Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio pc gaming 1000/1200 euro

Alessio000
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sono abbastanza nuovo nel mondo dei pc da gaming, da un mese a questa parte sto cercando un pc preassemblato o da assemblare, il mio budget si aggira sui 1200 euro ( perché devo anche comprare un monitor e delle periferiche), se mi poteste essere di aiuto ve ne sarei molto grato.

Ero riuscito a trovare questa build (preassemblata), ma non so se con il mio budget si può fare di meglio oppure no;

Build:https://www.mediaworld.it/product/p-151779/lenovo-ideacentre-g5-14imb05

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

2 ore fa, Alessio000 ha scritto:

Salve, sono abbastanza nuovo nel mondo dei pc da gaming, da un mese a questa parte sto cercando un pc preassemblato o da assemblare, il mio budget si aggira sui 1200 euro ( perché devo anche comprare un monitor e delle periferiche), se mi poteste essere di aiuto ve ne sarei molto grato.

Ero riuscito a trovare questa build (preassemblata), ma non so se con il mio budget si può fare di meglio oppure no;

Build:https://www.mediaworld.it/product/p-151779/lenovo-ideacentre-g5-14imb05

Ciao Alessio,

benvenuto! Allora di solito i pre-assemblati sono sconsigliati per vari motivi, ma considerando il periodo particolare sono l'unico modo per trovare una scheda video. Se riesci a trovare quel PC lenovo a 1000-1200 euro prendilo subito.

Attualmente non posso consigliarti alternative perchè non ci sono schede video sul mercato. Puoi volendo montarti un PC con scheda video integrata e successivamente comprare una scheda video dedicata per giocare quando torneranno disponibili. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intanto grazie per avermi risposto subito, il computer che ti ho fatto vedere è in offerta e attualmente costa 1000 euro e a prezzo pieno costa 1200 avevo anche un dubbio sull'alimentatore ; però non so se prendere ora una build senza scheda grafica e mettergliene una nuova più tardi , anche perché se i prezzi tornano normali probabilmente cambiero quella nella build che ti ho fatto vedere, comunque vorrei comunque vedere che build mi consiglieresti, senza la scheda grafica.

Modificato da Alessio000
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alessio000 ha scritto:

Intanto grazie per avermi risposto subito, il computer che ti ho fatto vedere è in offerta e attualmente costa 1000 euro e a prezzo pieno costa 1200 avevo anche un dubbio sull'alimentatore ; però non so se prendere ora una build senza scheda grafica e mettergliene una nuova più tardi , anche perché se i prezzi tornano normali probabilmente cambiero quella nella build che ti ho fatto vedere, comunque vorrei comunque vedere che build mi consiglieresti, senza la scheda grafica.

se lo trovi a 1000 euro non pensarci prendilo, poi puoi sempre cambiare alimentatore e il resto, le schede video sono introvabili e lo saranno ancora per molti mesi.

Una configurazione senza scheda video dedicata può essere questa: 

Scheda madre

ASUS PRIME Z590-P

Processore

Intel core i7-10700K

Dissipatore

ARCTIC Liquid Freezer II 240

RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Puoi valutare di prendere anche i nuovi processori Intel, 11700K o risparmiare con il 11600K.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio000 ha scritto:

Grazie mille, ok allora comprerò il computer che ti ho proposto e lo miglioro in futuro.

eh si, è l'unica se vuoi una scheda video subito. Se hai altre domande non esitare a chiedere :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane più tardi ...
2 ore fa, Alessio000 ha scritto:

Ciao, per la configurazione che mi hai consigliato , il wifi non è incluso nella scheda madre giusto? 

no ma se tu vedi c'è anche la versione con wifi incluso :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi