Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problemi FPS troppo bassi

Raffaele Pegoraro
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Raffaele Pegoraro ha scritto:

Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema?

Grazie mille in anticipo.

Ciao, benvenuto! Che stress test hai usato? Le prestazioni in gioco come sono, riesci a condividere un video?

Aggiorna windows e i driver video in maniera pulita: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho usato Heaven Benchmark 4.0. Le prestazioni in gioco in realtà sono buone ma in azione o in cambi di luogo gli fps si abbassano di molto per esempio su Valorant, mentre sparo o qualcuno fa un' abilità gli fps calano di molto oppure quando apro il negozio all'interno di una partita. E per quanto riguarda i driver e windows è tutto aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Raffaele Pegoraro ha scritto:

Ciao, ho usato Heaven Benchmark 4.0. Le prestazioni in gioco in realtà sono buone ma in azione o in cambi di luogo gli fps si abbassano di molto per esempio su Valorant, mentre sparo o qualcuno fa un' abilità gli fps calano di molto oppure quando apro il negozio all'interno di una partita. E per quanto riguarda i driver e windows è tutto aggiornato.

reinstalla comunque i driver e fai per sicurezza una scansione con malwarebytes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema video radeon 6600xt e monitor tuf gaming 27" 2k 165hz

Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho un pc con scheda video amd radeon 6600xt e monitor tuf gaming 27" 2k 165hz. Quando imposto la frequenza video superiore a 60 hz compare sulla fascia destra del monitor una striscia verticale larga circa  4 cm per tutta l'altezza. Appena imposto la frequenza a 60 hz torna tutto in ordine. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Se faccio uno screen del video durante il problema nella schermata catturata l'anomalia non

in Schede Video

• problema fps steelrising

Ho un problema di fps e utilizzo % gpu in Steelrising config i9 9900kf + rtx 3070 , in gioco sia con dettagli grafici al max o al minimo e con rtx attivo o disattivo gli fps non superano e non scendono dai 26/30 fps e utilizzo gpu che in entrambi i casi non supera la percentuale  di utilizzo del 35%  ho gia provato in tutti i modi ma niente da fare ,qualcuno sa da cosa può dipendere ? grazie !

in Discussioni Ufficiali

• PROBLEMA BORDI E CONTORNI FINESTRE

Ciao a tutti, dopo aver impostato tutti i settaggi grafici del pc e del pannello nvidia non riesco più a visualizzare i bordini grigi delle finestre in generale, esempio (qui si vedono, non è il mio pc):   Sapete quale potrebbe essere il problema e cosa devo fare per risolvere? Grazie   PS: forse ho sbagliato sezione, scusate.

in Problemi tecnici

• Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico ch

in Problemi tecnici

• Problema con icue e illuminazione rgb delle ram

Ciao a tutti, da un annetto ho assemblato il mio primo pc gaming, da un po di tempo le mie ram corsair hanno un problema di illuminazione, alla accensione del pc la metà delle volte una o più banchi di ram sono spenti(io possiedo le corsair dominator platinum 4×8)per fixare devo aprire icue, spegnerle e poi riaccenderle, fin qui ok ma a volte completamente a caso gia dall accensione non le rileva o meglio le rileva ma non posso ne gestire l illuminazione, ne leggere la temperatura, non capisco c

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera, ho un problema con il monitor, praticamente quando si disattiva lo schermo (impostato a 15 minuti con prestazioni eccellenti) per 3 volte consecutive c'è il suono tipico della disconnessione e riconnessione di una presa USB, non riesco a trovare una soluzione, sapete per caso cosa può essere? Grazie
    • A me più che altro interessa giocare con dettagli al massimo in 4K secondo te è possibile con questa configurazione? se no avevo intenzione di cambiare scheda video o dici che non serve? forse sto esagerando ahahaha 😁 Infatti 😆l'ho comprata mesi fa sono stato fortunato, e che ho in mente di cambiare scheda video e comprare la serie 40 visto le prestazioni che da, ma se mi dite che non serve allora niente ahahaha 😆
    • Collegamenti giusti. Prova a collegare il connettore ARGB alla DLED2 (nella parte superiore, vedi foto sopra) Poi se continua, escludi il controller e prova a collegare una sola ventola.
  • Crea Nuovo...