Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblaggio pc con upgrade futuro


nolder
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, visto il particolare momento che stiamo attraversando con le schede video, la mia intenzione era quella di assemblare un pc gaming con una buona base di partenza ma che fosse pronto ad un upgrade futuro, non solo per a scheda video ma anche per processore, ram ecc...
Vi posto cosa avevo pensato di assemblare per avere consigli e suggerimenti dai più esperti (faccio una precisazione, il pc è per mio figlio, io sono un cinquantenne che ai tempi si dilettava a overclokare i pentium, una vita fa, il mio primo assemblato fu un 486 a 133 MHz con 8 mega di ram quando ogni mega costava 100 mila lire ehehehehehe):

Secondo voi va bene? ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nolder ha scritto:

Buongiorno a tutti, visto il particolare momento che stiamo attraversando con le schede video, la mia intenzione era quella di assemblare un pc gaming con una buona base di partenza ma che fosse pronto ad un upgrade futuro, non solo per a scheda video ma anche per processore, ram ecc...
Vi posto cosa avevo pensato di assemblare per avere consigli e suggerimenti dai più esperti (faccio una precisazione, il pc è per mio figlio, io sono un cinquantenne che ai tempi si dilettava a overclokare i pentium, una vita fa, il mio primo assemblato fu un 486 a 133 MHz con 8 mega di ram quando ogni mega costava 100 mila lire ehehehehehe):

  • MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4
  • AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

  • Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM (8GB X2)

  • Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 con dissipatore

  • Noctua NH-D15 chromax.black, Dissipatore a Doppia Torre per CPU (ancora indeciso se montarla fin da subito)

  • Empire Gaming - Case PC Gaming WarFare Nero LED Rosso: USB 3.0 e 3 Ventole LED 120 mm, parete laterale trasparente affumicato - ATX / mATX / mITX

  • Mars Gaming MPII650, Alimentatore PC 650W, SATA, ATX12V

Secondo voi va bene? ho dimenticato qualcosa?

buongiorno, benvenuto!

ma anche tu sei ancora giovane, puoi sempre usarre il PC e fare overclock come i vecchi tempi 😁

Cambierei giusto due pezzi, in particolare i prodotti Empire Gaming e mars gaming non sono il massimo. Ecco cosa ti consiglio:

https://www.amazon.it/FSP-HYDRO-PRO-700-Alimentatore-200V-240V/dp/B082B4FJ76

Il case che hai citato non va bene per il dissipatore noctua, ti consiglio di prnedere un dissipatore più piccolo così non hai grossi limiti, tanto le differenze prestazioni sono minime. Dimmi tu se preferisci tenere l'NH D15 o puntare ad un U12A o altro. Per il case, uno economico e con design RGB c'è questo: https://www.amazon.it/MONTECH-X3-Mesh-Black-Mid-Tower/dp/B09246FCTZ/ stai attento sempre all'altezza del dissipatore della CPU :) 

Hai una scheda scheda video in casa? Perchè a differenza di Intel i processori AMD non hanno una GPU integrata, quindi non potresti accendere il PC senza una GPU, o se no devi prendere Intel o una scheda video di fascia bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ezyy ha scritto:

buongiorno, benvenuto!

ma anche tu sei ancora giovane, puoi sempre usarre il PC e fare overclock come i vecchi tempi 😁

 

😁😁😁 grazie, troppo buono.

Grazie per i consigli!!! in effetti ho una vecchia gpu usata per minare qualche moneta, quindi per il momento monterei quella in attesa che i cinesi mettano in vendita tutte le schiede che non possono più utilizzare per il mining 😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nolder ha scritto:

😁😁😁 grazie, troppo buono.

Grazie per i consigli!!! in effetti ho una vecchia gpu usata per minare qualche moneta, quindi per il momento monterei quella in attesa che i cinesi mettano in vendita tutte le schiede che non possono più utilizzare per il mining 😆

 

perfetto allora, ti vanno bene i pezzi che ti ho consigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...