deivsquare Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 (modificato) Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi da 4 l'uno Attuale scheda video: AMD Radeon HD 5700 Series (credo sia la 5770) Alimentatore da 520W Vi ripeto, per quel che faccio questo pc mi va bene così, solo che (senza cambiare scheda madre o alimentatore) mi piacerebbe sostituire la GPU con qualcosa che almeno venga riconosciuta dai programmi, niente di fascia eccessivamente alta (non mi interessa giocare a Call of Duty in 4k, per intenderci). Diciamo budget intorno al 100naio di euro, sono flessibile. Se siete curiosi di sapere quali grandi operazioni io faccia al computer, sono editing audio e editing video (che regge, solo con un po' di lag ogni tanto e un'incredibile lentezza nel rendering) Grazie in anticipo a tutti Modificato 28 Agosto 2021 da deivsquare Cita
Ezyy Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 5 ore fa, deivsquare ha scritto: Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi da 4 l'uno Attuale scheda video: AMD Radeon HD 5700 Series (credo sia la 5770) Alimentatore da 520W Vi ripeto, per quel che faccio questo pc mi va bene così, solo che (senza cambiare scheda madre o alimentatore) mi piacerebbe sostituire la GPU con qualcosa che almeno venga riconosciuta dai programmi, niente di fascia eccessivamente alta (non mi interessa giocare a Call of Duty in 4k, per intenderci). Diciamo budget intorno al 100naio di euro, sono flessibile. Se siete curiosi di sapere quali grandi operazioni io faccia al computer, sono editing audio e editing video (che regge, solo con un po' di lag ogni tanto e un'incredibile lentezza nel rendering) Grazie in anticipo a tutti Ciao, benvenuto! Purtroppo non è il momento adatto per cambiare scheda video. Comunque intorno ai 100 euro trovi la GT 1030 che è sicuramente più moderna e dovrebbe essere letta correttamente dai software di editing ovviamente non ti aspettare grosse prestazioni se ci vuoi anche giocare. https://www.amazon.it/Geforce-GT-1030-aero-ITX-GD4-Oc/dp/B07CMDCNH7 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.