Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Meglio Ryzen 5 5600X oppure Ryzen 7 3800X????

Post Raccomandati

Come da titolo devo farmi il PC nuovo e non so scegliere tra i due, anche perchè costano praticamente uguale... Consigli???

Inoltre.. consigli su quale piastra madre accoppiarci (da non spendere un patrimonio)? Ho trovato la Gigabyte X570 AORUS ELITE che ne pensate?

Modificato da Massimo1979
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

11 minuti fa, Massimo1979 ha scritto:

Come da titolo devo farmi il PC nuovo e non so scegliere tra i due, anche perchè costano praticamente uguale... Consigli???

Ciao! benvenuto di nuovo. In generale ti consiglio il Ryzen 5 5600X, in gioco è tutt'altra cosa e comunque anche in applicazioni di rendering se la cava.

Se giochi soltanto allora non devi nemmeno pensarci, mentre se lavori e anche secondi sono importanti allora in alcune applicazione i due core extra del 3800x possono essere utili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Massimo1979 changed the title to Meglio Ryzen 5 5600X oppure Ryzen 7 3800X????
22 minuti fa, Massimo1979 ha scritto:

Ciao, grazie della risposta!

A dire la verità oltre al gioco volevo cimentarmi anche con Blender, volevo imparare ad usarlo...

comunque ti consiglio il 5600X, tanto non lo userai a livello lavorativo ma ghiusto come hobby per ora. Poi se diventa realmente un lavoro ti compri il 5800X ;) 

Ti lascio due benchmark di techpowerup così valuti tu:

word.pngblender.pngrelative-performance-games-1920-1080.pngphotoshop.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consigli acquisto portatile per tudio 3dmax, obs, Photoshop

Ciao mi aiutate nella scelta tra qs portatili? Per usare programmi di video editing e grafica (finora, studio 3dmax, obs, Photoshop)quali mi suggerite fra questi: MSI Prestige 14 Evo A11M-014IT, Notebook 14" FHD, Intel Core I7-1185G7, Intel Iris Xe, 16GB RAM DDR4, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, FingerPrint Reader, Win 10 Home Msi GF65 10UE-251XIT Thin 15.6" full HD intel core I5 -10300H Quad core Ram 16 Gb SSD 512GB Nvidia Grforce RTX 3060 6 GB 4xUSB 3.0 free Dos MSI Creator 15M A10SE-

in Portatili

• Mini PC 4K consigli, conviene?

Salve buonasera mi chiamo David e sono nuovo del forum; sono un vecchio giocatore da pc (mai avuto una console) ma ho smesso di averlo nel 2016 per ritornare ad una vita normale  Ora mi è ripresa la fissa ma ormai ho perso un po tutte le nozioni e non so bene se la scelta che sto per farvi valutare sia fattibile o sia una totale cavolata. Premetto che sono cresciuto con la saga dei Command and Conquer, i primi Warcraft, i vari Anno 1xxxx e simili per poi scoprire il mondo deigli rpg vedi la saga

in PC Completi

• nuova GPU consigli, budget 100 euro

Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi

in Schede Video

• Consigli pc da gaming 2000/2500€ RTX 3080 ti

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito chiedervi un aiuto. ho da sempre avuto la voglia di crearmi un pc da gaming tosto. Finalmente anche se non è il periodo giusto per acquistarlo è arrivato il momento di crearne uno da zero.   come budget ho a disposizione 2000/2500€ (Potrei andare anche oltre se serve uscire quelle 100/200€ in più). L’unica cosa che non mi manca sono le cuffie da gaming 🤣 tutto il resto manca.   il pc servirà solamente da gaming da usare

in PC Completi

• Consigli acquisto portatile Video Editing - Docente

Buongiorno a tutti! Vorrei dei validi suggerimenti per l'acquisto di un portatile per uso lavoro e video-editing. Con scheda grafica dedicata, buona CPU e GPU, veloce, con almeno 3/ 4 porte , memoria espandibile e possibilmente anche con il lettore. Un pc che mi possa durare per anni e che si possa acquistare con la carta docente.   Grazie   

in Portatili

• Crea Nuovo...