Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema scheda video dopo cambio processore


Post Raccomandati

Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e aprendo amd sofware mi dice come la volta prima che non ce il driver video,da cosa puó dipendere? Vi posto immagini
PS: È come se si disintalla scheda video e ciò succede dal cambio di processore (spero sia un caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, christianmarco.mozzillo ha scritto:

Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e aprendo amd sofware mi dice come la volta prima che non ce il driver video,da cosa puó dipendere? Vi posto immagini
PS: È come se si disintalla scheda video e ciò succede dal cambio di processore (spero sia un caso).

Ciao,

aggiorna il BIOS e windows se non l'hai già fatto. Per le immagini le puoi caricare su sito esterno come imgur e condividerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, christianmarco.mozzillo ha scritto:

Io per ora ho formattato e oggi provo,dici di aggiornare subito il bios o provo con solo la formattazione?

aggiorna prima il BIOS, se hai problemi puoi pensare alla formattazione. Comunque potrebbe essere un problema con windows o anche hardware (scheda madre o scheda video). La GPU l'hai presa usata o nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...