Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alienware o MacBook Pro?


Vikernes93
 Condividi

Post Raccomandati

Sono indeciso se prendere un alienware M17 R3, oppure andare sulla cara vecchia mela.. premetto che non sono un gamer di quelli fanatici, ma mi piacciono comunque le alte prestazioni, mi piace viziarmi in questo senso e mi piace giocare ad alte risoluzioni.. ho già una Xbox x ma il portatile comunque mi serve, quindi vorrei comunque un portatile con delle alte prestazioni per poter anche giocare senza problemi in ultra con dei titoli molto recenti..  attualmente ho un acer predator triton 500 che però cederò ai miei in quanto mi ha deluso è stancato un po’ come macchina, mi aspettavo di meglio invece è abbastanza scarsino e quando gioco a titoli nemmeno tanto recenti ad esempio Just cause 4 o need for speed heat rallentano in continuazione.. ora sicuramente molti di voi mi diranno alienware in quanto è una vera e propria macchina da distruzione, ma dall’altra mi piacerebbe tornare alla cara e vecchia mela ( ho avuto un iMac è un MacBook Air), anche se mi rendo conto che a livello di prestazioni non ci sono paragoni.. però a Windows proprio non riesco ad abituarmici.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Vikernes93 ha scritto:

Sono indeciso se prendere un alienware M17 R3, oppure andare sulla cara vecchia mela.. premetto che non sono un gamer di quelli fanatici, ma mi piacciono comunque le alte prestazioni, mi piace viziarmi in questo senso e mi piace giocare ad alte risoluzioni.. ho già una Xbox x ma il portatile comunque mi serve, quindi vorrei comunque un portatile con delle alte prestazioni per poter anche giocare senza problemi in ultra con dei titoli molto recenti..  attualmente ho un acer predator triton 500 che però cederò ai miei in quanto mi ha deluso è stancato un po’ come macchina, mi aspettavo di meglio invece è abbastanza scarsino e quando gioco a titoli nemmeno tanto recenti ad esempio Just cause 4 o need for speed heat rallentano in continuazione.. ora sicuramente molti di voi mi diranno alienware in quanto è una vera e propria macchina da distruzione, ma dall’altra mi piacerebbe tornare alla cara e vecchia mela ( ho avuto un iMac è un MacBook Air), anche se mi rendo conto che a livello di prestazioni non ci sono paragoni.. però a Windows proprio non riesco ad abituarmici.. 

Ciao, benvenuto! Se vuoi giocare anche sul portatile allora non ha senso il macbook. Se non ti piace windows c'è sempre Linux o volendo macos ma ognuno ha i suoi pregi e difetti. Se vuoi giocare devi per forza usare Windows se no con gli altri sistemi sei limitato.

Nel dettaglio quale Predator Triton 500 hai, quali sono le specifiche? Anche l'Alienware M17 R3, che modello hai adocchiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto! Se vuoi giocare anche sul portatile allora non ha senso il macbook. Se non ti piace windows c'è sempre Linux o volendo macos ma ognuno ha i suoi pregi e difetti. Se vuoi giocare devi per forza usare Windows se no con gli altri sistemi sei limitato.

Nel dettaglio quale Predator Triton 500 hai, quali sono le specifiche? Anche l'Alienware M17 R3, che modello hai adocchiato?

Ciao ti ringrazio per la risposta, allora i portatili alienwere in questione che ho adocchiato sono questi:

6FF43DB5-1F60-4314-A970-F34E34BE6F1E.webp

1B49CD72-38A4-461B-B6AC-AFA2F2388817.webp


Tra l’altro a parte sito DELL non saprei davvero dove prenderlo, se conoscete siti affidabili italiani che fanno da intermediari potete indicarmeli gentilmente? Anche perché volevo prenderlo con finanziamento a rate, e sul sito DELL non c’è questa possibilità, sito che tra l’altro non è recensito nemmeno un granché bene.. quindi sono un po’ perplesso….

 

Ps: il predator che ho adesso in questione, pagato nemmeno poco va che è una pippa.. è incredibilmente lento e per niente performante come prometteva.. le specifiche sono le seguenti:

Acer Predator Triton 500 PT515-51-72QK Notebook Gaming con Processore Intel Core i7-9750H, Ram 32GB DDR4, 512GB+512GB SSD, Display 15.6" FHD IPS 144Hz LCD, NVIDIA GeForce RTX 2070 8GB, Windows 10 Home.

