Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

Simone02
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me. 

volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere utile. Sono però partito anche dal fatto di poterlo modificare e migliorare in futuro. Il computer mi servirebbe principalmente per farci girare programmi di post produzione video come davinci e per hobby programmi come unity e blender. 

l'unica richiesta sulle componenti è un processore intel per il resto devo comprarmi tutto ho solo il mouse che posso tenere. 

rigranzio in anticipo per tutti i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Simone02 ha scritto:

Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me. 

volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere utile. Sono però partito anche dal fatto di poterlo modificare e migliorare in futuro. Il computer mi servirebbe principalmente per farci girare programmi di post produzione video come davinci e per hobby programmi come unity e blender. 

l'unica richiesta sulle componenti è un processore intel per il resto devo comprarmi tutto ho solo il mouse che posso tenere. 

rigranzio in anticipo per tutti i consigli

Ciao Simone, benvenuto!

Attualmente non è il miglior periodo per acquistare un PC da gioco, anche se nel tuo caso può avere un senso visto che fai come hobby/lavoro unity e blender. Considera che le schede video costano il doppio/triplo del normale.

Una curiosità, come mai un processore Intel? Sai già che i software sfruttano qualcosa di particolare o solo una tua personale preferenza?

Ti lascio una configurazione, ma il valore delle schede video sballa il budget.

Scheda madre ASUS PRIME Z590-P
Processore Intel Core i7-10700K
Dissipatore

ARCTIC Liquid Freezer II 280

Scheda video:

ASUS GeForce RTX 3080 TUF 

o RTX 3070, RTX 3070, quello che trovi

RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

o anche 32GB

SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Il processore che ti ho messo non supporta il PCIe 4.0, che è il nuovo standard, dovresti prendere un 11700K, ho fatto quest scelta considerando solo il prezzo. In generale ti offre di più AMD come qualità/prezzo.

Dimmi cosa non ti piace e vediamo di cambiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto grazie per i consigli. 

per quanto riguarda intel è solo una scelta personale ho sempre usato quello e mi ci sono trovato molto bene e concordo con te sull'11 generazione infatti all'i inizio avevo puntato un i5 di 11 e lo stavo confrontando con l'i7 di 11. 

per quanto riguarda la scheda madre è la stessa che avevo in programma di comprare quindi ok ci aggiungo solo il wifi perchè non ho l'ethernet. 

per le schede ram conviene prenderne 2 da 16gb o 4 da 8gb in caso ne volessi 32gb?

facendomi due conti c'è abbastanza spazio per infilarci una scheda grafica geforce rtx 3070 dovrò iniziare a controllare i vari prezzi e aspettare che scendano un pò. ho visto che tu me l'hai consigliata della asus ma ci stanno anche della gigabyte o della msi c'è differenza? conviene comprare una piuttosto ceh un'altra?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone02 ha scritto:

allora intanto grazie per i consigli. 

per quanto riguarda intel è solo una scelta personale ho sempre usato quello e mi ci sono trovato molto bene e concordo con te sull'11 generazione infatti all'i inizio avevo puntato un i5 di 11 e lo stavo confrontando con l'i7 di 11. 

per quanto riguarda la scheda madre è la stessa che avevo in programma di comprare quindi ok ci aggiungo solo il wifi perchè non ho l'ethernet. 

per le schede ram conviene prenderne 2 da 16gb o 4 da 8gb in caso ne volessi 32gb?

facendomi due conti c'è abbastanza spazio per infilarci una scheda grafica geforce rtx 3070 dovrò iniziare a controllare i vari prezzi e aspettare che scendano un pò. ho visto che tu me l'hai consigliata della asus ma ci stanno anche della gigabyte o della msi c'è differenza? conviene comprare una piuttosto ceh un'altra?

grazie

meglio 4 banchi da 8gb, se riesci la RTX 3070 va benissimo, ho messo la 3080 perchè il suo prezzo sarebbe di 700 euro (utopia).

Ti consiglio di prendere la scheda video che trovi a buon prezzo, se ti fissi anche sui brand e modelli non finisci più 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to consiglio computer fisso 2000 euro o poco più
  • 4 settimane più tardi ...
12 ore fa, Simone02 ha scritto:

ciao mentre cercavo le schede video mi sono imbattuto in questa EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING, 10G-P5-3897-KL, 10GB GDDR6X, iCX3 Technology, ARGB LED, Metal Backplate, LHR è buona?

vanno tutte bene non ti fissare tanto sul modello, ma piuttosto sul prezzo. Quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi