Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ram diverse con tre moduli


Es_Santo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, stavo pensando di aumentare da 8 Gb a 16 Gb la ram del mio pc, adesso ho un banco unico DDR3 da 8 Gb 1866MHz HyperX (HX318C10F/8).

Ho trovato ad un buon prezzo due banchi G.Skill DDR3 da 4 Gb l'uno, 1866 MHz (F3-14900CL9D-8GBX).

Però mi chiedevo, usare questi 3 banchi contemporaneamente può dare qualche problema? Come dovrei sistemarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Ram diverse con tre moduli
4 ore fa, Es_Santo ha scritto:

Ciao a tutti, stavo pensando di aumentare da 8 Gb a 16 Gb la ram del mio pc, adesso ho un banco unico DDR3 da 8 Gb 1866MHz HyperX (HX318C10F/8).

Ho trovato ad un buon prezzo due banchi G.Skill DDR3 da 4 Gb l'uno, 1866 MHz (F3-14900CL9D-8GBX).

Però mi chiedevo, usare questi 3 banchi contemporaneamente può dare qualche problema? Come dovrei sistemarli?

Ciao, benvenuto!

Allora puoi farlo, ma non è ottimale, quindi avrai prestazioni inferiori rispetto ad una configurazione a quattro moduli o anche due. Inoltre potresti anche avere problemi di compatibilità, quindi stai attento, io ti direi di prendere un modulo singolo a 8gb così vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

45 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

Allora puoi farlo, ma non è ottimale, quindi avrai prestazioni inferiori rispetto ad una configurazione a quattro moduli o anche due. Inoltre potresti anche avere problemi di compatibilità, quindi stai attento, io ti direi di prendere un modulo singolo a 8gb così vai sul sicuro.

Grazie per la risposta!

 

Ho trovato questo banco in vendita: hx318c10fr/8.

 

Dovrebbe essere pienamente compatibile con la mia no? (Adesso ho: HX318C10F/8)

 

Sembra che cambi solo il colore

Modificato da Es_Santo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...