Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pc ufficio e gaming moderato 600 euro con monitor

Fra_Dx
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Pc ufficio e gaming moderato 600 euro con monitor
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Soluzione
1 ora fa, Fra_Dx ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Ho un amico che avrebbe necessità di costruirsi un PC che utilizzerà per programmare e per qualche sessione di gioco tra league of legends, apex e gta5.

Il budget è di circa 600 euro compreso il monitor.

Grazie mille in anticipo!

Ciao, l'unica soluzione è farsi un PC con scheda video integrata al processore, non assicurerà prestazioni ottimali in gioco, ma meglio di niente. 

Scheda madre MSI B450M PRO-VDH MAX
Processore

AMD Ryzen 3 3200G

RAM

Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case

Fractal Design Focus Mini G

Questa configurazione come base di partenza, puoi valutare se mettere 16GB di RAM così viaggia meglio perchè la GPU integrata usa quella di sistema. Per il monitor qualcosa di economico tipo: Samsung Monitor LED T35

Sforerà leggermente di budget ma non può risparmiare di più. Alternativa è puntare ad Intel, processore Intel i3 10100 e scheda madre MSI MAG B560M BAZOOKA, per il resto pezzi uguali. 

Fammi sapere se hai domande o atro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Colore della parete dietro il monitor

Salve, vorrei sapere quale fosse il colore migliore da mettere dietro al monitor (ovviamente non il bianco ma altri). È vero che ci saranno i led ma visto che devo dipingere la parete dietro la postazione vorrei farla di un colore diverso, un colore che non stanchi e su cui i led RGB si stacchino bene.. avevo pensato al grigio chiaro che ne dici?

in Tema Libero

• I migliori monitor da gaming

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 720p-1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata

in Guide agli acquisti

• Monitor 240hz, modalità ottima a 60hz

Buongiorno,sapreste dirmi perché appena accendo il monitor mi da la modalitá ottimale a 60hz mentre il monitor ha un refresh di 240hz?É un fattore puramente puntato al risparmio di energia?

in Monitor

• Monitor migliore 240 hz 300 euro

Ragazzi sapete consigliarmi un monitor in full hd 240 hz per il gaming,posso spendere sui 300 o qualcosina di piú

in Monitor

• Monitor 4k 144 Hz o 120 Hz?

Ciao a tutti, ero indeciso se prendere un monitor da gaming 4k 144 Hz o 120 Hz con 2 porte HDMI e Displayport, devo collegare PC e PS5, che monitor mi consigliate, io di solito gioco a titoli open world e picchiaduro, non gioco mai online.

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ok grazie, però siccome appunto volevo gestire tutto unicamente, con un unico software per quello prendevo tutto corsair che è la più organizzata nel settore. Pensavo anche a cooler master, però ha dei decadimenti lato software/modularità. Grazie per il tuo tempo
    • questa discussione è di 2 anni fa ormai 😂 sicuramente la scheda audio portatile non sarà il top ma comunque le casse ti offriranno lo stesso un suono migliore delle logitech economiche. Alla peggio puoi sempre prendere un DAC esterno, le casse Edifier le hai già prese e le vuoi usare ?
    • guarda le alternative su amazon, come buon case RGB e aerazione c'è questo: https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8 poi dipende molto dai tuoi gusti e cosa ci metterai dentro 😂 Sicuramente se vuoi prendere ventole RGB di qualità, la spesa è salata, soprattutto se vuoi gestirle tutte. Per la tastiera alla fine va anche bene la g213 per risparmiare, se non ti serve full size e con layout ITA, trovi tastiere meccaniche sulla stessa cifra.  
  • Crea Nuovo...