Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

RICHIESTA BUILD 1250/1300 euro


nick
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to RICHIESTA BUILD 1250/1300 euro
55 minuti fa, nick ha scritto:

Mi serve un pc da gaming da 1250/1300 euro

Ciao, benvenuto! Hai preferenze, il PC ti serve solo per giocare o ci vuoi anche lavorare? 

Con 1300 euro può uscire una configurazione di questo tipo:

Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video: GeForce RTX 3060 Ti
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Il problema attuale è trovare una scheda video a buon prezzo 😕 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per  la tua configurazione... Io pensavo ad un computer stile RGB bianco, con cui lavorare un pochino anche, considerando che vado a programmare. Mi ero fatto una lista, se vuoi te la mostro e mi dici il tuo parere.

 

CASE: Cooler master td500 mesh white

SCHEDA MADRE: Asus rog strix B460-F

PROCESSORE: Intel core i5 10600k

ALIMENTATORE: Cooler master MPX-5001 Atx 500w

RAM: Corsair Vegeance pro 16GB

HARD DISK: Seagate Barracuda 2TB

SSD: Sabrent Rocket Q 500GB

AIO: Corsair Hydro 100i RGB

Le periferiche sarebbero comprese nel prezzo totale, il problema è proprio la scheda grafica, come dicevi te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nick ha scritto:

Grazie mille per  la tua configurazione... Io pensavo ad un computer stile RGB bianco, con cui lavorare un pochino anche, considerando che vado a programmare. Mi ero fatto una lista, se vuoi te la mostro e mi dici il tuo parere.

 

CASE: Cooler master td500 mesh white

SCHEDA MADRE: Asus rog strix B460-F

PROCESSORE: Intel core i5 10600k

ALIMENTATORE: Cooler master MPX-5001 Atx 500w

RAM: Corsair Vegeance pro 16GB

HARD DISK: Seagate Barracuda 2TB

SSD: Sabrent Rocket Q 500GB

AIO: Corsair Hydro 100i RGB

Le periferiche sarebbero comprese nel prezzo totale, il problema è proprio la scheda grafica, come dicevi te.

 

allora i pezzi vanno bene tranne principalmente due. Con il 10600K devi prendere una Z490, la scheda B460 ti limita le frequenze delle RAM e del processore (non puoi fare overclock). Ti consiglio questa che è economica ma comunque buona: https://www.amazon.it/ASUS-PRIME-Z490-P-Supporto-Thunderbolt/dp/B08827G69R o come alternativa: https://www.amazon.it/MSI-TOMAHAWK-Scheda-Gaming-Socket/dp/B0886QMZLL

Altra cosa da cambiare assolutamente è l'alimentatore, è proprio economico, ovviamente non sai ancora quale schede video comprare/trovare ma l'alimentatore è qualcosa che ti dura "in eterno" se di buona qualità. Prendi quello che ti ho consigliato sopra-

Per quanto riguarda le periferiche le vuoi bianche? Ti serve anche il monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2021 Alle 1:18 PM, Ezyy ha scritto:
17 ore fa, Ezyy ha scritto:

allora i pezzi vanno bene tranne principalmente due. Con il 10600K devi prendere una Z490, la scheda B460 ti limita le frequenze delle RAM e del processore (non puoi fare overclock). Ti consiglio questa che è economica ma comunque buona: https://www.amazon.it/ASUS-PRIME-Z490-P-Supporto-Thunderbolt/dp/B08827G69R o come alternativa: https://www.amazon.it/MSI-TOMAHAWK-Scheda-Gaming-Socket/dp/B0886QMZLL

Altra cosa da cambiare assolutamente è l'alimentatore, è proprio economico, ovviamente non sai ancora quale schede video comprare/trovare ma l'alimentatore è qualcosa che ti dura "in eterno" se di buona qualità. Prendi quello che ti ho consigliato sopra-

Per quanto riguarda le periferiche le vuoi bianche? Ti serve anche il monitor?

 

Per le periferiche credo di riuscire ad arrangiarmi tranne per una cosa... La tastiera. Sì, questa la voglio bianca 😁.

Domandina: Io sono ancora alle prime armi, mi sai dire se l'overclock serve per forza? Cosa fa di specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, nick ha scritto:

Per le periferiche credo di riuscire ad arrangiarmi tranne per una cosa... La tastiera. Sì, questa la voglio bianca 😁.

