Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problema scheda video dopo cambio processore

Post Raccomandati

Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e aprendo amd sofware mi dice come la volta prima che non ce il driver video,da cosa puó dipendere? Vi posto immagini
PS: È come se si disintalla scheda video e ciò succede dal cambio di processore (spero sia un caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

6 ore fa, christianmarco.mozzillo ha scritto:

Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e aprendo amd sofware mi dice come la volta prima che non ce il driver video,da cosa puó dipendere? Vi posto immagini
PS: È come se si disintalla scheda video e ciò succede dal cambio di processore (spero sia un caso).

Ciao,

aggiorna il BIOS e windows se non l'hai già fatto. Per le immagini le puoi caricare su sito esterno come imgur e condividerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, christianmarco.mozzillo ha scritto:

Io per ora ho formattato e oggi provo,dici di aggiornare subito il bios o provo con solo la formattazione?

aggiorna prima il BIOS, se hai problemi puoi pensare alla formattazione. Comunque potrebbe essere un problema con windows o anche hardware (scheda madre o scheda video). La GPU l'hai presa usata o nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

in CPU, Schede Madri e RAM

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• Compatibilità processore 5600x con B450

Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Sfocatura immagini in gioco

Buongiorno, cosa può essere che appena muovo il mouse in gioco le immagini diventano sfocate e con un alone intorno ad esse di vari colori? (su personaggio, alberi, case ecc.) Appena fermo il mouse le immagini tornano perfette. Anche quando apro la mappa (gioco Assassins  Creed Valhalla) le icone diventano sfuocate appena muovo il mouse, per poi tornare normali appena mi fermo. Su Immortals Fenix Rising succede la stessa e identica cosa, Che sia un problema dei giochi Ubisoft? (mi sembra stran

in Monitor

• Ventola della GPU gira al massimo improvvisamente

Da qualche mese, mentre gioco la ventola comincia improvvisamente a girare molto velocemente, probabilmente al massimo, producendo quindi molto rumore. Ciò accade in qualunque gioco almeno 2-3 volte al giorno. Non penso sia dovuto allo sforzo della cpu, in quanto la percentuale di utilizzo è nella norma. Come potrei fare per risolvere il problema? Il processore è un ryzen5 2600, mentre il dissipatore è un cryorig m9 plus EDIT: Ho scoperto che in realtà a fare il rumore è

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• con gli ultimi giochi Playstation 5 puoi scegliere dei settaggi, puoi scegliere prestazioni o qualità grafica. Se vuoi il ray tracing ovviamente vai di grafica/qualità, puoi sfruttarlo con qualsiasi monitor forse ti confondi con l'HDR. Per quanto riguarda l'acquisto, buona fortuna a trovarlo in negozio  comunque con Amazon vai sicuro, se ti arriva rovinato o hai altri problemi hai una garanzia ineguagliabile.
    • Al momento ho un 27 pollici e questo sembra andare molto bene, spero solo di trovarlo scontato in qualche store per poterlo prendere a mano, ho sempre paura ad ordinare queste cose online causa corrieri frettolosi 😂 Domanda ignorante, con questo posso abusare del famoso raytracing e tutte le ultra iper feature mai provate prima?
    • Ciao @Martins bentrovato   hai preferenze come dimensioni? Ti consiglio questo monitor 4K LG 32UN500, 32 pollici che vanno benone per il 4K e hai un display VA così anche come contrasto hai neri abbastanza profondi. Come ti sembra?  
  • Crea Nuovo...