Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi,ho notato che giocando con il pad qualsiasi gioco mi va liscissimo,mentre con il mouse ogni tanto mi da dei problemi di stuttering,é normale?magari perché la velocitá di aggiornamento del mouse é piú alta?io ho solo cambiato l'opzione del mouse ''migliora precisione puntatore'',puó essere il problema?

• Ezyy changed the title to Mouse stutter in gioco
Unisciti Ora
Inviato
9 ore fa, Nick23 ha scritto:

Buonasera ragazzi,ho notato che giocando con il pad qualsiasi gioco mi va liscissimo,mentre con il mouse ogni tanto mi da dei problemi di stuttering,é normale?magari perché la velocitá di aggiornamento del mouse é piú alta?io ho solo cambiato l'opzione del mouse ''migliora precisione puntatore'',puó essere il problema?

Ciao,

certo, può essere la precisione del puntatore, prova a toglierla così vedi se è quella.

Inviato
Il 5/9/2021 Alle 8:54 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao,

certo, può essere la precisione del puntatore, prova a toglierla così vedi se è quella.

grazie ora provo,ti volevo chiedere un altra cosa,il mio monitor sia con hdmi sia con dp arriva a 240hz,ora io non uso il gsync ma conviene lo stesso tenere il dp?il monitor ovviamente mi fa attivare adaptive sync anche con hdmi solo che avendo una gpu nvidia non mi fa usare il g sync appunto ma tanto non lo uso,volevo solo sapere che cavo conviene di piú

Inviato
3 minuti fa, Nick23 ha scritto:

grazie ora provo,ti volevo chiedere un altra cosa,il mio monitor sia con hdmi sia con dp arriva a 240hz,ora io non uso il gsync ma conviene lo stesso tenere il dp?il monitor ovviamente mi fa attivare adaptive sync anche con hdmi solo che avendo una gpu nvidia non mi fa usare il g sync appunto ma tanto non lo uso,volevo solo sapere che cavo conviene di piú

usa quello che preferisci, io andrei sempre di DP, comunque tolto il supporto a g-sync l'immagine è pressoché identica tra i due.

Inviato
Adesso, Ezyy ha scritto:

usa quello che preferisci, io andrei sempre di DP, comunque tolto il supporto a g-sync l'immagine è pressoché identica tra i due.

al massimo posso usare dp e disattivare adaptive sync dal monitor,tanto diciamo che adaptive sync poi si trasforma in g sync con una gpu nvidia

Adesso, Nick23 ha scritto:

al massimo posso usare dp e disattivare adaptive sync dal monitor,tanto diciamo che adaptive sync poi si trasforma in g sync con una gpu nvidia

noto che se nel monitor disattivo adaptive sync,nel pannello nvidia scompare appunto il g sync,mentre se lascio acceso adaptive sync e disattivo g sync nel pannello,mi da la possibilitá di scegliere ''aggiornamento fisso'',non credo cambi qualcosa nel disattivarlo dal monitor o solo nel pannello,non ci ho mai capito nulla ahahah

Inviato
49 minuti fa, Nick23 ha scritto:

noto che se nel monitor disattivo adaptive sync,nel pannello nvidia scompare appunto il g sync,mentre se lascio acceso adaptive sync e disattivo g sync nel pannello,mi da la possibilitá di scegliere ''aggiornamento fisso'',non credo cambi qualcosa nel disattivarlo dal monitor o solo nel pannello,non ci ho mai capito nulla ahahah

yes tutto corretto, non cambia nulla se disattiva da monitor o pannello nvidia.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...