Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Steam Deck si può considerare la rivale di Nintendo Switch?


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

spacer.png

Valve ha ufficialmente annunciato la sua "console", simil Nintendo Switch nella forma, ma molto diversa nella sostanza. Steam Deck si tratta di un PC vero e proprio ma con fattezze da console portatile, un azzardo che forse potrà essere un successo considerando l'assenza di reale competizione oltre alla Nintendo Switch (anche se rimane limitata sotto molto aspetti).

Voi cosa dite? Steam Deck farà il flop come le vecchie Steam Machine o riuscirà a creare un nuovo mercato PC?

Alcune caratteristiche di Steam Deck

Memoria rapida
Trova la memoria integrata di cui hai bisogno: eMMC da 64 GB, SSD NVMe da 256 GB (più veloce) o SSD NVMe da 512 GB (ancora più veloce). Se stai cercando più spazio, aumenta la tua memoria integrata con una scheda microSD e riempila con ancora più giochi.

Audio hi-fi
Gli altoparlanti stereo di Steam Deck sono potentissimi. Un DSP integrato offre suoni profondi e nitidi per un'esperienza di ascolto immersiva. Collega le tue cuffie preferite oppure usa il doppio microfono incorporato per chattare con i tuoi amici.

Batteria da 40 Wh
La batteria incorporata da 40 watt di Steam Deck offre svariate ore di gioco per la maggior parte dei titoli. Per un uso più leggero come giochi in streaming, giochi 2D più piccoli o la navigazione sul web, puoi aspettarti una durata massima della batteria di circa 7-8 ore.

I/O espandibile
Il jack USB-C singolo è multifunzione: può essere usato per la ricarica, le viste o persino per visualizzare contemporaneamente il gioco su uno schermo grande. Puoi usare qualsiasi hub USB-C per ampliare le tue opzioni, oppure procurarti il nostro dock ufficiale non appena viene rilasciato. Più sotto puoi trovare maggiori informazioni sul molo.

senza fili
Il WiFi ti connette con il mondo e il Bluetooth consente di collegarti a un'ampia gamma di accessibile wireless, dai controller alle cuffie, dalla tastiera al mouse.

Sospendi e riavvia velocemente
Abbiamo incluso in SteamOS una funzionalità di sospensione/riavvio rapido. Premendo il pulsante di accensione, Steam Deck sospenderà il gioco ed entrerà in modalità di sospensione. Premendo nuovamente il pulsante, Steam Deck si riavvierà esattamente da dove si è lasciato.

spacer.png

Le specifiche vere e proprie

Processore APU AMD
CPU: Zen 2 4c/8t, 2,4-3,5GHz (fino a 448 GFlops FP32)
GPU: 8 RDNA 2 CU, 1,0-1,6 GHz (fino a 1,6 TFlops FP32)
Potenza dell’APU: 4-15 WRAMRAM LPDDR5 DA 16 GB (5500 MT/s)MemoriaeMMC da 64 GB (PCIe Gen 2 x1)
SSD NVMe da 256 GB (PCIe Gen 3 x4)
SSD NVMe ad alta velocità da 512 GB (PCIe Gen 3 x4)
Tutti i modelli includono uno slot per scheda microSD

Display

Risoluzione 1280 x 800px (rapporto d’aspetto 16:10)TipoLCD otticamente accoppiato per una migliore leggibilità
Dimensioni del display 7 pollici in diagonaleLuminosità400 nits (tipico)
Frequenza di aggiornamento 60 Hz
Touch Sì

Connessione

Bluetooth Bluetooth 5.0 (supporto per controller, accessori e audio)
Wi-Fi Radio Wi-Fi dual-band, 2,4 GHz e 5G Hz, 2 x 2 MIMO, IEEE 802.11a/b/g/n/ac

Alimentazione

Input Alimentatore PD3.0 USB di tipo C da 45 W
Batteria da 40 Whr. 2-8 ore di gioco

Espansione

microSD UHS-I supporta SD, SDXC e SDHC
Connettività esterna per controller e display Supporto modalità Alt USB-C con DisplayPort 1.4; fino a 8 K a 60 Hz o 4K a 120 Hz, USB 3.2 Gen 2

Dimensioni e peso

Dimensioni 298 mm x 117 mm x 49 mm
Peso Circa 669 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Uso CPU e GPU molto basso in tutti i giochi

      Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e mi scuso in anticipo nel caso non avessi notato una discussione del genere già presente. Descrivo rapidamente il problema: Usando msi afterburner sto monitorando le prestazioni delle mie componenti durante il gaming e noto che in TUTTI i giochi la mia cpu e gpu lavorano poco ma in questo caso vorrei parlare di Fortnite nello specifico. Gioco a 1080p ed ho un monitor 1ms 144hz(quindi il mio obbiettivo sarebbe raggiungere i 150fps circ

      in Tema Libero

    • PC adatto per giocare oltre ai 60 fps con gli ultimi giochi appena usciti?

      Ciao a tutti, volevo sapere se il mio pc è adatto a giocare oltre i 60 fps con giochi come Elder Ring, Gotham Knights, God of War. Queste sono le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0-M0EAY Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080 Processore: CPU AMD RYZEN 7 3700X 4.4G 8CORE 36MB 100-100000071BOX AM4 65W BOX WRAIT

      in PC Completi

    • Giochi che freezano

      Salve a tutti, ho un quesito da porvi. Qualche mese fa ho aggiornato il mio pc con dei nuovi componenti che vi elencherò: Scheda madre Asrock Steel Legend b460m Intel i5 10400F RAM crucial ballistix 8gb 3200mhz x 2 SSD 120g evo Samsung  Scheda video Gigabyte G1 rx480 8gb Alimentatore Corsair cx650m Windows 11.   Praticamente, quando gioco alla maggior parte dei giochi, anche provando ad impostare dettagli al minimo e risoluzione bassissima, i gio

      in Problemi tecnici

    • Mouse Logitech crea problemi con i giochi

      Salve, dopo 400 ore di gioco e test vari mi trovo disperatamente a chiedere aiuto per risolvere un problema assurdo e senza senso su MHRise. Ormai è diventata una cosa personale tra me e il gioco, ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione dopo 25 anni di gaming. Non sono un professionista ne un addetto ai lavori, ma solo un appassionato, quasto sia chiaro! Vado a spiegare; Appena il gioco è uscito non avevo alcun problema se non qualche piccolo calo di fps qui e lì nei momenti p

      in Problemi tecnici

    • Alcuni giochi gratis per pc non potenti

      Salve a tutti, volevo chiedere per alcuni giochi gratis tipo warzone (soprattutto per la personalizzazione delle armi) per pc non molto potenti Grazie a tutti

      in Free to Play



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...