Mallito97 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Ho un problema con il pc.. Ho comprato un pc da gaming a febbraio … Dopo pochi mesi ha iniziato a fare tre beep quando lo accendevo però il pc funzionava benissimo.. però il beep non lo faceva a tutte le accensioni..! Glielo faccio presente al venditore e mi dice che se funziona tutto …e regolare ! insomma un mese fa è partita la scheda video! Una msi 3070 ! Lo rimando in assistenza e niente dopo 3 settimane ancora nessuna notizia …! Allora li chiamo e mi dice che ancora non era arrivato niente e che aveva soltanto alternative!! aveva delle Radeon 6700xt e delle 6800xt e una 3070 palit ! Siccome era passato tanto tempo decido di prendere la 3070 palit ! Il pc Mi arriva martedì 25/5 lo accendo e funziona perfettamente ! Oggi accendo il pc e fa di nuovo i 3 beep !😩 aiutatemi che devo fare ? Non vorrei che fosse di nuovo questo il problema !! Grazie 🙏 Cita
Ezyy Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 8 ore fa, Mallito97 ha scritto: Ho un problema con il pc.. Ho comprato un pc da gaming a febbraio … Dopo pochi mesi ha iniziato a fare tre beep quando lo accendevo però il pc funzionava benissimo.. però il beep non lo faceva a tutte le accensioni..! Glielo faccio presente al venditore e mi dice che se funziona tutto …e regolare ! insomma un mese fa è partita la scheda video! Una msi 3070 ! Lo rimando in assistenza e niente dopo 3 settimane ancora nessuna notizia …! Allora li chiamo e mi dice che ancora non era arrivato niente e che aveva soltanto alternative!! aveva delle Radeon 6700xt e delle 6800xt e una 3070 palit ! Siccome era passato tanto tempo decido di prendere la 3070 palit ! Il pc Mi arriva martedì 25/5 lo accendo e funziona perfettamente ! Oggi accendo il pc e fa di nuovo i 3 beep !😩 aiutatemi che devo fare ? Non vorrei che fosse di nuovo questo il problema !! Grazie 🙏 Ciao, cioè tu avevi già una RTX 3070, è "partita", e ti sei comprata un altra RTX 3070? Ora il PC ti fa 3 beep. Comunque guarda il manuale della scheda madre per vedere cosa significano quei beep. Di solito è un problema di RAM, il negozio da cui hai comprato cosa dice? Cita
Mallito97 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Io avevo un pc con una 3070 msi e il pc mi faceva i tre beep! dopo un paio di mesi e partita la scheda video! siccome lo avevo riportato indietro perché era in garanzia ..il pc aveva Pochi mesi!! dopo circa un mese il negozio non aveva una scheda video da sostituire e aveva portato la mia a controllare … e mi disse che aveva una 3070 palit e delle Radeon da sostituire !! quindi mi sono fatto mettere la 3070 palit e ieri ha rifatto i tre beep! non riesco a trovare il manuale della mia cpu! Ho una b550M thomahawk! Non vorrei che avesse problemi anche questa scheda video ! Cita
Ezyy Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 28 minuti fa, Mallito97 ha scritto: Io avevo un pc con una 3070 msi e il pc mi faceva i tre beep! dopo un paio di mesi e partita la scheda video! siccome lo avevo riportato indietro perché era in garanzia ..il pc aveva Pochi mesi!! dopo circa un mese il negozio non aveva una scheda video da sostituire e aveva portato la mia a controllare … e mi disse che aveva una 3070 palit e delle Radeon da sostituire !! quindi mi sono fatto mettere la 3070 palit e ieri ha rifatto i tre beep! non riesco a trovare il manuale della mia cpu! Ho una b550M thomahawk! Non vorrei che avesse problemi anche questa scheda video ! capito, il negozio cosa ti ha detto al riguardo? Devi guardare il manuale della scheda madre: E7C91v2.2.pdf (msi.com) If 3 long beeps are heard, remove all memory modules and try to install only one memory module in the DIMMA2 slot first and then restart the computer Elenca tutti i pezzi del tuo PC, sulla scheda madre ti si accendono dei LED rossi di fianco alle RAM? Se hai quattro banchi di memoria, prova ad usarle solo due nel secondo e quarto slot o come dice il manuale con un solo modulo. Cita
Mallito97 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Lo farò! Grazie ! il problema è che i tre beep non lo fa a tutte le accensioni ! Cita
Mallito97 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 CPU msi b550m bazooka gpu 3070 palit ssd 512 Gb spectrix Ram 32 8x2 +8x2 xpg spectrix scheda audio xonar ae 7.1 alimentatore cooler master mwe 750w dissipatore a liquido cooler master ml240l ryzen 5 5600x Cita
Ezyy Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 46 minuti fa, Mallito97 ha scritto: CPU msi b550m bazooka gpu 3070 palit ssd 512 Gb spectrix Ram 32 8x2 +8x2 xpg spectrix scheda audio xonar ae 7.1 alimentatore cooler master mwe 750w dissipatore a liquido cooler master ml240l ryzen 5 5600x la RAM è identica? a livello di frequenze e specifiche, perchè da come l'hai scritta sembra diversa Comunque prova ad aggiornare il BIOS oltre alle prove che ti ho detto Cita
Mallito97 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Sono tutte e 4 uguali ! non me ne intendo !! come si aggiorna il bios? Cita
Ezyy Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 4 ore fa, Mallito97 ha scritto: Sono tutte e 4 uguali ! non me ne intendo !! come si aggiorna il bios? ok, è molto semplice guarda il manuale MSI o questo video: Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.