Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

La build che vorrei fare adesso con 2.650€


Flowfly_128bit
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Corsair 5000D Airflow

ASUS ROG CROSSHAIR VIII DARK HERO

Processore AMD Ryzen 5 5600X

ASUS TUF RX6700 XT

Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt

Kit 4 ventole aggiuntive per il lato e front(sposterei quella del back davanti, me ne mancherebbe una sul front)

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

Samsung Memorie 970 EVO Plus

 

Samsung Memorie 870 QVO

 

Corsair Commander PRO

Corsair HX1000 Alimentatore PC

Questa dovrebbe essere tutta la build, mi lascia un po' perplesso sia provare AMD per la prima volta lato Radeon che l'estetica, perché la tuf contro la rog non c'è confronto secondo me...

Quindi tecnicamente ci sono più giochi ottimizzati per Nvidia però le Radeon sono più potenti, quindi andrebbero meglio le Radeon per me perso per essere un giocatore completo, gioco più i meno a tutto.

Grazie di tutto e...se nella build c'è qualche problema...fatemelo sapere!

P.S. le ventole in questione(tutte) sono classiche ml120, non rgb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
3 ore fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Corsair 5000D Airflow

ASUS ROG CROSSHAIR VIII DARK HERO

Processore AMD Ryzen 5 5600X

ASUS TUF RX6700 XT

Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt

Kit 4 ventole aggiuntive per il lato e front(sposterei quella del back davanti, me ne mancherebbe una sul front)

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

Samsung Memorie 970 EVO Plus

 

Samsung Memorie 870 QVO

 

Corsair Commander PRO

Corsair HX1000 Alimentatore PC

Questa dovrebbe essere tutta la build, mi lascia un po' perplesso sia provare AMD per la prima volta lato Radeon che l'estetica, perché la tuf contro la rog non c'è confronto secondo me...

Quindi tecnicamente ci sono più giochi ottimizzati per Nvidia però le Radeon sono più potenti, quindi andrebbero meglio le Radeon per me perso per essere un giocatore completo, gioco più i meno a tutto.

Grazie di tutto e...se nella build c'è qualche problema...fatemelo sapere!

P.S. le ventole in questione(tutte) sono classiche ml120, non rgb

Per il fattore estetico è soggettivo, ad esempio a me piace la TUF. La configurazione va bene non ci sono "problemi", come ti ho detto nell'altra discussione, la scheda madre costa veramente tanto e la vedo un pessimo investimento qualità/prezzo.

Una cosa è l'alimentatore come mai hai optato per l'HX1000? Ti avevo consigliato lo Strix 1000W, è più compatto e ha dei cavi morbidi, semplice curiosità anche l'HX è ottimo, entrambi rimangono sovradimensionati. Un 850W andrebbe alla grande anche con upgrade in futuro, quindi valuta bene se spendere di più per un 1000w.

Comunque alla fine il PC deve piacere a te, io ti ho dato dei consigli ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora opto per il rog, me lo ero perso.

Una cosa:

Perché pensi sia una spesa poco "giusta" diciamo così spendere così tanto sulla dark Hero? Sempre su Asus se spendo di meno su una E gaming le performance sono uguali? Perché se costa 200€ di più e molte build High End hanno la dark Hero, per quello la avevo messa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Ok allora opto per il rog, me lo ero perso.

Una cosa:

Perché pensi sia una spesa poco "giusta" diciamo così spendere così tanto sulla dark Hero? Sempre su Asus se spendo di meno su una E gaming le performance sono uguali? Perché se costa 200€ di più e molte build High End hanno la dark Hero, per quello la avevo messa

se compri la E Gaming le prestazioni saranno uguali. la Dark Hero costa 200 euro in più perchè ha delle specifiche migliori ma estreme per il tuo utilizzo, è pensata come dici tu per le configurazione high-end con CPU top di gamma come il Ryzen 5900X e per l'overclock spinto con impianti a liquido. La Dark Hero ha anche più porte USB e altre caratteristiche in più, oltre ad un design diverso.

Se giustifichi la spesa maggiore nessun problema, ma con i pezzi che vai a comprare (CPU e scheda video non sono top di gamma) posso andare bene anche componenti "inferiori".

Sia chiaro la ROG E Gaming rimane una scheda madre di fascia alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

se compri la E Gaming le prestazioni saranno uguali. la Dark Hero costa 200 euro in più perchè ha delle specifiche migliori ma estreme per il tuo utilizzo, è pensata come dici tu per le configurazione high-end con CPU top di gamma come il Ryzen 5900X e per l'overclock spinto con impianti a liquido. La Dark Hero ha anche più porte USB e altre caratteristiche in più, oltre ad un design diverso.

Se giustifichi la spesa maggiore nessun problema, ma con i pezzi che vai a comprare (CPU e scheda video non sono top di gamma) posso andare bene anche componenti "inferiori".

Sia chiaro la ROG E Gaming rimane una scheda madre di fascia alta.

Perché volevo fosse un computer duraturo, magari con un upgrade con una RX 6800 xt e un impianto liquido con tutte ventole RGB, da elaborare col passare del tempo.

Per quello volevo mirare a un hardware difficile di norma da cambiare(come la mobo) per avere in futuro pezzi molto più alti(come ryzen 9 5900x)

23 minuti fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Perché volevo fosse un computer duraturo, magari con un upgrade con una RX 6800 xt e un impianto liquido con tutte ventole RGB, da elaborare col passare del tempo.

Per quello volevo mirare a un hardware difficile di norma da cambiare(come la mobo) per avere in futuro pezzi molto più alti(come ryzen 9 5900x)

Però calcolando anche upgrade futuri, e cercando di comprare una GPU decente ora, penso che una differenza di 150€ sulla mobo mi permetta di stare molto più economicamente tranquillo.

 

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

se compri la E Gaming le prestazioni saranno uguali. la Dark Hero costa 200 euro in più perchè ha delle specifiche migliori ma estreme per il tuo utilizzo, è pensata come dici tu per le configurazione high-end con CPU top di gamma come il Ryzen 5900X e per l'overclock spinto con impianti a liquido. La Dark Hero ha anche più porte USB e altre caratteristiche in più, oltre ad un design diverso.

Se giustifichi la spesa maggiore nessun problema, ma con i pezzi che vai a comprare (CPU e scheda video non sono top di gamma) posso andare bene anche componenti "inferiori".

Sia chiaro la ROG E Gaming rimane una scheda madre di fascia alta.

Sarebbe quindi più conveniente una dark Hero per prestazioni più Extreme, come overclock digitale migliorato, più porte e maggiore compatibilità con RAM e frequenza più alta...

Beh allora dai dati che ho visto che la E gaming supporta 128gb di RAM 4400mhz con 4 porte USB supporto sli e Crossfire Allora va bene.

A me importava più che altro che fosse una mobo che non dava problemi in nessuna situazione,essendo sempre stabile, veloce e che non avesse contrasti software con altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Perché volevo fosse un computer duraturo, magari con un upgrade con una RX 6800 xt e un impianto liquido con tutte ventole RGB, da elaborare col passare del tempo.

Per quello volevo mirare a un hardware difficile di norma da cambiare(come la mobo) per avere in futuro pezzi molto più alti(come ryzen 9 5900x)

Però calcolando anche upgrade futuri, e cercando di comprare una GPU decente ora, penso che una differenza di 150€ sulla mobo mi permetta di stare molto più economicamente tranquillo.

 

Sarebbe quindi più conveniente una dark Hero per prestazioni più Extreme, come overclock digitale migliorato, più porte e maggiore compatibilità con RAM e frequenza più alta...

Beh allora dai dati che ho visto che la E gaming supporta 128gb di RAM 4400mhz con 4 porte USB supporto sli e Crossfire Allora va bene.

A me importava più che altro che fosse una mobo che non dava problemi in nessuna situazione,essendo sempre stabile, veloce e che non avesse contrasti software con altre cose.

certo capisco il tuo ragionamento, con un 5900X rimane lo stesso abbastanza esagera la Dark Hero,  è giusto per chi vuole il meglio senza pensare al budget.

Tranquillo che con la E gaming non avrai problemi di stabilità o altro ;) anche se dovessi cambiare CPU sarebbe più che ottima. Quindi valuta tu, io ti direi di tenere questi 150 euro, già stai pagando più del dovuto la scheda video :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ezyy ha scritto:

certo capisco il tuo ragionamento, con un 5900X rimane lo stesso abbastanza esagera la Dark Hero,  è giusto per chi vuole il meglio senza pensare al budget.

Tranquillo che con la E gaming non avrai problemi di stabilità o altro ;) anche se dovessi cambiare CPU sarebbe più che ottima. Quindi valuta tu, io ti direi di tenere questi 150 euro, già stai pagando più del dovuto la scheda video :( 

Ezyy, non so come ringraziarti per tutte le volte che mi hai saputo aiutare da utente con esperienza con risposte fulminee, non so se ci risentiremo ancora però immagino ci sentiremo prima di quanto immagino😅

Sei stato fantastico, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Ezyy, non so come ringraziarti per tutte le volte che mi hai saputo aiutare da utente con esperienza con risposte fulminee, non so se ci risentiremo ancora però immagino ci sentiremo prima di quanto immagino😅

Sei stato fantastico, grazie!

prego, figurati, grazie a te :D alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...