Modificato da Vikernes93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Ciao @Vikernes93,

del modello Dell Alienware M17 R3 da quanto vedo ci sono tre versioni.

Quale hai preso in considerazione?

  • i7-10750H - 2070 Super - 16GB RAM - 256GB PCIe M.2 SSD
  • i7-10875H - 2080 Super - 32GB RAM - 1TB (2x 512GB PCIe M.2 SSD) + 512GB PCIe M.2 SSD
  • i9-10980HK - 2080 Super - 32GB RAM - 1TB (2x 512GB PCIe M.2 SSD) + 512GB PCIe M.2 SSD

Per fare la differenza rispetto al tuo modello dovresti sicuramente optare dal secondo modello in poi.

 

Mentre per quanto riguarda l'Alienware x17 (ipotizzo che tu non abbia optato per quello da 15") ci sono le seguenti versioni, ovviamente la generazione della CPU e GPU è la successiva e le prestazioni sono sicuramente "migliori".

  • i7 11800H - 3060 - 16GB RAM - 512GB PCIe M.2 SSD
  • i7 11800H - 3070 - 16GB RAM - 512GB PCIe M.2 SSD
  • i7 11800H - 3060 - 32GB RAM - 1TB PCIe M.2 SSD
  • i7 11800H - 3080 - 16GB RAM  - 512GB PCIe M.2 SSD

Già ad esempio con la seconda configurazione che monta una 3070 andresti meglio della 2080 super dell'altro modello.

Cita

i7 11800H - 3070 - 16GB RAM - 512GB PCIe M.2 SSD

Questo cosa ufficialmente 2.599,00 €

Hai un budget?

 

Qui puoi farti un idea, ovviamente prendi questo video con le "pinze".

 

 

 

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nik ha scritto:

Ciao @Vikernes93,

del modello Dell Alienware M17 R3 da quanto vedo ci sono tre versioni.

Quale hai preso in considerazione?

  • i7-10750H - 2070 Super - 16GB RAM - 256GB PCIe M.2 SSD
  • i7-10875H - 2080 Super - 32GB RAM - 1TB (2x 512GB PCIe M.2 SSD) + 512GB PCIe M.2 SSD
  • i9-10980HK - 2080 Super - 32GB RAM - 1TB (2x 512GB PCIe M.2 SSD) + 512GB PCIe M.2 SSD

Per fare la differenza rispetto al tuo modello dovresti sicuramente optare dal secondo modello in poi.

 

Mentre per quanto riguarda l'Alienware x17 (ipotizzo che tu non abbia optato per quello da 15") ci sono le seguenti versioni, ovviamente la generazione della CPU e GPU è la successiva e le prestazioni sono sicuramente "migliori".

  • i7 11800H - 3060 - 16GB RAM - 512GB PCIe M.2 SSD
  • i7 11800H - 3070 - 16GB RAM - 512GB PCIe M.2 SSD
  • i7 11800H - 3060 - 32GB RAM - 1TB PCIe M.2 SSD
  • i7 11800H - 3080 - 16GB RAM  - 512GB PCIe M.2 SSD

Già ad esempio con la seconda configurazione che monta una 3070 andresti meglio della 2080 super dell'altro modello.

 

 

 

 

 

Io stavo valutando questo, costicchia un bel po’ ma volevo sapere se c’è possibilità di finanziamento tramite DELL? Io non le vedo da nessuna parte, non ci sono altri siti che permettono di acquistare con finanziamento?

Comunque le specifiche del modello sono queste:

https://i.dell.com/sites/csimages/Video_Imagery/all/laptop-alienware-x17-video-thumb-1280x720-hero-pdp.jpg
 

1 / 12

2.864,00 €
Prezzo IVA incl., Spedizione gratuita
Spedizione e consegna
  • https://afcs.dellcdn.com/csb/configux/bundles/1.0.5.25323/images/processor-blk.svg

    Intel® Core™ i7 11800H di undicesima generazione (8 core, 24 MB di memoria cache L3, fino a 4,6 GHz con tecnologia Turbo Boost)

  • https://afcs.dellcdn.com/csb/configux/bundles/1.0.5.25323/images/laptop-blk.svg

