Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Acer nitro 5 - Problemi fps in gioco


Maionedaniel
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to Acer nitro 5 - Problemi fps in gioco
2 ore fa, Maionedaniel ha scritto:

ho cimprato un acer nitro 5 (16 ram e i7 decima gen) inizialmente mi girava fortnite a 120/140 fps ma improvvisamente sono calati e non raggiunge i 60,tutto  questo dopo 1/2 giorni...consigli?

Ciao, benvenuto, che scheda video monta? Hai già provato altri giochi per capire se è un problema globale o solo di fortnite?

Prima cosa prova a reinstallare i driver video e aggiornare windows: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ventola della GPU gira al massimo improvvisamente

      Da qualche mese, mentre gioco la ventola comincia improvvisamente a girare molto velocemente, probabilmente al massimo, producendo quindi molto rumore. Ciò accade in qualunque gioco almeno 2-3 volte al giorno. Non penso sia dovuto allo sforzo della cpu, in quanto la percentuale di utilizzo è nella norma. Come potrei fare per risolvere il problema? Il processore è un ryzen5 2600, mentre il dissipatore è un cryorig m9 plus EDIT: Ho scoperto che in realtà a fare il rumore è

      in Problemi tecnici

    • Alimentatore e ventola che improvvisamente fa rumore

      Salve ho recentemente comprato da un anno un alimentatore corsair TX650M che fino ad ora non ha dato problemi finché l'altro ieri mi siedo a giocare e sento un rumore che potrei associare ad una ventola che girando raschia contro qualcosa con un'intensità che varia a caso perché facendo dei test sotto sforzo il rumore rimane sempre identico cioè comincia forte e lo rimane anche se a volte diminuisce sia in accensione che in game, così mi sono messo ad investigare mettendo l'orecchio ovunque finc

      in Case e Alimentatori

    • Pc si spegne improvvisamente

      Ciao a tutti questa volta scrivo per conto di un amico il quale ha fatto un upgrade come me ovvero ha sostituito anche lui la scheda video prendendo una rx 480 4gb. Gli altri componenti sono 8 gb di ram scheda madre asus, processore i5 760 alimentatore cool master 760w. Il tecnico una volta montato il tutto dice che pero il pc dopo poco si spegne da solo e che secondo lui sara colpa dell alimentatore che va sostituito ormai vecchiotto di 6-7 anni. Secondo voi potrebbe essere la causa di tutto ci

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
×
×
  • Crea Nuovo...