Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Corsair 680x bianco o Corsair 5000x RGB


Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Consiglio tra un Corsair 680x bianco e un Corsair 5000x RGB?

Il 5000x mi attrae, è spazioso e ha anche il pannello laterale per le ventole(molto raro nei case, cosa che lo caratterizza) però il 680x pure è molto bello, ha il pannello laterale per un grande spazio per le memorie e non ingombrare con l'alimentatore.

Un'altra cosa:

Pensate vada bene il 680x per una build con 3080? Perché lo vedo un po' corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Corsair 680x bianco o Corsair 5000x RGB
4 ore fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Consiglio tra un Corsair 680x bianco e un Corsair 5000x RGB?

Il 5000x mi attrae, è spazioso e ha anche il pannello laterale per le ventole(molto raro nei case, cosa che lo caratterizza) però il 680x pure è molto bello, ha il pannello laterale per un grande spazio per le memorie e non ingombrare con l'alimentatore.

Un'altra cosa:

Pensate vada bene il 680x per una build con 3080? Perché lo vedo un po' corto.

Ciao, potevamo continuare anche nell'altra discussione :) visto che stiamo parlando sempre del Corsair 5000x.

In che senso lo vedi corto? Sono due ottimi case, vedi tu quale preferisci esteticamente e come dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
7 ore fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Il 680x lo vedo corto nel senso che è solo 34 centimetri di lunghezza, ad essere spesso è chiaramente molto spesso e anche alto.

Per quello mi preoccupava l'eventuale spazio mancante per una GPU lunga

ehehe non è lungo 34 cm, supparta schede video lunghe 33 cm ma il case vero è proprio è 423mm x 344mm x 505mm.

33 cm sono tanti per una scheda video, il problema te lo devi fare se ci devi mettere anche radiatore/ventole spesse nel frontale. Quindi o prendi una scheda "piccola" o vai di 5000X che ti costa pure meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il 680x mi piace un botto e la versione nera si addice molto ad una build rog dark Hero, come soluzione potrei cambiare il radiatore Corsair da un h150 a un h115 che può stare sul top senza dare problemi.

Sulla parte bassa invece ci metterò due ventole ml140 no RGB.

Anche perché sono molto simili i due case in questione lato ventole, perché entrambi hanno diciamo quel supporto in più, in questo caso sulla parte bassa mentre sul 5000x sul lato, quindi alla fine diventa una scelta anche di spazio ed estetica.

Lo scomparto laterale(enorme) lo trovo sia bello che brutto, perché gli da un buon tocco e hai molto spazio per i cavi, per le memorie e per l'alimentatore.

Però se deve stare su scrivania diventa un problema, devi avere una grande scrivania ad L altrimenti ti prende quasi tutto lo spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su quale ram comprare!!!(anche altro)

      bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con u

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...