Domandina: Io sono ancora alle prime armi, mi sai dire se l'overclock serve per forza? Cosa fa di specifico?

allora l'overclock ti consente di aumentare le frequenze di funzionamento di CPU e RAM, Intel ti limita le fequenze se compri una scheda madre B460 quindi devi prendere una Z490. E' solo per le RAM, tanto la CPU va benissimo così comè.

Una bella tastiera bianca economica bianca è questa: https://www.amazon.it/DREVO-Tastiera-Meccanica-scollagabile-Interruttore/dp/B07TMXSG6P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

allora l'overclock ti consente di aumentare le frequenze di funzionamento di CPU e RAM, Intel ti limita le fequenze se compri una scheda madre B460 quindi devi prendere una Z490. E' solo per le RAM, tanto la CPU va benissimo così comè.

Una bella tastiera bianca economica bianca è questa: https://www.amazon.it/DREVO-Tastiera-Meccanica-scollagabile-Interruttore/dp/B07TMXSG6P

 

 

Grazie per il chiarimento sull'overclock. La tastiera è carina, io pensavo ad una simile, questa: https://www.amazon.it/UrChoiceLtd-Retroilluminazione-impermeabile-anti-ghosting-dattilografi/dp/B08BY9Z4DC/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=tastiera+meccanica+bianca+rgb&qid=1629539249&s=electronics&sr=1-4. Tornando al discorso del pc, a me piace l'estetica di come lo ho fatto io... Il problema è che essendo bello tamarro il prezzo sale tanto e non riesco a comprare altri componenti come schermo migliore e GPU (che sarebbe la cosa più importante). Se volessi prenderle dovrei farmi un pc un pò più bruttino esteticamente... Quindi pensavo di farmelo come ho scritto io e con la scheda madre e l'alimentatore che mi hai consigliato te e la GPU me la prendo più tardi, pensavo ad un GTX 1650 a meno che i prezzi di quelle più potenti non calano.

Sono proprio indeciso se farlo bello esteticamente e fargli upgrade più tardi o farlo meno bello ma più potente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nick ha scritto:

Grazie per il chiarimento sull'overclock. La tastiera è carina, io pensavo ad una simile, questa: https://www.amazon.it/UrChoiceLtd-Retroilluminazione-impermeabile-anti-ghosting-dattilografi/dp/B08BY9Z4DC/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=tastiera+meccanica+bianca+rgb&qid=1629539249&s=electronics&sr=1-4. Tornando al discorso del pc, a me piace l'estetica di come lo ho fatto io... Il problema è che essendo bello tamarro il prezzo sale tanto e non riesco a comprare altri componenti come schermo migliore e GPU (che sarebbe la cosa più importante). Se volessi prenderle dovrei farmi un pc un pò più bruttino esteticamente... Quindi pensavo di farmelo come ho scritto io e con la scheda madre e l'alimentatore che mi hai consigliato te e la GPU me la prendo più tardi, pensavo ad un GTX 1650 a meno che i prezzi di quelle più potenti non calano.

Sono proprio indeciso se farlo bello esteticamente e fargli upgrade più tardi o farlo meno bello ma più potente.

 

se preferisci quella tastiera va bene, occhio che il layout non è italiano (i tasti sono US, cambiano principalmente i caratteri speciali).

Sulla questione "farlo bello esteticamente e fargli upgrade più tardi o farlo meno bello ma più potente", devi deciderlo tu, sicuramente ora non è il miglior momento per acquistare un PC soprattutto una scheda video quindi in base anche a questo valuta bene cosa fare.

Onestamente meglio la funzionalità, piuttosto che avere qualcosa di bello ma poi poco performante. Se avrai soldi in futuro potrai sempre abbellirlo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ezyy ha scritto:

se preferisci quella tastiera va bene, occhio che il layout non è italiano (i tasti sono US, cambiano principalmente i caratteri speciali).

Sulla questione "farlo bello esteticamente e fargli upgrade più tardi o farlo meno bello ma più potente", devi deciderlo tu, sicuramente ora non è il miglior momento per acquistare un PC soprattutto una scheda video quindi in base anche a questo valuta bene cosa fare.

Onestamente meglio la funzionalità, piuttosto che avere qualcosa di bello ma poi poco performante. Se avrai soldi in futuro potrai sempre abbellirlo :D 

Grazie mille, mi hai aiutato tantissimo coi consigli. Ultima cosa: considerando che momentaneamente gioco tanto a giochi semplici e non pesanti come cod o altri, penso che per ora me lo faccio più bello che performante, ma sono più che sicuro che sarà decente per quello che faccio ora.

Grazie tantissimo ancora, per altri dubbi non esiterò a contattarvi. Grazie grazie 😀.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...