    Windows 10 Home (64 bit), inglese, olandese, francese, tedesco, italiano

  • https://afcs.dellcdn.com/csb/configux/bundles/1.0.5.25323/images/videocard-blk.svg

    NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 con 8 GB di GDDR6

  • https://afcs.dellcdn.com/csb/configux/bundles/1.0.5.25323/images/memory-blk.svg

    32 GB di DDR4 XMP a doppio canale a 3.466 MHz

  • https://afcs.dellcdn.com/csb/configux/bundles/1.0.5.25323/images/harddrive-blk.svg

    Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

  • https://afcs.dellcdn.com/csb/configux/bundles/1.0.5.25323/images/color-blk.svg

    Lunar Light con rivestimento trasparente rinforzato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Mi sembra che di differenza sostanziale ci siano solo 32gb di RAM a 3466MHz e lo schermo FHD a 360Hz invece che a schermo FHD 165Hz e 16GB di RAM a 3200MHz

Insomma parliamo di 2.599,00€ contro 2.864,00€

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Nik ha scritto:

Mi sembra che di differenza sostanziale ci siano solo 16gb di ram in più rispetto al modello da 2.599,00€

Non ho un budget, nel senso che volendo con finanziamento a rate potrei prenderlo tranquillamente, ho trovato un sito italiano, si chiama ************ dove danno la possibilità di fare finanziamento findomestic, solo che le tastiere sono tedesche e non italiane.. c’è molta differenza? 

Modificato da Nik
censura shop
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Mi sembra che di differenza sostanziale ci siano solo 32gb di RAM a 3466MHz e lo schermo FHD a 360Hz invece che a schermo FHD 165Hz e 16GB di RAM a 3200MHz

Insomma parliamo di 2.599,00€ contro 2.864,00€

 

16GB sarebbero più che sufficienti, mentre 165Hz il pannello è già ottimo però se vuoi spendere in più scelta tua😅

 

Cita

solo che le tastiere sono tedesche e non italiane.. c’è molta differenza? 

Layout tedesco: Y e Z sono invertiti

Cita

ho trovato un sito italiano, si chiama ************  dove danno la possibilità di fare finanziamento findomestic

Calcola che sul sito Dell puoi modificare addirittura la configurazione e farla "a tuo piacimento".

Su trustpilot sembra Ok.

 

Comunque sbadato io, le configurazioni non erano 4 del secondo modello ma 8.

spacer.png

spacer.png

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
31 minuti fa, Nik ha scritto:

Mi sembra che di differenza sostanziale ci siano solo 32gb di RAM a 3466MHz e lo schermo FHD a 360Hz invece che a schermo FHD 165Hz e 16GB di RAM a 3200MHz

Insomma parliamo di 2.599,00€ contro 2.864,00€

 

16GB sarebbero più che sufficienti, mentre 165Hz il pannello è già ottimo però se vuoi spendere in più scelta tua😅

 

Layout tedesco: Y e Z sono invertiti

Calcola che sul sito Dell puoi modificare addirittura la configurazione e farla "a tuo piacimento".

Su trustpilot sembra Ok.

 

Comunque sbadato io, le configurazioni non erano 4 del secondo modello ma 8.

spacer.png

spacer.png

Mah io a dire la verità ho visto valanghe di recensioni negative di DELL su trustpilot, ho letto che molti non lo reputano più affidabile.. comunque credo che acquisterò su ************ il modello in questione con rate findomestic così non mi sveno subito.. l’unica cosa è la tastiera con layout tedesco ma non credo cambi tanto.. 

Il notebook da gioco Alienware M15 R3 è la combinazione perfetta di prestazioni e portabilità. Il dispositivo, che ha uno spessore di soli 2 cm, ospita un processore Intel® Core ™ i7-10875H, 32 GB di RAM DDR4-2666 e una NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER Max-Q. Gli SSD M.2 da un terabyte collegati tramite PCIe accelerano ulteriormente il sistema e offrono molto spazio per la raccolta di giochi. 3 USB e una porta Thunderbolt 3 sono disponibili per i dispositivi periferici. L'M15 è collegato in rete in modo ottimale con WLAN fino allo standard ax, Bluetooth 5.0 e 2.5 Gigabit LAN.

E44028C6-A4A5-4BBA-B340-4FC703EBB320.jpeg

Modificato da Nik
censura shop
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

      Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...