Marxrever Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Ciao ho appena assemblato e aggiornato il bios di una Asus b550-e+ryzen 5600x, c'è solo un problema sul monitor fullhd da 24 pollici la schermata di bios viene visualizzata correttamente, mentre sulla tv 4k da 50 pollici avvia direttamente Windows 10! Non capisco come risolvere il problema per avere anche sul 50 pollici la visualizzazione del bios. Qualcuno può aiutarmi? Cita
Ezyy Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 10 ore fa, Marxrever ha scritto: Ciao ho appena assemblato e aggiornato il bios di una Asus b550-e+ryzen 5600x, c'è solo un problema sul monitor fullhd da 24 pollici la schermata di bios viene visualizzata correttamente, mentre sulla tv 4k da 50 pollici avvia direttamente Windows 10! Non capisco come risolvere il problema per avere anche sul 50 pollici la visualizzazione del bios. Qualcuno può aiutarmi? Ciao! probabilmente la TV è "troppo" lenta Comunque puoi forzare di entrare nel BIOS con windows 10, guarda questo video: non è così immediato, ma dopo la prima volta non lo tocchi più il BIOS, o se no usi il monitor e pace. Cita
Marxrever Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 Ho provato le istruzioni del video, nessun segnale devo riavviare manualmente! Eppure con la vecchia scheda madre 1150 mi visualizzava tutto! Cita
Soluzione Ezyy Inviato 11 Agosto 2021 Soluzione Inviato 11 Agosto 2021 2 minuti fa, Marxrever ha scritto: Ho provato le istruzioni del video, nessun segnale devo riavviare manualmente! Eppure con la vecchia scheda madre 1150 mi visualizzava tutto! prova a fare un CMOS e tramite monitor disattivare il fast boos se è attivo. Cita
Marxrever Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 Fatto proprio adesso niente, sul sito Asus c'è l aggiornamento bios beta ma sicuramente non so se è affidabile. Magari è un bug! Cita
Ezyy Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 6 ore fa, Marxrever ha scritto: Fatto proprio adesso niente, sul sito Asus c'è l aggiornamento bios beta ma sicuramente non so se è affidabile. Magari è un bug! è forse la tua TV, comunque usa il monitor per impostare il BIOS e poi dopo non devi più toccare nulla e usi la TV o no? Purtroppo non mi vengono in mente altre soluzioni 😕 Cita
Marxrever Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 Sicuramente è il bios con la vecchia configure veniva visualizzato tutto, comunque ultima prova aggiornamento bios gpu. In alternativa si usa il monitor per formattare quando serve. Una domanda al volo ma un 5600x è normale temperature 90gradi a pieno carico ventola stock ? Sto aspettando le staffe del noctua! Cita
Ezyy Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 23 minuti fa, Marxrever ha scritto: Sicuramente è il bios con la vecchia configure veniva visualizzato tutto, comunque ultima prova aggiornamento bios gpu. In alternativa si usa il monitor per formattare quando serve. Una domanda al volo ma un 5600x è normale temperature 90gradi a pieno carico ventola stock ? Sto aspettando le staffe del noctua! certo BIOS o comunque la piattaforma nuova che va peggio della vecchia 🤣 prova ad aggiornare il BIOS e vedi se risolvi. Per quanto riguarda le temperature potrebbero essere "nella norma", che software hai usato e che case stai usando? Immagino poi che ci sia caldo in casa. Cita
Marxrever Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 (modificato) allora ci sono riuscito in pratica bisognava impostare il bios la voce boot/csm (boot from PCI-/PCI Expansion device =UEFI only Modificato 11 Agosto 2021 da Marxrever Errori Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.