Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

frame drop improvviso minecraft, CS GO

boddah98

Post Raccomandati

Ciao a tutti :)

Avrei un problema con il mio PC.

Praticamente fino ad una settimana fa andava tutto bene, faceva girare giochi tipo minecraft e cs:go a 100+ fps

Ma da una settimana circa gli fps stanno a 20/30 e non riesco a capirne il motivo.

CONFIGURAZIONE:

AMD Ryzen 5 3400g

8 gb di ram

500gb ssd M.2 

Radeon Vega 11 (integrata del processore)

Grazie in anticipo!
:gad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, boddah98 ha scritto:

Ciao a tutti :)

Avrei un problema con il mio PC.

Praticamente fino ad una settimana fa andava tutto bene, faceva girare giochi tipo minecraft e cs:go a 100+ fps

Ma da una settimana circa gli fps stanno a 20/30 e non riesco a capirne il motivo.

CONFIGURAZIONE:

AMD Ryzen 5 3400g

8 gb di ram

500gb ssd M.2 

Radeon Vega 11 (integrata del processore)

Grazie in anticipo!
:gad2:

Ciao,

20/30 fps in tutti i giochi? Comunque aggiorna windows e controlla le temperature/utilizzo di CPU RAM ecc con msi afterburner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

.

ho fatto il monitoraggio

la cpu tocca i 60C° disolti non scalda così tanto

la ram occupa 5600 mb

e gli fps sono circa 40 ma lagga molto

CPU temperature 45C°

CPU Fan 1 speed 2014 RPM

Chassis fan 1 speed 1912 RPM

CPU Fan 1 settings = Standard Mode

CPU Fan 1 temp source = Monitor CPU

Chassis fan 1 settings = standard mode

over temperature protection = enabled 

Modificato da boddah98
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, boddah98 ha scritto:

.

ho fatto il monitoraggio

la cpu tocca i 60C° disolti non scalda così tanto

la ram occupa 5600 mb

e gli fps sono circa 40 ma lagga molto

CPU temperature 45C°

CPU Fan 1 speed 2014 RPM

Chassis fan 1 speed 1912 RPM

CPU Fan 1 settings = Standard Mode

CPU Fan 1 temp source = Monitor CPU

Chassis fan 1 settings = standard mode

over temperature protection = enabled 

piuttosto dovresti vedere l'utilizzo in %, se la CPU ti va al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to frame drop improvviso minecraft, CS GO
36 minuti fa, boddah98 ha scritto:

ho controllato e la CPU sta a circa 50/60 %

se non l'hai già fatto aggiorna windows e driver. Il gioco è tutto al minimo e risoluzione a 720p o inferiore? Disattiva v-sync o se hai toccato qualcosa nel pannello AMD resetta le impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• tolta la RAM inferiore, ai una scheda video molto più veloce, a questo punto ti direi di prendere l'acer predator in questione se vuoi un preassemblato e pagarlo a rate in un centro commerciale.
    • ti ringrazio per la risposta bhe preferirei prenderlo in un centro commerciale, ma non credo di trovare di meglio. questo che ti ho citato sopra e cosi male? https://www.mediaworld.it/it/product/_acer-predator-orion-3000-po3-intelr-core-i7-14700f-21-ghz-geforce-rtxtm-4070-ram-16-gb-362982.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rt_shopping_sp_na_extra-peak-app&utm_term=&utm_content=362982&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI7Y2BveCphwMVMaODBx3DdRL3EAQYGCABEgJh_vD_BwE&gclsrc=aw.ds questo gia sarebbe meglio?
    • Ciao, bentrovato! Su amazon puoi pagare a rate e trovi un PC migliore come questo: https://amzn.to/3XZ2KlW Se invece preferisci prenderlo da euronics o altro negozio di elettronica ti consiglio di guardare se trovi qualche altro PC magari con una RTX 4070. p.s. su amazon puoi prendere anche pezzi singoli a rate
  • Crea Nuovo...