Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Da playstation a PC, consigli configurazione


Alex96
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to Da playstation a PC, consigli configurazione
1 ora fa, Alex96 ha scritto:

Salve a tutti sono un PlayStation player e da poco ho deciso di passare a pc per poter giocare decentemente a gta v role play . Non ho un grosso budget posso arrivare a 500 euro e volevo sapere se c’era qualche build o qualche usato che potesse fare al caso mio 

Ciao, benvenuto! Attualmente il mercato non è il massimo se vuoi farti un PC da gioco, con 500 euro avresti una macchina di fascia bassa, ti conviene aspettare e per il momento rimanere su console.

Se invece sei lo stesso deciso di farti un PC, puoi valutare questa configurazione:

Scheda madre

ASUS PRIME B460M-PLUS

Processore

Intel I5-10400

Scheda video: Integrata al processore
RAM

Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case

Fractal Design Focus G

Non ti aspettare però prestazioni elevate, in GTA V andrai a 30 fps dipende poi dalla risoluzione e dettagli. Se riesci ti consiglio di prendere una scheda madre B560 così puoi usare le RAM alla massima frequenza, se no sei limitato a 2666Mhz.

Comunque con questa configurazione può essere una buona base di partenza, così puoi prendere una scheda video dedicata quando torneranno a buon prezzo.

Se invece vuoi spendere meno, puoi valutare questo preassemblato: https://www.amazon.it/dp/B08LZGZMBW/

ma onestamente ti consiglio di aspettare o guardare qualche PC usato, basta che abbiamo almeno un processore i5 di nona generazione o superiore o un AMD Ryzen 5 2600 o superiore. Se trovi qualcosa che per te è interessante scrivici un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Joystick PC - Xbox 360 o Playstation 4?

      Buongiorno a tutti. Sono appena entrato a far parte del gaming. Ho acquistato un Acer Nitro 5 e vorrei collegare un joystick. Ho sia quello della 360 che della ps4. Ho provato ad installare quello della ps4 ma senza successo, in quanto mi da problemi con il run. Un mio amico mi ha consigliato di utilizzare ds4. Mi potreste aiutare????   Grazie in anticipo.😄

      in Portatili

    • Consiglio per UPS - Playstation 5 e PC Gaming

      Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Siccome nel mio paese sono arrivate le giostre che puntualmente vengono montate a 150 metri da casa mia, sono ormai 3 giorni che viviamo all'insegna degli sbalzi di corrente. Ora indovinate chi ha 2 pollici e gli si è appena fuso l'alimentatore del PC? Esatto, io. Sto già provvedendo a sostituire l'alimentatore con uno uguale ma prima di rischiare di cascarci di nuovo, vi chiedo consiglio per un buon UPS a cui possa event

      in Case e Alimentatori

    • Steam CD KEY su Playstation 4

      SALVE A TUTTI HO ACQUISTATO IL PRODOTTO : The Walking Dead: Saints & Sinners Steam CD KEY. LO ACQUISTATO CREDENDO CHE LO POTEVO GIOCARE SULLA MIA PS4 CON IL MIO VR.  VOLEVO SAPERE MA È IL GIOCO SCARICABILE DALLA LORO PIATTAFORMA E COME POSSO FARE PER ISTALLARLO SULLA MIA PS4?  ATTENDO UNA RISPOSTA DA QUALCUNO CHE MI PUÒ AIUTARE, PERCHÉ ALTRIMENTI DEVO CHIEDERE UN RIMBORSO TRAMITE PAYPAL PER ERRORE DI ACQUISTO. 

      in Steam

    • Controller Playstation 3 non riconosciuto

      Salve a tutti, vengo al punto, ho fatto diverse prove nell'installare un controller Playstation 2 sul PC con 2 diversi adattatori, senza riuscirci, per fare questo ho installato diversi driver e programmi per emulare il controller in controller xbox 360, questo l'ho provato perchè serve a un mio amico per il suo PC, io sul mio PC invece utilizzo il controller PS4 e PS3, il controller PS4 lo uso come principale con DS4windows per emularlo in controller xbox 360, il controller PS3 invece lo uso co

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Consigli per acquisto pc o playstation 5

      Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Sono indeciso se comprare una ps 5 o se indirizzarmi su un PC gaming. Premetto che non ho grandi conoscenze in merito. Cosa ne pensate di questa configurazione: PROCESSORE: Intel® Core™ i7-9700f 8 Core DISSIPATORE: Antec A40 Pro SCHEDA MADRE: ASRock H310CM-HDV SCHEDA VIDEO:Asus TUF GTX 1650 OC 4GB RAM: G.Skill 16 GB DDR4-2666 Kit DISCO SSD : Noua SSD 256GB NVMe M.2 HARD DISK : WD Blue 1000Gb CABINET: Noua S1 RGB ALIMENTATORE: Antec VP650P Plu

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao Filippo, benvenuto! Come mai puoi cambiare la velocità delle ventole? Prova ad usare MSI Afterburner.
    • capisco che tu voglia una risposata più dettaglia, diciamo che è anche "un segreto" di NVIDIA, erano delle misure per contrastare il mining e quei calcoli/software non sono uguali ad altri. Comunque ha poco senso ormai, quei blocchi sono stati raggirati, inoltre se avessero avuto dei limiti anche in gaming avrebbero fatto scalpore, quindi non vedo il motivo di dubitare.
    • Ciao sono alla ricerca di risposte più dettagliate nel web per sola curiosità per quanto riguarda lhr, per quello che ho trovato e che per depotenziarle nel mining sono stati bloccati diversi algoritmi di calcolo ciò che serve anche nel gaming, quindi credo che si minimizzeranno anche le prestazioni in qualsiasi campo si useranno. Per qualsiasi altra ricerca terrò aggiornato il commento. 
×
×
  • Crea Nuovo...