Gb msi

AIO EEP Cool Castle 240 RGB V2

CASE MTALLICGAR Neo Qube

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheSorrow ha scritto:

Buona sera, mi è capitata una cosa strana, 

in Pratica ho cambiato PC, con il vecchio PC la connessione andava discretamente sempre sui 70/80 Mb, con il nuovo non mi riconosce la rete!!!

Smanettando un po ho visto che se imposto un IP fisso nell'IPv4 non funziona lo stesso, ma non appena rimetto tutto in automatico la connessione viene riconosciuta ma.... va dai 2 ai 7 Mb.

Pensando che fosse il modem l'ho resettato ma niente, ho anche effettuato il test sul sito della TIM stessa, la quale mi conferma i 70/80 MB.

ho un TIM hub e il pc è il seguente

MOBO  MAG B550M MORTAR msi

CPU : AMD Ryzen 5 5600X

RAM ADATA XPG Spectrix D60G RGB LED 16 GB

STORAGE : Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe 

GPU : RX470 8Gb msi

AIO EEP Cool Castle 240 RGB V2

CASE MTALLICGAR Neo Qube

Ciao,

hai provato ad installare i driver dal sito della scheda madre? segui questa guida per l'IP statico: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/1112005

Che esigenze hai per avere un IP statico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Indirizzo IP statico rallenta connessione TIM
Il 10/9/2021 Alle 7:23 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao,

hai provato ad installare i driver dal sito della scheda madre? segui questa guida per l'IP statico: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/1112005

Che esigenze hai per avere un IP statico? 

nessuna in realtà, ma mi funziona internet solo effettuando questo passaggio.

i driver sono aggiornati tramite live update visto che la mobo è MSI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con la TIM, la quale mi dice che è tutto apposto secondo loro.

Quindi mi è venuto un piccolo dubbio sulla scheda madre nuova e compro un adattatore Ethernet-USB....e adesso vado benissimo , quindi significa che la porta Ethernet della mia scheda madre è guasto? dovrebbe essere una 2.5 G....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSorrow ha scritto:

Ho parlato con la TIM, la quale mi dice che è tutto apposto secondo loro.

Quindi mi è venuto un piccolo dubbio sulla scheda madre nuova e compro un adattatore Ethernet-USB....e adesso vado benissimo , quindi significa che la porta Ethernet della mia scheda madre è guasto? dovrebbe essere una 2.5 G....

potrebbe essere qualche impostazione o problema driver/software, difficile però capirlo. Non penso sia un difetto della porta se no anche con l'adattatore ti darebbe problemi.

Quando formatterai potrai capire se era un problema software, per il momento usa quell'adattatore se non è un problema :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...